Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD
Autore Messaggio
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

Riders mi scuso per la mia totale ignoranza innanzitutto!:

Ieri ho pensato di farmi un'idea di tavola e attacchi che mi piacerebbe prendere in futuro....ho visto gli attacchi Ride Contraband, la cosa che mi ha colpito è che non hanno la fascia anteriore, è sostituita infatti da una "bandella infradito" plastica direttamente collegata al cricchetto posteriore. In + notavo una leggerezza notevole come peso complessivo.
Qualcuno sà dirmi di +??: http://ridesnowboards.com/bindings/contraband

Pensavo che possano essere una buona accoppiata sulla tavola Völkl Vice SQD 159: http://www.tacky.it/snowboard/article/?id=105381
Pensate che vada bene per un piede 46 per 1,83m di altezza x95Kg. - livello principiante intermedio che vuole provare continuamente in pista+ fuoripista + tricks da principiante (ollies, switch 180 ecc) ??

Che ne dite??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 12:11 PM da Tripleinside.)
24-03-2010 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

non ricordo con chi, ma in passato si era parlato un po di alcuni problemi con i contaband se non sbaglio, tipo rotture di straps o poche regolazioni soprattutto se hai i piedoni....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-03-2010 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

(24-03-2010 12:22 PM)quadramon Ha scritto:  non ricordo con chi, ma in passato si era parlato un po di alcuni problemi con i contaband se non sbaglio, tipo rotture di straps o poche regolazioni soprattutto se hai i piedoni....

Hum capisco...

Opinioni sulla tavola invece?? Tipo per un piede 46 come và la 159??
Sarebbe meglio cercare anche qualche altro blasone?? Tipo Gnu, o il sistema V-Rocker Burton o cosa??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 01:06 PM da Tripleinside.)
24-03-2010 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

per un 46 sarebbe meglio una wide.

la vice è una twin FS di buon livello.

in casa gnu (libtech) o burton puoi anare sul rocker se cerchi una tavola da park.

burton non la conosco benissimo, in gnu ho lletto positivamente delle park circle e della street un po più polivalente, entrambi centrate, un po difficili forse da trovare.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-03-2010 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

Quadra la 159 Volkl Vice SQD pare sia solo Wide secondo il loro sito...che ne pensi??

L'utilizzo che andrei a farne dovrebbe essere: zero o quasi di park-pista molta con continui tentativi di tricks entry level(ollies-switches180)-fuoripista in fresca al 40%

Che ne pensi??


(24-03-2010 01:35 PM)quadramon Ha scritto:  per un 46 sarebbe meglio una wide.

la vice è una twin FS di buon livello.

in casa gnu (libtech) o burton puoi anare sul rocker se cerchi una tavola da park.

burton non la conosco benissimo, in gnu ho lletto positivamente delle park circle e della street un po più polivalente, entrambi centrate, un po difficili forse da trovare.
24-03-2010 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

ho visto il sito...vero..la 159 parte già widefischio

se il tuo interesse è passare molto tempo in pista e fuori pista e poco park, diciamo 95-5, la vice non è il m assimo per te.
è una twin pura da FS-AM, flessibile, soletta estrusa, tipica da park, quindi un po scomoda per la pista, instabile ad alte velocità e lenta per via della soletta.

dovresti puntare su una direzionale più orientata alla pista. una AM-FS


ho trovato anche la discussione dui contraband riguardo ai problemi.
mi sbagliavo, era un piccolissomo problema risolto facilemnete

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ht=ricambi

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 03:18 PM da quadramon.)
24-03-2010 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

Quadra grazie per le dritte, effettivamente ne capisco ancora ben poco di solette e altro fischio
Eventualmente ho visto la Volkl Dice che nella versione 159 è larga 26,6 cm.(dovrebbe essere una buona larghezza per il mio 46) e sembra + polivalente: http://www.voelkl-snowboards.com/index.cfm/EN/98/229



(24-03-2010 03:08 PM)quadramon Ha scritto:  ho visto il sito...vero..la 159 parte già widefischio

se il tuo interesse è passare molto tempo in pista e fuori pista e poco park, diciamo 95-5, la vice non è il m assimo per te.
è una twin pura da FS-AM, flessibile, soletta estrusa, tipica da park, quindi un po scomoda per la pista, instabile ad alte velocità e lenta per via della soletta.

dovresti puntare su una direzionale più orientata alla pista. una AM-FS


ho trovato anche la discussione dui contraband riguardo ai problemi.
mi sbagliavo, era un piccolissomo problema risolto facilemnete

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ht=ricambi
24-03-2010 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

la "dice" è più polivalente per via che è directional AM-FS.

ci fai di tutto tranquillamente. la soletta è estrusa, ma di qualità. la struttura longitudinale è tipica da FR (triax) quindi nonostante la larghezza wide avrai sempre buon cambio lamina, il flex rimane medio per trickkettare.

ottima tavola.Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-03-2010 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

Bene Quadra, grazie mille per la pazienza.

Ti chiedo un ultimo sforzo: mi faresti un breve elencuo delle tavole che considereresti al posto mio, viste le mie caratteristiche/necessità?
Mi bastano le + significative, sò che ne esistono tante-troppe!





(24-03-2010 04:59 PM)quadramon Ha scritto:  la "dice" è più polivalente per via che è directional AM-FS.

ci fai di tutto tranquillamente. la soletta è estrusa, ma di qualità. la struttura longitudinale è tipica da FR (triax) quindi nonostante la larghezza wide avrai sempre buon cambio lamina, il flex rimane medio per trickkettare.

ottima tavola.Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 05:11 PM da Tripleinside.)
24-03-2010 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Attacchi Ride Contraband stranissimi + tavola Volkl Vice SQD

nitro team gullwing (AM directional). a quanto pare il prossimo punto di riferimento
drake df1 (AM-FS directional)
K2 podium (AM-FR directional)
DC XFB (AM-FS)

più o meno tutte equivalenti, qualcuna ha soletta sintered, altre carbon flex...
tutte ottime tavole

opprure twin pura come la K2 darkstar (l'ho avuta e va benissimo in pista, gran pop, in park... è fatta per quelloBig Grin) o la Salomon Grip

sono twin pure centrate AM-FS, ma in pista se la cavano benissimo. la qualità costruttiva è elevata (sintered)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-03-2010 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)