Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salti
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: salti

ci sono troppi fattori da considerare, come ad esempio tono e tipologia di fibre muscolari, struttura ossea, resistenza di tendini e legamenti...
da alcuni calcoli molto orientativi che mi sono fatto, penso (non ne sono convinto) che si possano sostenere istantaneamente nell'impatto più o meno 2500-2800 kgf...

Teo
16-11-2010 11:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: salti

(16-11-2010 11:20 PM)teofalc Ha scritto:  ci sono troppi fattori da considerare, come ad esempio tono e tipologia di fibre muscolari, struttura ossea, resistenza di tendini e legamenti...
da alcuni calcoli molto orientativi che mi sono fatto, penso (non ne sono convinto) che si possano sostenere istantaneamente nell'impatto più o meno 2500-2800 kgf...

sembra molto incasinato...credo che l'unico modo per capire bene sia toccare con mano e provare un saltino Big Grin se non mi leggete più è xke sono ingessato all'ospedale Scare2
17-11-2010 08:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: salti

vai tranquillo tanto i primi salti che farai l'unica cosa che percepirai è il tempo che si ferma e il silenzio totale!!
poi pian piano riprovando riprovando riprivando sarai sempre meno in balia e riusciarai a controllare i tuoi movimenti.

cmq interessanti questi calcoli, non pensavo che il nostro corpo subisse certe sollecitazioni...
ecco perchè dopo una gionata di salti anche senza cadere torno a casa con un mal di culo allucinante!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: salti

(17-11-2010 03:14 PM)AlessioDnV Ha scritto:  vai tranquillo tanto i primi salti che farai l'unica cosa che percepirai è il tempo che si ferma e il silenzio totale!!

detta così sembra quasi il coma xD
17-11-2010 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: salti

la prima volta che farai un salto di una certa entità ( e non intendo roba enorme, ma salti almeno di 2mt di lunghezza e 1 di altezza che parlando chiaramente per chi fa salti sul serio sono una cagata...) mi racconterai ... Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: salti

(17-11-2010 06:05 PM)AlessioDnV Ha scritto:  la prima volta che farai un salto di una certa entità ( e non intendo roba enorme, ma salti almeno di 2mt di lunghezza e 1 di altezza che parlando chiaramente per chi fa salti sul serio sono una cagata...) mi racconterai ... Big Grin

quando facevo "il muro" con gli sci era come se scendessi tanto veloce da lasciarmi una parte di me dietro... xD quindi ci credo che sarà una sensazione particolare
17-11-2010 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)