Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su una nuova tavola da principiante
Autore Messaggio
Bruceavante Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli su una nuova tavola da principiante

Buona sera a ttt,avrei bisogno di un piccolo aiutino riguardante la mia prima tavola.
Sono uno dei tnt ragazzi che ha inizato quest'anno snowborad e sono gia andato su 5 volte ma posso dire che c'è ancora tanto da imparareSad...Cercando nella rete mi ha colpito molto una tavola di nome Burton twin,posso sapere se potrebbe andare bene per me(principiante)tenendo conto che sono alto 1.72 e peso 55kg ed eventualmente capire che misura prendere?


grazie dell'aiuto Mattia
10-02-2010 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackson Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

Ciao, anche io sto cercando una tavola e non ne so moltissimo a riguardo, ma come prima tavola, se ti piace burton ti direi la clash o la bullet che sono tavole più da principiante che ti facilitano e ti aiutano ad impare megli
10-02-2010 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

Non tela consiglio dato che non è una tavola da principiante..se vuoi rimanere in burton guarda la clash...oppure guardati un po in torno..ogni marchio fa almeno una entry level..ed è quella che tu devi guardare.
Fai un giro per negozi ora che c'è qualche sconto..e fatti consigliare..poi non è detto che la devi prendere...vieni qui sul forum e commentiamo quello che ti hanno consigliato Wink . Più che altro perchè rischi di trovare una tavola bellissima e che ti piace tantissimo che però non si trova in giro!
10-02-2010 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruceavante Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

ma per quanto riguarda la misura della tavola??ma per flex cs si intende??più flex si ha meglio si và per un principiante???
11-02-2010 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

per flex si intende flessibilità della tavola più il flex è alto e più la tavola è rigida e viceversa.
Per un principiante ci vuole un flex basso che indica una tavola morbida e permissiva.
Per essere un maschio e essere alto 172cm sei piuttosto leggero, come misura andrei da 153 a 155. Più o meno che misure ti hanno dato al noleggio per le tue 5 uscite?
La twin che ti piace della burton è una tavola da park, non è entry-level e in genere per chi inizia si consiglia sempre di prendere una all-mountain più versatile, anche se per come la vedo io la twin non mi pare poi così inadatta a fare tutto(se sei uno che impara in fretta non la scarterei a priori, poi magari mi pentirò di ciò che ho detto).
11-02-2010 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

Quoto Blueye 100% e secondo me se prendi una AM puoi tranquillamente stare su una 153..

On board since '95. Ride to live.
11-02-2010 01:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruceavante Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

le 5 uscite ke ho fatto ho preso una tavola di lunghezza 153 per una larghezza di 24 cm(ke secondo me sono pochi)per ritrovarmi un 42 di piede(possibile ke mi sbagli)(marca palmer)!!cmq grazie mille blueyes del consiglio,per cui da quello ke posso capire che un flex di una tavola per un principiante si possa agirare intorno al 2/10 se non che 1/10,per quanto riguarda alla twin grazie,non mi hai fatto perdere del tutto le sprenze visto che mi piacciono molto i disegni e quanto riguarda il flex a un 4/10.
Scusate la mia testardagine ma da cosa lo si intuisce ke una tavola sia da all-mountain a park,dalla differenza di materiali dal flex o cosa??
11-02-2010 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

beh lo si intuisce principalmente dalla forma che ha.

punte di forma identica e non troppo larga, poca scrancatura, flex identico sia dalla parte della punta che della coda e lunghezza punta uguale alla coda allora stai sicuramente guardando una tavola da park freestyle. (twin tip) come la twin della burton in genere hanno problemi di conduzione o di galleggiamento in fresca che vengono ridotti solo on la bravura del rider.

Punte di forma uguale (a volte sono anche differenti, se sono differenti di poco una è lievemente più larga dell'altra e un pò più stondata che è la punta della tavola), scrancatura evidente, flex identico dalla parte della punta che della coda e lunghezza punta maggiore della coda hai generalmente una all-mountain che permette di fare tutto.

Come prima ma con coda moooolto più corta della punta e più stretta di tanto e flex non uguale fra coda e punta allora hai una tavola da freeride.

Ora i casi sono centinaia e sicuramente le mie schematizzazioni sono fatte al volo con qualche imprecisione, però è per darti un'idea.

sei sicuro 24 cm? in genere 24 cm sono per tavole sui 140cm.....non è che ti hanno dato una tavola da ragazza?
una clash misura 151 ha come larghezza centrale 24,7 cm.
Poi comunque anche se fosse i piedi no stanno nel punto centrale e quindi guadagni altri cm con la sciancratura della tavola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2010 12:57 AM da Blueyes.)
12-02-2010 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruceavante Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

posso dirti ke il centro della tavola misura 24 cm mentre dv c'è l'attacco dello scaropone 24,7,credo ke in settimana andrò a cambiarla x provare anke una tavola diversa...è cs mi dici delle BURTON OPERATOR??
15-02-2010 12:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Consigli su una nuova tavola da principiante

Beh la burton operator è una tavola molto simile ad una custom solo un pò più scarsa come livello tecnologico ma ci si avvicina abbastanza. è una all-mountain che sinceramente costerà poco meno di una custom più esattamente diciamo che è una mayhem con una diversa forma dei fianchi e il sistema channel in più.
15-02-2010 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)