Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Process Off-Axis 2017
Autore Messaggio
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Burton Process Off-Axis 2017

Ciao a tutti ragazzi, dato che mi avete spesso aiutato quando avevo dubbi o perplessità, voglio cercare di rendermi utile facendo una recensione sulla mia nuova tavola provata per la prima volta questa domenica a Bardonecchia.


PREMESSA:
Come alcuni di voi sanno non sono un grande esperto del settore, pratico snow da alcuni anni (4/5) ma con poche uscite all'anno (mediamente 4/5, anche se sto cercando di incrementare il numero) e non ho mai preso lezioni da maestro, quindi diciamo che sono a un livello intermedio con scarse conoscenze di vocaboli tecnici. Quindi cercherò di fare del mio meglio e dare la mia impressione su questa tavola. Spero sia di qualche aiuto per qualcuno Smile
Altra cosa da aggiungere è che ho sempre usato una tavola usata, quindi questa è la prima tavola nuova che uso.


DATI TECNICI:
TAVOLA: Burton Process Off-Axis 155cm 2017, flex 4, twin tip, camber classico con piccole zone flat prima del tail e del nose.
ATTACCHI: Burton Cartel Reflex 2016
STANCE: 56 cm
SET-UP: +18°/-12°

Premetto subito che mi sono trovato molto bene.
Al mattino, appena arrivati, le piste erano delle lastre di ghiaccio, specialmente a fondo valle. Nonostante questo però, la tavola si è comportata bene. Rispetto alla tavola che usavo prima ho trovato la Process Off-Axis più permissiva, ti concede la possibilità di sbagliare senza il rischio di cadere o andare in controlamina (ovviamente nel limite del possibile). Già dalla prima discesa mi sono subito trovato bene, riuscivo a chiudere bene le curve nonostante fosse una pista rossa molto ripida (quasi al livello di alcune nere come pendenza secondo me) e fosse appunto ghiacciata. La pista, per capirci era un'olimpionica.
Quindi direi che sul terreno ghiacciato si è comportata bene.

Nella giornata sono riuscito a provare tutto, piste, fresca e park (premetto che in fresca ci sono andato pochissime volte e per quanto riguarda il park era la mia prima volta). Ma andiamo con ordine. Se sulla rossa ghiacciata mi sono trovato bene, ovviamente sulle piste in cima alla montagna dove la neve era più fresca e morbida, sono andato da dio. Riuscivo a carvare e avevo il pieno controllo della tavola. Il flex abbastanza morbido mi è piaciuto molto, l'ho trovato divertente e permissivo, ma con ottime prestazioni (per i miei standard).

In park, data la mia inesperienza, ho provato solo a fare qualche salto (niente box o griglie), quindi qui posso solo dire che sono riuscito a chiudere il mio primo 180 Good(dopo alcuni tentativi e un paio di cadute Tongue), ma la tavola in questo caso c'entra relativamente poco.

Parliamo ora della fresca. Per essere andato solo un paio di volte nell'arco dei miei 4 anni di surfate, metà della giornata di domenica l'ho passato in fuoripista. Ho provato sia quello al lato della pista che in mezzo a boschetti di pini e devo dire che mi sono veramente divertito. La neve era abbastanza alta (non so quantificare in altezza per la mia inesperienza, ma è stata sicuramente l'uscita in fresca con più neve che abbia mai fatto). Posso dire che la tavola si è comportata bene, non è stato difficile farla galleggiare e in poco tempo sono riuscito a padroneggiarla abbastanza bene. Anche nello stretto, passando in mezzo a tronchi e rami, non ho avuto grosse difficoltà, la tavola reagiva bene e mi ha permesso una certa agilità e rapidità di movimento.

Per quanto riguarda la parte in pista, nel pomeriggio ha iniziato a nevicare e le piste erano un ammasso di dossetti. Bene, ne ho approffitato per provare anche lì qualche 180, qualche press e qualche ollie e i risultati sono stati buoni Big Grin
Inoltre ho fatto alcuni pezzi in velocità a ho apprezzato l'elevato controllo e tenuta della tavola.

In conclusione la tavola mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto giocosa, proprio quello che stavo cercando io, e adatta ad ogni terreno (per le mie prestazioni e capacità).

Questo sono le mie impressioni, ripeto, questa è la prima tavola nuova che uso (quindi probabilmente sono di parte, infatti ho praticamente detto che è ottima in tutto Tongue), non ho molti termini di paragone, ne l'esperienza adatta per recensire accuratamente una tavola, ma spero comunque che possa essere di qualche aiuto ai meno esperti del settore come me Good

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
07-03-2017 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dandy78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Burton Process Off-Axis 2017

?bravo!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
12-01-2018 04:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Burton Process Off-Axis 2017

Ottimoooo!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-01-2018 08:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Burton Process Off-Axis 2017

Io sto usando la camber normale. Bomba.. flat trick e regge velocità assurde ??

https://t.me/pump_upp
12-01-2018 02:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Burton Process Off-Axis 2017

Bella!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
12-01-2018 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Burton Process Off-Axis 2017

(12-01-2018 02:21 PM)aricost Ha scritto:  Io sto usando la camber normale. Bomba.. flat trick e regge velocità assurde ??

quanto è più dura la free thinker?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-01-2018 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Burton Process Off-Axis 2017

La Free è un lampione!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-01-2018 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Burton Process Off-Axis 2017

(12-01-2018 10:29 PM)Merlino Ha scritto:  La Free è un lampione!!!!

tanto valida la process quanto una merda la free?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-01-2018 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Burton Process Off-Axis 2017

La.thinker è marmo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-01-2018 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Burton Process Off-Axis 2017

(12-01-2018 11:27 PM)matteoaudi Ha scritto:  
(12-01-2018 10:29 PM)Merlino Ha scritto:  La Free è un lampione!!!!

tanto valida la process quanto una merda la free?

Non è una merda, è da superpipe o da freestyle grosso. Non permissiva rigida torsionalmente, una tavola molto selettiva. L' ho provata anche io e la reputo non alla mia portata.
14-01-2018 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)