Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sandy Shapes Magnifica
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 01:10 PM)Van Laden Ha scritto:  aaaargh! quella tavola con il duck stance non si può vedere!!! Big Grin

metti l'attacco dietro almeno a 0 gradi!!! Big Grin
Posso quotare , però te la godi anche con il duck , poi pure Sandy ci gira duck...
05-01-2018 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 01:32 PM)officialsm Ha scritto:  su quella tavola ci vedo solo UNION ULTRA neri/rossi
https://www.unionbindingcompany.com/snow...8#Ultra-TH
be se gliele regali tu ok 400 euro di attacchi ehehe..

Che poi mi hanno sempre fatto impazzire gli ultra, ma davvero nn riesco a inquadrarli ... hanno una base morbida poco reattiva dei pro molto fs oriented e uno spoiler di carbonio duro come un marmo da freeride potente ...boh nn riesco a capirli Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2018 02:27 PM da matti86.)
05-01-2018 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 02:26 PM)matti86 Ha scritto:  
(05-01-2018 01:32 PM)officialsm Ha scritto:  su quella tavola ci vedo solo UNION ULTRA neri/rossi
https://www.unionbindingcompany.com/snow...8#Ultra-TH
be se gliele regali tu ok 400 euro di attacchi ehehe..

Che poi mi hanno sempre fatto impazzire gli ultra, ma davvero nn riesco a inquadrarli ... hanno una base morbida poco reattiva dei pro molto fs oriented e uno spoiler di carbonio duro come un marmo da freeride potente ...boh nn riesco a capirli Big Grin

Se su una tavola da 800 euro vuoi metterci gli attacchi da 150 euro fai tu....

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
05-01-2018 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 02:53 PM)officialsm Ha scritto:  
(05-01-2018 02:26 PM)matti86 Ha scritto:  
(05-01-2018 01:32 PM)officialsm Ha scritto:  su quella tavola ci vedo solo UNION ULTRA neri/rossi
https://www.unionbindingcompany.com/snow...8#Ultra-TH
be se gliele regali tu ok 400 euro di attacchi ehehe..

Che poi mi hanno sempre fatto impazzire gli ultra, ma davvero nn riesco a inquadrarli ... hanno una base morbida poco reattiva dei pro molto fs oriented e uno spoiler di carbonio duro come un marmo da freeride potente ...boh nn riesco a capirli Big Grin

Se su una tavola da 800 euro vuoi metterci gli attacchi da 150 euro fai tu....

esistono anche le vie di mezzo eh... la mia era una battuta ..
l ultra lo paghi 400 euro esclusivamente per lo spoiler in carbonio e il vaporlite sulla base che boh quest ultima nn ho capito cosa sia effettivamente ... cmq fai conto che il telaio dell attacco è un pro

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2018 03:11 PM da matti86.)
05-01-2018 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 01:10 PM)Van Laden Ha scritto:  aaaargh! quella tavola con il duck stance non si può vedere!!! Big Grin

metti l'attacco dietro almeno a 0 gradi!!! Big Grin
Aaallora, sinceramente vorrei prenderci anche io la mano con una regolazione un pò più mirata alla conduzione, ma oggi era un uscita tra amici in fresca, anche se poi così non si è rivelata, e volevo essere sicuro almeno di avere uno stance/gradi uguale a quello che uso di solito sia per non avere problemi sia per avere un metro di paragone il più oggettivo possibile.

messagi uniti in automatico
(05-01-2018 03:06 PM)matti86 Ha scritto:  
(05-01-2018 02:53 PM)officialsm Ha scritto:  
(05-01-2018 02:26 PM)matti86 Ha scritto:  
(05-01-2018 01:32 PM)officialsm Ha scritto:  su quella tavola ci vedo solo UNION ULTRA neri/rossi
https://www.unionbindingcompany.com/snow...8#Ultra-TH
be se gliele regali tu ok 400 euro di attacchi ehehe..

Che poi mi hanno sempre fatto impazzire gli ultra, ma davvero nn riesco a inquadrarli ... hanno una base morbida poco reattiva dei pro molto fs oriented e uno spoiler di carbonio duro come un marmo da freeride potente ...boh nn riesco a capirli Big Grin

Se su una tavola da 800 euro vuoi metterci gli attacchi da 150 euro fai tu....

esistono anche le vie di mezzo eh... la mia era una battuta ..
l ultra lo paghi 400 euro esclusivamente per lo spoiler in carbonio e il vaporlite sulla base che boh quest ultima nn ho capito cosa sia effettivamente ... cmq fai conto che il telaio dell attacco è un pro
Per quanto riguarda l'attacco il Cartel la prossima volta posso provare ad utilizzarlo, tanto sulla trice ho il cartel 2017, oggi sulla Sandy avevo comunque il top di gamma Salomon, il Quantum, con spoiler in carbonio, nella mini recensione di questa sera comunque analizzerò pro e contro di questo attacco su questa tavola, la prossima volta cartel e vediamo con cosa mi trovo meglio.
L'ultra mi è sempre piaciuto molto, ma secondo me è veramente marmoreo, il bello del quantum è la prontezza in front/back grazie allo spoiler e la permissività torsionale grazie alla base shadowfit.
[Immagine: 2dvrhxe.jpg]

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2018 04:23 PM da davide95.)
05-01-2018 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Sandy Shapes Magnifica

be allora mega attacco !!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-01-2018 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #17
RE: Sandy Shapes Magnifica

Cercherò di fare una recensione il più completa possibile ma ci tengo a precisare che la tavola l'ho provata solamente oggi quindi è soggetta a cambiamenti nel tempo.
Dove: San Domenico, resort di casa, adatto agli snowboarder, buonissimo per la fresca.
Neve: Ieri sera alle 22 in paese c'erano 60 cm di neve fresca su un fondo di circa 40 cm, in alto 80 cm con un fondo di 60 cm circa, poi qualcuno ha deciso che alle 23 dovesse iniziare a diluviare facendo scomparire tutta la neve fresca, abbassando il fondo e rendendolo ultra schifoso, lento e crostoso, purtroppo abbiamo scoperto il misfatto appena arrivati, San Domenico è famoso per ricevere sia le precipitazioni Svizzere che quelle del Nord Italia, di media si sta sui 2/3 mt di neve, ieri ha piovuto fino a 2250, gli impianti arrivano a 2500, vi lascio immaginare.
Io: Snow da 9 anni, prendo ancora lezioni con il maestro per migliorare, conduzione buona, conduzione in fresca buona, trick 180/360, grab, park non pervenuto (50/50), 1,72 cm per 80 kg, qualcosa in più tutto agghindato.
Attacchi: Salomon Quantum +15/-12, come mi avete fatto notare non l'ideale per il tipo di tavola, ma io mi trovo molto bene, piano piano sperimenterò.
Arriviamo alla seggiovia, la prima cosa che mi colpisce è la soletta, anche nei pianetti con un leggerissimo dislivello, quasi impercettibile, la tavola prende e va; la seconda cosa che mi colpisce è che colpisce gli altri...domande di ogni genere: "è legno vero ?" "l'hai fatta te ?" "perché ha questa forma" "cavoli che bella" "con questa devi toccare con il gomito per terra, vorrei averla io":fischio:.
Saliti mi sparo la prima discesa con visibilità 0, pista con tutti i millerighe ghiacciati, ma non duri, schifosi...parto con 3 freni a mano tirati...oh questa tavola non vuole andare piano, ti spari 2 curve concatenate senza neanche spingere sulla lamina e questa parte come un razzo...ma che ha sotto ? i razzi ?...dopo poco non vedo un avvallamento e cado come una pera cotta..per fortuna sarà l'unica caduta della giornata, mi rimetto in piedi e parto.
Ci facciamo altre 3 piste modalità nonno e poi finalmente Figo
Piano piano esce un sole che illumina le piste e scioglie un pochino quella neve schifosa, ci facciamo una pista lanciata...mazza che roba...con tutte le tavole puoi tirare belle curve in lamina o quasi...ma questa...questa è pazzesca, ti da un senso di fiducia incredibile, ti dice "spingi spingi pure che io ti tengo su", puoi spararti curvino da filmati giapponesi senza paura e poi sempre sta soletta, partivi su un pianetto superato da 2/3 ragazzi, tempo di prendere la discesa e li prendevi superandoli abbombaWub, anche nei salti tra gli scollinamenti è molto stabile e non si scompone.
La situazione migliore e apre anche la parte alta dove la neve non è bagnata, per quel poco che ho provato su neve buona cambiava ancora aspetto in meglio, ancora più veloce, più precisa, più...magnifica.
Purtroppo la fresca oggi è mancata, 2 o 3 uscite bordo pista ma era con la crosta sopra quindi non mi esprimo, dovremmo rimediare la settimana prossima, qui danno pacchi di neve, circa 2metri di fresca in 4 giorni.
Per quel che ho provato potrei vendere anche la t.rice e la flagship che ancora ho a casa, e talmente malleabile che in conduzione va benissimo, su qualunque neve, ghiacciata, tirata bene, marcia (alla fine c'erano 7 gradi sulle piste), in fresca deve essere mostruosa e anche nei flat trick secondo me per chi ci sa fare si diverte.
2 uniche pecche a mio parere:
1-la punta è più morbida del centro, ad alte velocità su neve irregolare con "palline" di neve dura e compatta inizia a vibrare un pochino, niente di che per carità, ma se devo trovare un piccolo neo direi questo, su neve ben tirata non il minimo sussulto invece.
2-è troppo bella...ti viene voglia di appenderla al muro e guardarla, non ti viene voglia di buttarti appena vedi la neve fresca indipendentemente da cosa c'è sotto, ti viene voglia di farti la coda per la seggiovia con la tavola in mano (così ho fatto) per paura dei maledetti bambini fischio.
Devo ancora scoprirla bene ma per quello che l'ho usata batte tutte le tavole che ho provato 10 a 0.
Magnifica di nome e di fatto.
Seguiranno foto e video della giornata appena mi arrivano.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
05-01-2018 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: Sandy Shapes Magnifica

Grandissimo Davide! Penso che in fresca dia il meglio di sé, e se va così bene in pista non oso immaginare sul polverone!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-01-2018 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: Sandy Shapes Magnifica

azz che bella rece!.
be devono andare a bomba queste sandy..

la parte dove mi è venuto da ridere è stata quando ho letto che hai staccato la tavola e tele sei messa in mano in coda in seggio... avrei voluto vederti.... massa di gente in coda e poi vedi uno in mezzo alla coda che aspetta con la tavola in mano Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-01-2018 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #20
RE: Sandy Shapes Magnifica

(05-01-2018 10:33 PM)Merlino Ha scritto:  Grandissimo Davide! Penso che in fresca dia il meglio di sé, e se va così bene in pista non oso immaginare sul polverone!!!!!!!
Speriamo di provare settimana prossima Wub
(05-01-2018 11:40 PM)matti86 Ha scritto:  azz che bella rece!.
be devono andare a bomba queste sandy..

la parte dove mi è venuto da ridere è stata quando ho letto che hai staccato la tavola e tele sei messa in mano in coda in seggio... avrei voluto vederti.... massa di gente in coda e poi vedi uno in mezzo alla coda che aspetta con la tavola in mano Big Grin
ahahah almeno è tornata a casa sana e salva Figo

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
06-01-2018 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)