Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #41
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

devi abituarti a non atterrare sul tail, ma ad atterrare con la tavola piatta!
02-03-2011 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

in genere riesco !! in park no ! i salti sn troppo alti ! buh mi va giu la coda della tavola !
03-03-2011 12:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #43
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

è un problema di tecnica. Sempre lo stesso discorso... Servirebbe un maestro per correggerti. : )
03-03-2011 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #44
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(03-03-2011 12:42 AM)stoy88 Ha scritto:  in genere riesco !! in park no ! i salti sn troppo alti ! buh mi va giu la coda della tavola !

La coda che "scende" e il relativo atterraggio su di essa, e' dovuto al fatto che ti prendi paura (salto troppo grosso, velocita' esagerata, stacco con assetto errato) e quindi assorbi il salto stesso alzando solo il nose e non tutta la tavola.
Il movimento esatto da compiere sarebbe quello dell'ollie, con il richiamo della coda in modo che la tavola si ponga orizzontale durante il volo.
Aiuta molto eseguire un indy grab, che e' facile ed e', a mio parere, un ottimo stabilizzatore di assetto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-03-2011 09:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #45
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

Lo vuoi far partire subito con i grab f?xD
03-03-2011 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #46
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(03-03-2011 12:13 PM)Lukone88 Ha scritto:  Lo vuoi far partire subito con i grab f?xD

Beh, guarda che l'indy e' davvero piu' facile di quello che si pensi... e, come dicevo, lo reputo un ottimo stabilazzatore dell'assetto.
Il fatto di afferrare la lamina front, con la mano posteriore, nel tratto compreso fra gli attacchi, obbliga a portare la tavola orizzontale e ad atterrare allo stesso modo..
Io l'ho imparato per primo e ti assicuro che il park lo temevo (e lo temo ancora).
Non serve un salto "grosso" (io non ne ho mai fatti, perche' ho fifa) basta arrivare alla velocita' piu' confortevole, staccare ben ordinati e a tavola piatta e, portando su le gambe, grabbare l'indy.
Dopo un po' si riesce a farlo anche sul piatto!
Provare per credere.

"and now I'm flying like an angel in the ski, my feets are burning, and I grab into another world.."
da "Lord of the Boards" - Guano Apes

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011 03:34 PM da fdineve.)
03-03-2011 03:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #47
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

non vedo l'ora di andare in settimana bianca. in quei 6 giorni, di cui 5 con lezioni, il mio progresso è esponenziale. Magari arriverò a grabbare quest'anno...boh!
03-03-2011 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(03-03-2011 04:08 PM)Lukone88 Ha scritto:  non vedo l'ora di andare in settimana bianca. in quei 6 giorni, di cui 5 con lezioni, il mio progresso è esponenziale. Magari arriverò a grabbare quest'anno...boh!

Bella sta' foto dell'avatar!
Per le grabbate, vedrai... come ogni cosa nello snowboard e' piu' semplice e lineare di quanto si pensi all'inizio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-03-2011 07:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #49
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

sempre meglio atterrare a tavola piatta....a meno che...uno non voglia atterrare in tail press
03-03-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #50
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

ma in linea teorica infatti un sacco di cose sono semplici, è psicologico il blocco. E magari c'è anche la lacuna tecnica, che il maestro è lì per riempire! ; )
03-03-2011 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)