Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema custom nuova :(
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Problema custom nuova :(

(28-12-2010 01:19 AM)numero1 Ha scritto:  forse non mi sono spiegato bene,il concetto è questo se ti capita a te una tavola rovinata o con difetto di fabricazione che fai?a prescindere dalla marca?ti rode o no il sedere dopo aver speso 600 euri!

"Poi che punti sul marketing ti do ragione fino a un certo punto!"

cmq sfoglia i cataloghi burton e vedi dei video sara ma vedo sempre gente infighettata e patinata, poi mi dici se burton punta o no sul marketing,pure nei video giochi c'è burton con la custom!!!Wink

Se la tavola è difettata ho il cuore in pace perchè , garanzia in mano, me la cambiano, certo è lo sbatti di dover muoversi e di perdere un periodo però è una cosa che può succedere, l'importate è che la ditta risponda bene e burton è efficiente in questo.........
sfoglia un catalogo di volcom....o della dc.....o di salomon...di chi vuoi, tanto son tutti uguali, non è che gli altri son meno infighettati eh Smile , poi cosa vuol dire che c'è pure nei videogiochi?In certi videogiochi ci son anche nitro o salomon o altre marche...quindi, tutti fighetti lo stesso?
Poi, oh, il marketing è il 50% del successo di una ditta, in generale, non solo nello snowboard, se non presenti bene il prodotto non se lo caga nessuno e non vendi, se non vendi fallisci, semplici leggi di mercato.......prefririsci lo yogurt della yomo o quello di sottomarca che compri alla lidl?Costerà di meno e avrà meno marketing, ma lo yomo è decisamente meglio...... ma se non ti piace il marketing prenditi una crazy creek o una cosa del genere, son fatte alla elan ma hanno zero marketing, almeno in Italia, però poi non lamentarti se hai qualche probema perchè la ditta non è seria ed affidabile.Wink
28-12-2010 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #42
RE: Problema custom nuova :(

Ribadisco -e vorrei che skippy mi dicesse se mi ricordo bene o male- che la sua tavola pur uscendo dalla fabbrica difettata, NON era stata cambiata.

Ora, che sia Burton, Nitro, Nidecker, Salomon, o qualsiasi altra astrusa marca, la garanzia c'è e me la devi assicurare senza tante scuse, ho visto aziende molto serie cambiare i loro prodotti difettati per molto meno di una bolla d'aria (problema che non mi pare poi così piccolo...)

Il problema qui non è quello di combattere una crociata contro Burton, ma solo quello di pretendere una garanzia che spetta di diritto al cliente e, con tutto il rispetto, se questa tavola non venisse cambiata come è già successo a Skippy, allora sì potrei sentirmi in dovere di mettere parole a sfavore di Burton con chi ha intenzione di comprare la nuova tavola, giusto per puro dovere di cronanca ed informazione. Mi sembra cosa buona e giusta.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
28-12-2010 10:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Problema custom nuova :(

che discorso del cavolo quello del marketing...
ma se aveste un'azienda nn fareste pubblicita'??????
chi parla cosi allora nn dovrebbe nemmeno andare in giro con le Nike ai piedi o con la felpa dell'adidas addosso o i jeans della Diesel o sa il ca**o....

cosi' parlando dovrebbero andare a vestirsi al Melablu...

altro discorso:

La mia Custom ha scritto sopra "Handmade in Austria"

e ripeto:

se è una bolla d'aria e nn ti cambiano la tavola, la colpa è del tuo rivenditore che nn ha voglia di sbattersi[/b]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2010 10:10 AM da Margheritoni.)
28-12-2010 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #44
RE: Problema custom nuova :(

Con i metodi giusti il rivenditore si sveglia e la tavola te la fa cambiare. Certo che se non ti vede convinto, lui è il primo a sbattersene...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2010 10:24 AM da SionTor.)
28-12-2010 10:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #45
RE: Problema custom nuova :(

Si si Sion..la tavola che ho appeso al chiodo non è mai stata cambiata nonostante sia andata 2 volte ad Innsbruck..per quanto riguarda il discorso dei rivenditori ci sono dietro molte più cose di quante ne potreste immaginare..e non mi sembra questa la sede per approfondire..dico solo..molti rivenditori (non tutti attenzione)comprano da burton (come le altre marche..non solo burton)solo il 50% delle tavole..le più costose le prendono da importazioni parallele che non essendo riconosciute da burton come tavole vendute in quel paese non vengono coperte da garanzia, ecco svelato l'arcano dei rivenditori che non si sbattono..non è che non vogliono sbattersi..ma se dovessero realmente spedire una tavola di importazione parallela in assistenza dovrebbero rispondere a 1000 domande e si dovrebbero cercare un avvocato. Questa è solo una delle tante gabole che ci sono dietro al mondo dello snow..ogni tavola ha il numero di produzione che traccia il suo percorso, non si scappa e i rivenditori lo sanno bene...tant'è che la prima cosa che burton mi ha chiesto è stata proprio il numero della tavola.

On board since '95. Ride to live.
28-12-2010 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: Problema custom nuova :(

Skyppy....ma le pensi di notte? Big Grin Non capisco questa uscita dei rivenditori che comprano da fantomatici importatori paralleli.....a parte che è una cosa teoricamente impossibile perchè si dovrebbe fare un giro che non conviene a nessuno, l'unica eccezzione plausibile è che siano cadute dal camion, ma non credo che una ditta seria se la faccia fare così sotto il naso.....poi non conviene, burton cede ai rivenditori il materiale con la formula del"+ materiale acquisti e + sconto ti facciamo", poi se hai un buon stock di vendite ti danno accesso pure ai fondi di magazzino ed alle tavole difettate, le cosidette seconda scelta, quindi il negoziante ha convenienza a comprare da loro....ed ,in ogni caso, se fosse vero il comportamento di cui parli, sarebbe sola colpa di rivenditori e di codesti importatori...detto ciò, in ogni caso, per la legge europea tutte le merci acquistate in europa hanno garanza 2 anni, quindi che tu le acquisti in italia o in albania(da poco entrata nel trattato di schengen) la garanzia è altrettanto valida....perchè dovrebbero rifiutare la garanzia quindi?
28-12-2010 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #47
RE: Problema custom nuova :(

(28-12-2010 01:54 PM)Il pignolo Ha scritto:  Skyppy....ma le pensi di notte? Big Grin Non capisco questa uscita dei rivenditori che comprano da fantomatici importatori paralleli.....a parte che è una cosa teoricamente impossibile perchè si dovrebbe fare un giro che non conviene a nessuno, l'unica eccezzione plausibile è che siano cadute dal camion, ma non credo che una ditta seria se la faccia fare così sotto il naso.....poi non conviene, burton cede ai rivenditori il materiale con la formula del"+ materiale acquisti e + sconto ti facciamo", poi se hai un buon stock di vendite ti danno accesso pure ai fondi di magazzino ed alle tavole difettate, le cosidette seconda scelta, quindi il negoziante ha convenienza a comprare da loro....ed ,in ogni caso, se fosse vero il comportamento di cui parli, sarebbe sola colpa di rivenditori e di codesti importatori...detto ciò, in ogni caso, per la legge europea tutte le merci acmancaquistate in europa hanno garanza 2 anni, quindi che tu le acquisti in italia o in albania(da poco entrata nel trattato di schengen) la garanzia è altrettanto valida....perchè dovrebbero rifiutare la garanzia quindi?
Pignolo parli senza cognizione di causa..visto che vanti amicizie e conoscenze a destra e a manca prova a chiedere prima di parlare..non viaggiare a convinzioni..poi sene parla

On board since '95. Ride to live.
28-12-2010 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #48
RE: Problema custom nuova :(

Io, da quando sono stato invitato ad andare in austria a prendere la tavola ORDINATA A SETTEMBRE...ho deciso che la supermodel sarà la mia ultima burton

Davo la colpa al negoziante, ma preso dal panico mi ha fatto vedere a pc gli ordini...e continuano a spostare le date di arrivo

Ho ho stabilito un tempo limite per l'arrivo...dopodiché annullerò l'ordine e finirò la stagione con bataleon (quella si che fa tavole delicate, Raney e sion hanno visto la mia, massacrata in una sola stagione)

se devo ammetterlo la cosa mi dispiace perché tra t6 e custom sono sempre stato contentissimo, ma a livello assistenza mi son sentito bistrattato (vedi triad est rotti e sostituiti per sfinimento dal negoziante visto che non arrivavano i ricambi)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
28-12-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #49
RE: Problema custom nuova :(

Ma sbaglio oppure ogni giorno saltano fuori nuove storie pessime su burton?? ah..già dimenticavo..luoghi comuni..
Leli non è riferito a te..ti sono vicino..consolati..siamo in tanti..

On board since '95. Ride to live.
28-12-2010 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Problema custom nuova :(

(28-12-2010 03:36 PM)Skippy Ha scritto:  Pignolo parli senza cognizione di causa..visto che vanti amicizie e conoscenze a destra e a manca prova a chiedere prima di parlare..non viaggiare a convinzioni..poi sene parla

Sì, propro senza cognizione di causa, hai ragione, non so minimamente quel che dico.....cosa avrei dovuto ciederti scusa?In ogni caso non ho vantato nessuna amicizia eh.Wink
edit:forse ti riferisci di quando ho detto che ho alcune conoscenze che lavorano per ditte di snowboard?Beh non mi sembra di essermi vantato, non ho fatto nomi e cognomi, ed in ogni caso sono amicizie al di furi del loro ambito lavorativo, piuttosto conosco bene uno dei + grossi rivenditori italiani(probabilmente il + grande del triveneto) di tavole da snowboard....avrei potuto vantarmi di quello ma non l'ho fatto, comunque non prendo necessariamente le mie conoscenze da lì, ci sono anche altri modi per sapere le cose.
messagi uniti in automatico
(28-12-2010 08:10 PM)Skippy Ha scritto:  Ma sbaglio oppure ogni giorno saltano fuori nuove storie pessime su burton?? ah..già dimenticavo..luoghi comuni..
Leli non è riferito a te..ti sono vicino..consolati..siamo in tanti..

Stesso discorso di prima...prova a chiedere a chi ha grane con lib tech che contento che è, o a chi ha auto problemi con apo, o con nitro....poi se vuoi ne discutiamo...ah, già, è vero, si parla male solo di Burton, come avrò fatto a dimenticarlo.....SmileWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2010 08:56 PM da Il pignolo.)
28-12-2010 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)