Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..
Autore Messaggio
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

cioa a tutti, visto che ho solo una maschera per il sole intenso (Cèbé bella, doppia lente, protezione massima, ecc..) ma sono sprovvisto di una mschera per la nebbia, ieri ne ho presa una della UVEX a lente gialla, non riflettente, singola, antiappannamento.pagata 40 euro, diciamo onesta, anche perchè la userei solo in caso di nuvolo, nebbia, neve e stop.

quando sono arrivato a casa però per pulirla ho usato l'alcool. per l'esterno no problem, per l'interno invece mi sembrava che era un po' appiccicoso, per poi scoprire che forse lo strato interno gommoso è il trattamente antiappannamento.
è vero?

ma secondo voi ho fatto il danno? è che nelle strato interno della lente sono rimasti attaccati alla lente tutti i peletti dello straccio in microfibra, come faccio a toglierli? la metto sotto l'acqua fredda corrente?
14-02-2011 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

(14-02-2011 11:42 AM)ace Ha scritto:  cioa a tutti, visto che ho solo una maschera per il sole intenso (Cèbé bella, doppia lente, protezione massima, ecc..) ma sono sprovvisto di una mschera per la nebbia, ieri ne ho presa una della UVEX a lente gialla, non riflettente, singola, antiappannamento.pagata 40 euro, diciamo onesta, anche perchè la userei solo in caso di nuvolo, nebbia, neve e stop.

quando sono arrivato a casa però per pulirla ho usato l'alcool. per l'esterno no problem, per l'interno invece mi sembrava che era un po' appiccicoso, per poi scoprire che forse lo strato interno gommoso è il trattamente antiappannamento.
è vero?

ma secondo voi ho fatto il danno? è che nelle strato interno della lente sono rimasti attaccati alla lente tutti i peletti dello straccio in microfibra, come faccio a toglierli? la metto sotto l'acqua fredda corrente?

per quale INSANO motivo hai usato l'alcool? era nuova? su tutte le istruzioni di tutte le maschere di tutto il mondo c'è scritto di usare solamente il classico sacchetto della maschera stessa..

in caso di merdume estremo io userei il sapone neutro e acqua, ma non alcool o vetril vari..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2011 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

guarda non lo so cosa mi è preso iri, ma ero evidentemente ubriaco stanco...!!!!!
in ogni caso per fortuna non dovrei aver combinato danni irreparabili!!!
vado di acqua fredda e sapone delicato al limite!!
14-02-2011 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

(14-02-2011 02:44 PM)ace Ha scritto:  guarda non lo so cosa mi è preso iri, ma ero evidentemente ubriaco stanco...!!!!!
in ogni caso per fortuna non dovrei aver combinato danni irreparabili!!!
vado di acqua fredda e sapone delicato al limite!!

bastard mode on:

se fuori non si vede niente riportala indietro e fattela cambiare cercando una scusa abbastanza plausibile, tipo ha una cucitura leggermente storta o scucita

bastard mode off:

spera in dio di non averla rovinata altrimenti sarà da buttare..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2011 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

l'unica cosa che i peletti dello straccio si sono attaccati all'interno, ma anche se non avessi usato l'alcool. quindi niente bastard mode..dopo vado acqua corrente fredda e sapone..e la lascio asciugare così..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 04:50 PM da ace.)
14-02-2011 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

(14-02-2011 04:49 PM)ace Ha scritto:  l'unica cosa che i peletti dello straccio si sono attaccati all'interno, ma anche se non avessi usato l'alcool. quindi niente bastard mode..dopo vado acqua corrente fredda e sapone..e la lascio asciugare così..

eh capì ma il trattamento chimico anti-appannamento come fai a sapere se lo hai danneggiato o meno?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2011 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

alloraaa... io ancor prima di aver letto il post di evolution, avevo pensato all'ipotesi bastard mode.

Comunque dovevi essere proprio stanco stanco per pulire una maschera con l'alcohol. Io nemmeno sotto l'acqua la metterei! Vanno pulite sempre e soltanto con la custodia! ahaha... Mannaggia Ace, ma che combini?! Scusa ma mi viene un po' da sorridere!
14-02-2011 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

allora, vi aggiorno: la maschera UVEX che ho preso era una pataccata, nel senso che avendola presa sugli impianti da sci per emergenza tempo immediata, l'ho pagata 45 euro, quando in realtà era il modello entry da 15 euro.. bel sovrapprezzo vero???? in più era a lente cilindrica, scomoda per il mio viso, singola lente si appannava da fare schifo, era stretta e non aveva manco la custodia...e quindi ho deciso di buttarla...

allora sono andato in negozio e mi son preso, dopo averne provate un po', una OAKLEY A Frame, con doppia lente antiappannamento, colore PERSIMMON arancione, ideale per il nuvoloso.(in realtà volevo la lente gialla ma c'era solo per la maschera con lente cilindrica e mi stava stretta, ma il commesso mi ha detto che la Persimmon va bene per il brutto tempo anche) Ha la lente sferica, ed è comodissima sia come campo visivo che come comodità sul viso.
ha la sua custudia in microfibra.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2011 11:17 AM da ace.)
27-02-2011 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

Io ho una A Frame con Hi intensity Yellow, cioè la lente studiata per le condizioni di scarsa visibilità.

La lente persimmon è la lente base, cioè quella arancione, e diciamo che è una lente versatile. Con il brutto tempo non se la cava malaccio, mentre con il sole pieno un po' protegge, ma non fa miracoli.

Io ho optato per avere 2 maschere, una oakley crowbar con lente black iridium (specchiata per il sole), e una A Frame con la lente per il brutto tempo.

Curiosità: quanto ti hanno sfilato?
27-02-2011 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: maschere uvex, come sono? mi sa che hofatto il danno nel pulirla..

l'ho pagata 79 euro in saldo. come prezzo com'è? e me sembra buono!

allora, anche io ero partito con l'idea di prendere la lente Hi Intensity Yellow, ma li la avevano montata solo su una Oakley a lente cilindrica, non so dirti il modello, (costava pure meno, 55 euro). l'ho provata ma sul mio viso me la sentivo stretta. invece l'A Frame è perfetta, comoda e un campo visivo bello largo, ma c'era solo con lente Persimmon.
so che è meno chiara della gialla, ma il commesso mi ha detto che con il nuvolo va bene lo stesso, e anche con poco sole, è categoria S1.

per tanto sole ho già la maschera con lente specchiata a livello S3.
27-02-2011 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)