Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settaggio Twin
Autore Messaggio
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Settaggio Twin

Ragazzi Venerdi scorso sono andato a provare la nuova tavolina, partendo con un impostazione +15/-15 (duck) stance:58 inclinazione spoiler:P2 .
L'angolazione attcchi poi l'ho subito cambiata e messa +15/-9 e mi sono trovato benissimo.
Dopodichè dopo 5-6 piste mi sentivo poco sorretto dallo spoiler quasi non lo sentivo e ho provato a mettere l'inclinazione a P3.
Molto meglio, anche se nei pochi salti che ho fatto mi sentivo un po stretto.
Che ne pensate?
Ricordo che io sono 1.75 per 62kg la tavola è una Burton Twin 154 monta attacchi Burton P1.
Non ho capito bene la regolazione per l'inclinazione degli attacchi per mettere in parallelo lo spoiler al nose, come si fà?
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2009 12:37 PM da franzagbr.)
08-03-2009 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Settaggio Twin

In parallello lo spoiler al nose??
Volevi dire in parallelo alle lamine forse. Un inclinazione del genere ti da sicuramente più reattività perchè ti costringe a stare in na certa posizione, però bo, devi vedere tu...hai una twin da park, perchè vuoi regolare gli attacchi da conduzione estrema?
Secondo me lo spoiler sta bene dove sta, girarlo per l'uso che ne faccio io darebbe solo svantaggi e mi stancherebbe molto primaBig Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
08-03-2009 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Settaggio Twin

Si infatti, ma come lo devo mettere??
Comunque è da park ma ha una conduzione da paura, io la uso per farci anche qualche pista.
P.s
Ora è parallelo alla lamina.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2009 03:37 PM da franzagbr.)
09-03-2009 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Settaggio Twin

Una twin è ottima per i cambi di direzione (switch) e quindi per chiudere molto più facilmente tutte le manovre esistenti.anche se cadi male riesci sempre a recuperare il trick.Per questo non capisco perchè per andare in park lasciando + 15 -9 ...
Io uso +13 -13..Gli spoiler li ho messi proprio verticali:praticamente è come andare in skate ^^
Per la tua altezza-peso lo stance tra gli attacchi lo dovresti lasciare a 0 e 0 credo ti troverai meglio.
09-03-2009 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Settaggio Twin

Oddio ora sono in confusione.
Io vado in skate, e mi consigli di usare angolazione 0/0 ???
Non ho capito..
09-03-2009 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Settaggio Twin

ah!! dici di mettere gli attacchi simmetrici, infatti quello è già così, ma lo spoiler è meglio tenerlo a zero? e l'inclinazione rispetto alla lamina come la devo inmpostare, ora è parallela e come detto da Anders è da conduzione estrema, come devo impostarli??
11-03-2009 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Settaggio Twin

allora..gli attacchi da quello che ho capito li hai già messi simmetrici tra loro, cioè la distanza nose-attacco davanti è uguale alla distanza tail-attacco dietro..
come angolazione usa quella con cui ti trovi meglio, se ti trovi con +15/-9 non cambiarla, non ha senso..non è vero che non è un angolazione da park, c'è chi gira in park anche con angoli molto meno accentuati e fa delle cose da paura (vedi shaun white, gigi ruf per fare alcuni esempi)..quindi l'angolazione giusta è quella con cui ci si trova meglio, non quella da poser il più aperta possibile..
per lo spoiler io lo terrei a 0, meno inclinato dà più manovrabilità, più inclinato è per la conduzione..
per il resto sono scelte soggettive, prova prova prova e vedi come ti trovi meglio Good !!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2009 02:28 PM da Matt..)
11-03-2009 02:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Settaggio Twin

(11-03-2009 02:27 PM)Matt. Ha scritto:  allora..gli attacchi da quello che ho capito li hai già messi simmetrici tra loro, cioè la distanza nose-attacco davanti è uguale alla distanza tail-attacco dietro..
come angolazione usa quella con cui ti trovi meglio, se ti trovi con +15/-9 non cambiarla, non ha senso..non è vero che non è un angolazione da park, c'è chi gira in park anche con angoli molto meno accentuati e fa delle cose da paura (vedi shaun white, gigi ruf per fare alcuni esempi)..quindi l'angolazione giusta è quella con cui ci si trova meglio, non quella da poser il più aperta possibile..
per lo spoiler io lo terrei a 0, meno inclinato dà più manovrabilità, più inclinato è per la conduzione..
per il resto sono scelte soggettive, prova prova prova e vedi come ti trovi meglio Good !!

Grazie tantissimo dei consigli,sabato provo comunque si lo stance è già simmetrico.
Grazie ancora a tutti, ciao!!
11-03-2009 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)