Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
località per principianti
Autore Messaggio
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
località per principianti

Hi all, io abito a Busto Arsizio, e cerco delle località adatte a principianti...che oltre alla baby abbiano anche delle piste semplici (e abbastanza lunghe) dove poter imparare bene a curvare etc...
tenendo conto che farei delle uscite in giornata vorrei rimanere maaassimo nelle 3 ore di macchina per arrivare..
Chiedo aiuto a voi folks! grazie mille...
11-12-2010 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: località per principianti

piani di bobbio dovresti raggiungerli in un ora e mezza
spiazzi di gromo e montecampione in circa 2 ore (quest'ultimo è l'unica però di queste che conosco, ma per sentito dire ti dico che sono località facili anche le altre)
11-12-2010 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: località per principianti

grazie mille crown!proverò ad andare e farò sapere...credo di andare a bobbio inizialmente...
se ci sono altri consigli li accetto volentieri! bella!
14-12-2010 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: località per principianti

(14-12-2010 05:13 PM)emanuele86 Ha scritto:  grazie mille crown!proverò ad andare e farò sapere...credo di andare a bobbio inizialmente...
se ci sono altri consigli li accetto volentieri! bella!




giovedi 16 se sei libero puoi venire con me ai piani di Bobbio :-)
14-12-2010 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: località per principianti

se vuoi fare un pezzo in più (2h e mezza di strada) ti consiglio l'aprica ha una pista chiamata superpanoramica.
è una pista larga, poco pendente e costante, lunga 6km, per farla ci metti anche mezz'ora se sei principiante, ma è servita da un impianto velocissimo (10 mins 900 mt di dislivello) che limita al max le perdite di tempo.

ci ho portatu su 3 principianti e tutti l'hanno digerita senza problemi (2 erano ragazze alla primissima volta).

è veramente easy, perfetta anche per chi vuole cominciare a dilettarsi col jibbing.

tra l'altro se veramente sei alle prime armi, puoi fare anche solo un paio di risalite, e con 10 euro stai sicuro che scii anche 2 ore con tutta la tranquillità che vuoi.


unica menata... la strada. è veramente un calvario arrivare all'aprica (dannata statale della valtellina!!!) Dho

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 05:48 PM da AlessioDnV.)
14-12-2010 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: località per principianti

(14-12-2010 05:37 PM)sibo78 Ha scritto:  
(14-12-2010 05:13 PM)emanuele86 Ha scritto:  grazie mille crown!proverò ad andare e farò sapere...credo di andare a bobbio inizialmente...
se ci sono altri consigli li accetto volentieri! bella!




giovedi 16 se sei libero puoi venire con me ai piani di Bobbio :-)

daaaaah!ho un maledetto esame il 16!!che pacco!!qualche altra volta però si può fare qualche uscita insieme!..per l' intanto sta domenica sono a Mera a godermela un pò dato che con la compagnia abbiam preso una casetta per un mesee!! Wink
14-12-2010 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: località per principianti

vai a Madesimo Wink
14-12-2010 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: località per principianti

Bardonecchia?

Da Busto sono meno di 3 ore per arrivare, è piena di scuole di snow (ti consiglio la Nord Ovest di Campo Smith o quella che c'è davanti al Pipe di Melezet, di cui al momento però non ricordo il nome) e ci son delle piste baby sulle quali è possibile imparare (ci ho fatto un corso intero lì Tongue )

Sul sito trovi tutto quello che ti può interessare per contatti e info Wink

http://www.bardonecchiaski.com/

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
14-12-2010 10:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: località per principianti

(11-12-2010 05:40 PM)emanuele86 Ha scritto:  Hi all, io abito a Busto Arsizio, e cerco delle località adatte a principianti...che oltre alla baby abbiano anche delle piste semplici (e abbastanza lunghe) dove poter imparare bene a curvare etc...
tenendo conto che farei delle uscite in giornata vorrei rimanere maaassimo nelle 3 ore di macchina per arrivare..
Chiedo aiuto a voi folks! grazie mille...

sei della mia zone XD ..cmq anche io appoggio l'idea piani di bobbio ..piste larghe e semplici ..poi neanche molto lontano ..io è li che son migliorato ... se vuoi so anche come farti pagare mono lo skipass Smile

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
15-12-2010 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)