Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema attacchi Raiden Phantom
Autore Messaggio
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
problema attacchi Raiden Phantom

Ciao ragazzi e gion anno.
Ho una tavola drake player e degli attacchi Raiden Phantom della stagione 2009/2010.
Dopo una giornata di discese e qualche press (pochi per la verità perchè la tavole non è morbidissima) mi trovo le viti dell'attacco avanzato (piede destro, sono goofy) allentate e di conseguenza l'attacco non è più fissato adeguatamente, si muove di qualche millimetro.
Ho provato ad aggiungere un po di colla (loctite frena-filetti) e la situazione migliora ma dopo un paio di uscite le viti si smollano ancora.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema??

I phantom si fissano solo con due viti, può dipendere da questo particolare? eventualmente secondo voi è possibile cambiare il disco di fissaggio originale con un disco in cui usare 4 viti per il fissaggio?

Grazie a tutti

Simo
03-01-2011 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: problema attacchi Raiden Phantom

Come solo 2 viti? non hai il minidisk con i 4 fori? con il passo per il 4x2?
03-01-2011 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: problema attacchi Raiden Phantom

(03-01-2011 01:36 PM)raney Ha scritto:  Come solo 2 viti? non hai il minidisk con i 4 fori? con il passo per il 4x2?



I dischi in questione hanno 6 fori ma di questi 6 solo 2 coincidono con i fori della tavola, non c'è verso di inserire 4 viti.
messagi uniti in automatico
Tra l'altro ho trovato una discussione su questo argomento:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=4186

Il montaggio è a due viti.


Allegati Anteprime
               
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 03:09 PM da sibo78.)
03-01-2011 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: problema attacchi Raiden Phantom

Si mi sono informato anche io 2 viti confermo.

Ma li hai montati a casa? non è che per caso li hai spostati sulle piste ed è entrata della neve nei fori?

Le viti tirano giuste? sono segnati i primi filetti? se si sono troppo lunghe.
03-01-2011 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: problema attacchi Raiden Phantom

(03-01-2011 03:25 PM)raney Ha scritto:  Si mi sono informato anche io 2 viti confermo.

Ma li hai montati a casa? non è che per caso li hai spostati sulle piste ed è entrata della neve nei fori?

Le viti tirano giuste? sono segnati i primi filetti? se si sono troppo lunghe.


Li ho montati a casa, solo una volta ho stretto le viti sulle piste perchè a metà giornata si erano già allentete.
Non ho fatto caso se i primi filetti sono segnati o meno, può essere che le viti siano troppo lunghe, i fori sui dischi hanne delle belle svasature, non vorrei che le viti siano affettivamente troppo lunghe.
03-01-2011 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: problema attacchi Raiden Phantom

Neanche ruotandoli ?
Cmq prova a comprare del frenafiletti piu' forte e a prendere delle viti un po piu' corte..
Di solito il frenafiletti c'e' gia sulle viti
03-01-2011 03:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: problema attacchi Raiden Phantom

Prova a verificare, al limite accorcia un attimo le viti, la butto li..se fosse colpa dello sbalzo termico? l' alluminio ha un coefficente di dilatazione termica molto elevato, se consideri che a venti gradi ha una misura, a -10 ti troveresti con quasi un decimo di ritiro.
03-01-2011 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: problema attacchi Raiden Phantom

strano questo fatto! anche io ho i raiden (battery di quest'anno) con il minidisc...ma posso scegliere se montare 4 viti o 2... Eek quanti cm ci sono tra le boccole?

Teo
05-01-2011 02:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: problema attacchi Raiden Phantom

(05-01-2011 02:54 PM)teofalc Ha scritto:  strano questo fatto! anche io ho i raiden (battery di quest'anno) con il minidisc...ma posso scegliere se montare 4 viti o 2... Eek quanti cm ci sono tra le boccole?

Ciao teo, come puoi vedere dalle foto, le boccole sulla tavola sono quidistanti tra loro sia orizontalmente che verticalmente (penso siano 4 o 5 cm); mentre i 4 fori esterni sui dischi non sono equidistanti tra loro, non formano un quadrato ma un rettangolo. Pertanto è impossibile montare 4 viti, almeno con la mia tavola.

ciao

Simo
05-01-2011 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: problema attacchi Raiden Phantom

eh si...è la boccolatura della tua tavola che non permette di montare 4 viti...è una 4x4...quasi tutte le tavole invece sono 5x2...non so proprio cosa potresti fare... Sad

Teo
06-01-2011 07:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)