Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride
Autore Messaggio
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, innanzitutto mi presento: Stefano, da Genova, 29 anni.

Gran sito, spero possiate indirizzarmi visto che il mio primo post è una richiesta di consigli...


Devo cambiare ex novo il mio materiale. Ormai vado sullo snowboard da 4 anni, circa 15-20 gg l'anno. In questa stagione ho affittato casa a Staffal e conto di farne anche 30-40 per questo motivo vorrei rinnovare il vecchio materiale con cui ho imparato che era:
Tavola Salomon Provider 157
attacchi drake F50.

Non sono un drago ma ormai scendo ovunque con ovvia predilezione per la polvere.


Altezza: 185 cm
Peso 78 Kg

Andatura: Avanzata ma non "Esperta", raramente entro in un park, dentro ad un park divento un principiante... ma non mi piace, io vivo la tavola come mezzo per surfare sulla fresca... ovviamente ogni tanto sto anche in pista con gli amici. Per questo ho indicato 50% pista e 50% Freeride... 0 o al massimo 5% freestyle giusto per fare lo scemo una volta ogni tanto con qualche amico (ma tanto a fare salti, trick e rail sono una schiappa)


Cerco materiale caratterizzato da buon rapporto qualità/prezzo, quindi niente di esagerato e non mi interessa l'ultimo modello.


Da ignorante sui materiali pensavo ad una Team Nitro con attacchi Drake Fifty... però non sono un esperto di materiali, questi sono solo consigli di un amico per una buona tavola e buoni attacchi all-mountain spendendo il giusto.


... vorrei suggerimenti da chi ne sa più di me, sapere fra cosa scegliere...


ps: anche sulla misura, pensavo a una 159... ma non sono certo, considerate che ho anche una bella fetta di piede (taglia scarpone 45 ita 10,5 usa, 10 uk)


Grazie a chi mi aiuterà a scegliere ;-)
24-11-2010 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

l'abbinamento team + fifty è molto buono.

se privilegi la fresca prendi la versione gullwing della team, a camber ibrido.
ti aiuta nel galleggiamento.

ti serve wide-mid wide perche hai il piede lungo, però non sei pesante.


però io valuterei una tavola più specifica da fresca, senza estremizzare.

salomon grip
K2 turbodream

ottime tavole, non costosissime se le trovi della passata stagione.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-11-2010 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

(24-11-2010 01:29 PM)quadramon Ha scritto:  l'abbinamento team + fifty è molto buono.

se privilegi la fresca prendi la versione gullwing della team, a camber ibrido.
ti aiuta nel galleggiamento.

ti serve wide-mid wide perche hai il piede lungo, però non sei pesante.


però io valuterei una tavola più specifica da fresca, senza estremizzare.

salomon grip
K2 turbodream

ottime tavole, non costosissime se le trovi della passata stagione.

innazitutto grazie per la risposta.

ps: vorrei anche un consiglio circa la lunghezza... ho avuto 2 tavole, la Salomon attuale è 157, in teoria un po piccina per uno alto come, in passato ho usato una Burton entry level di buona fattura che era 162......

quando dalla 162 sono passato alla 157 (tra l'altro tavola migliore) mi si è aperto un mondo e ho iniziato a portare la tavola molto meglio, senza faticare, soprattutto in pista.... grazie a questa sono migliorato molto, però in fuori pista mi sono impuntato diverse volte prendendo facciate anche poco piacevoli e come galleggiamento la vecchia Burton è meglio...

però come conduzione non c'è paragone, è stato come passare dalla guida di un camion a una berlina scattante.Tongue


Pensavo che un buon compromesso, con una tavola valida, possa essere 159 cm...

ps: ho letto recensioni molto positive sulla Salomon Grip che ha anche un costo accessibile, così come la Nitro Team Gullwing (modelli 2010).... sulla k2 ho trovato meno informazioni e prezzi più cari...
24-11-2010 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

la turbodream è una gran tavola Good, ma è più difficile da trovare e costa un po di più. Sad

la grip mi piace molto e la ferebbero in misura 158 o 159 wide mi pare. per te potrebbe andar bene.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-11-2010 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S3V3 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

Io avevo il tuo stesso problema nella scelta della tavola, ed ero indeciso pure io tra la team e la grip....dopo aver parlato a 4 occhi con uno che ha provato la grip mi sono deciso a prendere questa...le ha dato un bel 7 pieno in tutte le condizioni...dalla pista...alla fresca...al park....era mooooolto soddisfatto!!.......sabato vado a comprarmela... ;-))
24-11-2010 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

(24-11-2010 03:52 PM)Rebel Ha scritto:  
(24-11-2010 01:29 PM)quadramon Ha scritto:  l'abbinamento team + fifty è molto buono.

se privilegi la fresca prendi la versione gullwing della team, a camber ibrido.
ti aiuta nel galleggiamento.

ti serve wide-mid wide perche hai il piede lungo, però non sei pesante.


però io valuterei una tavola più specifica da fresca, senza estremizzare.

salomon grip
K2 turbodream

ottime tavole, non costosissime se le trovi della passata stagione.

innazitutto grazie per la risposta.

ps: vorrei anche un consiglio circa la lunghezza... ho avuto 2 tavole, la Salomon attuale è 157, in teoria un po piccina per uno alto come, in passato ho usato una Burton entry level di buona fattura che era 162......

quando dalla 162 sono passato alla 157 (tra l'altro tavola migliore) mi si è aperto un mondo e ho iniziato a portare la tavola molto meglio, senza faticare, soprattutto in pista.... grazie a questa sono migliorato molto, però in fuori pista mi sono impuntato diverse volte prendendo facciate anche poco piacevoli e come galleggiamento la vecchia Burton è meglio...

però come conduzione non c'è paragone, è stato come passare dalla guida di un camion a una berlina scattante.Tongue


Pensavo che un buon compromesso, con una tavola valida, possa essere 159 cm...

ps: ho letto recensioni molto positive sulla Salomon Grip che ha anche un costo accessibile, così come la Nitro Team Gullwing (modelli 2010).... sulla k2 ho trovato meno informazioni e prezzi più cari...

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, al primo colpo ti suggerirei la Volkl Coal XT grandissima tavola, però visto che parliamo di prezzi fatti un giro sul nostro sito su ebay xstylestreetstore sicuro che trovi qualcosa, ti suggerisco Drake Omega, Santa Cruz Powerlyte, Volkl Spade, Volkl Cashew, Drake DF1, attacchi Drake Fifty, Reload, Reload LTD, Supersport, oppure attacchi Volkl Fastec, Fastec XT, Fastec prime alu sistema rapido, fatti un giro per qualsiasi informazione sono sempre disponibileGoodGoodGoodGoodGoodGood

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
24-11-2010 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

ok, grazie a tutti chiedo ancora una cosa... l'ultimaTongue

devo ancora decidere il modello di tavola, sono 2 giorni che leggo tutto il leggibile e mi ispira sempre più la Salomon Grip anche se accetto consigli vari e alla fine potrei prendere altro però...

... attacchi???

il mio amico che mi consiglia (più esperto e bravo di me gira con Nitro Pantera e attacchi drake fifty) mi dice appunto di prendere i suoi stessi attacchi... i fifty perchè ritiene che come rapporto qualità prezzo siano i migliori...

... considerando che il mio obiettivo è stare il più possibile nella polvere e in generale sul morbido (odio i tratti ghiacciati)...msono appropriati oppure a cifre simili si può fare un salto di qualità che aiuti in fresca???
25-11-2010 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

i fifty vanno benissimo. sono abbastanza flessibili, ottimamente sfruttabili sullo stretto in mezzo al bosco e sul powder.

piuttosto, come fa il tuo amico a girare con una pantera (un rasoio da pista) ed avere degli attacchi entry level (di qualità superiore certamente) ma di utilizzo FS?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-11-2010 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio rinnovo materiale tavola+attacchi 50%pista 50%freeride

(26-11-2010 12:35 AM)quadramon Ha scritto:  i fifty vanno benissimo. sono abbastanza flessibili, ottimamente sfruttabili sullo stretto in mezzo al bosco e sul powder.

piuttosto, come fa il tuo amico a girare con una pantera (un rasoio da pista) ed avere degli attacchi entry level (di qualità superiore certamente) ma di utilizzo FS?

nono lui è come me... pista + fresca, ha preso la pantera perchè ora ha "le voglie" di carvate serie in pista... però passa anche lui diverso tempo in pow.
26-11-2010 02:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)