Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
località' sicure
Autore Messaggio
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #1
località' sicure

Buongiorno soci
il 15 dovrei partire per Livigno,sapete se sulle nostre montagne la situazione e' tranquilla per quanto riguarda il corona??non mi preoccupa molto la situazione sulle piste(eccetto se c'e la fila agli impianti) ma in albergo...purtroppo ho già prenotato(e pagato)a dicembreSad
che io sappia al momento non ci sono località che hanno chiuso
06-03-2020 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: località' sicure

Non credo ci siano problemi in tal senso , in generale so che in molti comprensori su impianti chiusi limitano gli accessi ( che però crei le code chilometriche dive respiri di tutto e di più) , per il resto al momento non ho sentito di chiusure o problemi particolari.
Certo è che , purtroppo , gli sport su neve sono indiscutibilmente attività dove c è grande assembramento di persone , in cassa , alle code , nei locali......devo portare mio figlio prox settimana ma ci sto pensando.
07-03-2020 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: località' sicure

Ciao, sono stato a La Thuile (giovedì e venerdì scorso) pre Super G femminile di Coppa del Mondo e ieri ero a Crevacol: nessuna limitazione o problema.
A La Thuile mi sono solo sentito in dovere di avvisare il B&B dove alloggiavamo che arrivavamo da Milano: nessun problema.
Un mio amico skier è stato a Livigno in questi giorni: nessun problema.
Ora sembra che la Val Seriana possa diventare zona rossa (come Codogno e limitrofi, giusto per intenderci), ma Livigno è in alta Valtellina quindi, per il momento, non rientra nel tuo caso.
Giusta l'osservazione di @mckenzie sulle code agli impianti, del resto il Cojona virus fa più vittime dell'originale.
Per quanto riguarda il resto, ognuno faccia di coscienza propria...
Se devo dire la mia, dando per assodato il fatto che il virus ha un indice di trasmissione più elevato e che comunque è più potente di una banale influenza (oltre a non esserci ancora un vaccino), comunque, sempre di un'influenza si tratta quindi, ben vengano certe misure di restrizione ma credo che lo si stia vivendo come una peste bubbonica, cosa che invece non è.
Poi, come dimostra la natura e i fatti, lo puoi arginare finchè vuoi ma in un'era dove tutto è connesso (non solo digitalmente) ed è più veloce, se deve arrivare arriva...poi è pure asintomatico...
Io non vado in giro con la mascherina, non ho svuotato nessun supermercato, non ho fatto scorte di amuchina, continuo a fare quello che facevo prima tranne che (finalmente!!!) mi fanno lavorare da casa Big Grin

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2020 08:21 PM da Traba.)
07-03-2020 08:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: località' sicure

visto il decreto varato ieri sera...come non detto.
Mi dispiace @gab, tutto chiuso almeno fino a inizio aprile

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
08-03-2020 10:22 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orso nero Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Mar 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: località' sicure

la pensavo così anche io, poi ieri all'Abetone un mare di gente e ore di coda tutti appiccicati, rifugi strapieni ecc...alle 11 ho smesso e ripreso alle 14, mi metteva troppa ansia stare così a lungo nella calca...temo che i ns politici non si siano resi conto del potere di contagio delle stazioni sciistiche...personalmente, per quest'anno chiudo, decreto o no...
09-03-2020 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: località' sicure

beh, a vedere il decreto direi proprio di sì, in ogni caso oggi sì e domani no non so che cosa cambi nel concreto, comunque stiamo all'ordine.
detto ciò, se ne avessi la possibilità, legalmente parlando, come ho fatto venerdì scorso (giusto in tempo per l'ultima surfata), io andrei ancora in montagna

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2020 01:37 PM da Traba.)
09-03-2020 01:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: località' sicure

(08-03-2020 10:22 AM)Traba Ha scritto:  visto il decreto varato ieri sera...come non detto.
Mi dispiace @gab, tutto chiuso almeno fino a inizio aprile

Ho visto anche io delle chiusure, speriamo nel rimborso da parte dell'hotel...ho chiamato e mi hanno detto che, anche essendo la mia una tariffa non rimborsabile,questo e' un caso particolare, stanno aspettando disposizioni in tal senso..grazie per le infoGood
09-03-2020 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: località' sicure

Ho dovuto disdire anch’io una 3gg a Livigno.
L’hotel, ci rimborsa la caparra, o ce la tiene buona per un altra prenotazione.
Credo che in questi casi il rimborso sia obbligatorio(spero).
09-03-2020 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: località' sicure

Mi ha appena risposto l'albergo che mi rimborsa tutto....per fortunaBig Grin
11-03-2020 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #10
località' sicure

Peccato per la surfata persa.
Ottimo, meno male per il rimborso

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
11-03-2020 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)