Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio scarponi... un pochino rigidi!
Autore Messaggio
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio scarponi... un pochino rigidi!

buongiorno, farò una lunga premessa.
al momento ho dei northwave decade che si sono già fatti 4 stagioni abbondanti.... sarebbe il momento di cambiarli perchè "spanciano" un po' attorno alla punta e si sono rammolliti un po' (in quella zona) mentre restano assolutamente rigidi intorno alla caviglia e sul piegamento.
i miei cmq sono già col sistema rapido (sl) ma cmq sono molto + rigidi di scarponi dei decade degli ultimi 3 anni.
infatti quando in negozio ho provato i decade attuali sono stato felice perchè sono un filo + morbidi e infatti volevo uno scarpone un po' meno rigido dei miei. peccato che ora ho già sentito 4 persone che li hanno acquistati e che mi dicono che in 3-4 giorni diventano proprio mollaccioni, di burro.... mentre a me piaccioni gli scarponi un po' duretti quindi ho deciso che i decade non erano la scelta per me visto che i miei non hanno mollato quasi niente della loro rigidità al piegamento. però da nuovi come li ho provati in negozio non andrebbero male. e poi li hanno fatti molto compatti rispetto ai miei e migliorato alcune cosucce.
quindi ora cosa compro?
in negozio ho provato anche nw legend ma sono decisamente morbidi, il 32 lasched che è troppo molle, poi il burton slx che mi è piaciuto davvero tanto, cioè in flessione non mi dispiacerebbe un filo di rigidità in + però è molto comodo, e forse ha ragione il mio maestro che dovrei imparare a usare scarponi + morbidi dei miei per poter sfruttare di + le caviglie e fare di +.
insomma l'slx mi ispira parecchio anche perchè si lascia andare poco a quanto ne so, però mi piacerebbe molto provare il burton ion che è un filo + duro dell'slx....
avrei la curiosità di provare anche il forum kicker... cambia tanto dall'slx?
avete notizie sul salomon pledge? com'è? è compatto come scarpone?
perchè ho i piedi grossi e tavole normali quindi vorrei uno scarpone + compatto dei miei attuali!
avete consigli?
come uso considerate che ci faccio di tutto dal park a pista e fuoripista cmq niente o quasi niente jibbing rail e box.... e cmq abbastanza poco park... però mi piace uno scarpone di alto livello perchè mi sto accorgendo di quanto siano importanti... +ttosto risparmio da altre parti!!!
grazie di eventuali consigli
01-12-2010 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

(01-12-2010 02:17 PM)Crown_1986 Ha scritto:  buongiorno, farò una lunga premessa.
al momento ho dei northwave decade che si sono già fatti 4 stagioni abbondanti.... sarebbe il momento di cambiarli perchè "spanciano" un po' attorno alla punta e si sono rammolliti un po' (in quella zona) mentre restano assolutamente rigidi intorno alla caviglia e sul piegamento.
i miei cmq sono già col sistema rapido (sl) ma cmq sono molto + rigidi di scarponi dei decade degli ultimi 3 anni.
infatti quando in negozio ho provato i decade attuali sono stato felice perchè sono un filo + morbidi e infatti volevo uno scarpone un po' meno rigido dei miei. peccato che ora ho già sentito 4 persone che li hanno acquistati e che mi dicono che in 3-4 giorni diventano proprio mollaccioni, di burro.... mentre a me piaccioni gli scarponi un po' duretti quindi ho deciso che i decade non erano la scelta per me visto che i miei non hanno mollato quasi niente della loro rigidità al piegamento. però da nuovi come li ho provati in negozio non andrebbero male. e poi li hanno fatti molto compatti rispetto ai miei e migliorato alcune cosucce.
quindi ora cosa compro?
in negozio ho provato anche nw legend ma sono decisamente morbidi, il 32 lasched che è troppo molle, poi il burton slx che mi è piaciuto davvero tanto, cioè in flessione non mi dispiacerebbe un filo di rigidità in + però è molto comodo, e forse ha ragione il mio maestro che dovrei imparare a usare scarponi + morbidi dei miei per poter sfruttare di + le caviglie e fare di +.
insomma l'slx mi ispira parecchio anche perchè si lascia andare poco a quanto ne so, però mi piacerebbe molto provare il burton ion che è un filo + duro dell'slx....
avrei la curiosità di provare anche il forum kicker... cambia tanto dall'slx?
avete notizie sul salomon pledge? com'è? è compatto come scarpone?
perchè ho i piedi grossi e tavole normali quindi vorrei uno scarpone + compatto dei miei attuali!
avete consigli?
come uso considerate che ci faccio di tutto dal park a pista e fuoripista cmq niente o quasi niente jibbing rail e box.... e cmq abbastanza poco park... però mi piace uno scarpone di alto livello perchè mi sto accorgendo di quanto siano importanti... +ttosto risparmio da altre parti!!!
grazie di eventuali consigli

Ciao crown sono un rivenditore burton... la scorsa stagione ho surfato sempre con slx mi sono trovato molto bene anche se quest'anno ho già girato con lo ion e secondo me è molto meglio anche se un filo più rigido.... comunque il tuo maestro ha perfettamente ragione, si deve imparare ad usare di più le caviglie... con questo non comprare subito uno scarpone molle altrimenti ti troveresti benissimo in park, nel jibbing ma un pò meno nella conduzione in curva e in fresca..... se vuoi un consiglio ed un buon compromesso qualità prezzo, prova il burton ruler o il top in questo momento il burton imperial (anche se più costoso) e verdai che non ti pentirai!!!!!
01-12-2010 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

(01-12-2010 02:17 PM)Crown_1986 Ha scritto:  buongiorno, farò una lunga premessa.
al momento ho dei northwave decade che si sono già fatti 4 stagioni abbondanti.... sarebbe il momento di cambiarli perchè "spanciano" un po' attorno alla punta e si sono rammolliti un po' (in quella zona) mentre restano assolutamente rigidi intorno alla caviglia e sul piegamento.
i miei cmq sono già col sistema rapido (sl) ma cmq sono molto + rigidi di scarponi dei decade degli ultimi 3 anni.
infatti quando in negozio ho provato i decade attuali sono stato felice perchè sono un filo + morbidi e infatti volevo uno scarpone un po' meno rigido dei miei. peccato che ora ho già sentito 4 persone che li hanno acquistati e che mi dicono che in 3-4 giorni diventano proprio mollaccioni, di burro.... mentre a me piaccioni gli scarponi un po' duretti quindi ho deciso che i decade non erano la scelta per me visto che i miei non hanno mollato quasi niente della loro rigidità al piegamento. però da nuovi come li ho provati in negozio non andrebbero male. e poi li hanno fatti molto compatti rispetto ai miei e migliorato alcune cosucce.
quindi ora cosa compro?
in negozio ho provato anche nw legend ma sono decisamente morbidi, il 32 lasched che è troppo molle, poi il burton slx che mi è piaciuto davvero tanto, cioè in flessione non mi dispiacerebbe un filo di rigidità in + però è molto comodo, e forse ha ragione il mio maestro che dovrei imparare a usare scarponi + morbidi dei miei per poter sfruttare di + le caviglie e fare di +.
insomma l'slx mi ispira parecchio anche perchè si lascia andare poco a quanto ne so, però mi piacerebbe molto provare il burton ion che è un filo + duro dell'slx....
avrei la curiosità di provare anche il forum kicker... cambia tanto dall'slx?
avete notizie sul salomon pledge? com'è? è compatto come scarpone?
perchè ho i piedi grossi e tavole normali quindi vorrei uno scarpone + compatto dei miei attuali!
avete consigli?
come uso considerate che ci faccio di tutto dal park a pista e fuoripista cmq niente o quasi niente jibbing rail e box.... e cmq abbastanza poco park... però mi piace uno scarpone di alto livello perchè mi sto accorgendo di quanto siano importanti... +ttosto risparmio da altre parti!!!
grazie di eventuali consigli

Ciao perchè non provi il Freedom?

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
02-12-2010 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

visto come diventano molli i decade ho paura che i freedom siano molto peggio....mi sembrano già molli da nuovi a sentirli....
02-12-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

(02-12-2010 01:55 PM)Crown_1986 Ha scritto:  visto come diventano molli i decade ho paura che i freedom siano molto peggio....mi sembrano già molli da nuovi a sentirli....

cioa Crown,
anche io adoro gli scarponi "rigidi", fra varie prove alla fine sono andato su Select Nitro e mi son trovato da dio, lacci tsl che penso sian la stessa di burton o cmq simile (ora non ce l'ho in mente) magari dagli un occhio!
02-12-2010 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

uhm... ho provato dei burton ion dell'anno scorso (usati) ma non mi hanno entusiasmato sinceramente... boh... a me piace avere flessione solo sulla caviglia e non anche su suola e scarpa....
poi ho provato 4 modelli di nitro, un salomon (morbidoso però), un dc, un vans e un po' di roba che aveva un negozio...
l'unica cosa interessante i nitro team... prima ho provato quelli dell'anno scorso e decisamente non fanno per me.... già da nuovi "spanciano", hanno la scarpetta bassa dietro che non è molto confortevole sulla caviglia.... e poi è morbidoso.
quelli di quest'anno tutt'altra cosa.... molto interessanti... li ho trovati molto comodi.... l'unico dubbio... si smollano o mantengono il flex che hanno da nuovi?
i select non li ho provati ma dovrebbero essere molto interessanti in quanto mi risulta siano un filino + duri dei team e quindi potrebbe essere proprio quanto cerco io!
02-12-2010 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

sto girando i negozi provando scarponi su scarponi... i flow scotty lago calzano bene en on mi dispiacciono affatto... e sinceramente mi sono piaciuti anche i forum kicker....
la mia paura è che i flow "mollino" alla svelta... nel senso che provati così in negozio direi che sono duretti ma i giornali di settore danno flex 6.... mentre provati li a confronto con altri flex6 di burton erano parecchio + duri... mollano dopo dite?
06-12-2010 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #8
RE: consiglio scarponi... un pochino rigidi!

(06-12-2010 08:26 PM)Crown_1986 Ha scritto:  sto girando i negozi provando scarponi su scarponi... i flow scotty lago calzano bene en on mi dispiacciono affatto... e sinceramente mi sono piaciuti anche i forum kicker....
la mia paura è che i flow "mollino" alla svelta... nel senso che provati così in negozio direi che sono duretti ma i giornali di settore danno flex 6.... mentre provati li a confronto con altri flex6 di burton erano parecchio + duri... mollano dopo dite?

Ciao hai provato il Northwave Caliber SL flex 5?

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
06-12-2010 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)