Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera OAKLEY consiglio su modello
Autore Messaggio
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #51
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

io ho trovato queste immagini
[Immagine: 61TgxtBHs8L._SY355_.jpg]

[Immagine: 399835_399841_1?$175$]

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcR2bAGdG_nxb_oXeSMjWf2...lLF2hpRH3A]

[Immagine: 357098_398297_1?$175$]

e ad esserti sincero sono entrato più in confusione di quanto già non fossi, alemo so che sceglierò tra la torch, la jade e sapphire...
le altre due black e rose mi sembrano troppo estreme (una chiara e l'altra scura)

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2015 07:21 PM da Zeus.)
26-11-2015 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #52
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

guarda il link che ho messo nel messaggio sopra, ci sono delle foto-test con varie lenti

comunque dal sito ufficiale oakley i dati sono quelli che ho messo io, queste foto trovate su internet non so quanto siano ufficiali

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-11-2015 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #53
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

si , avevo già visto quel sito con le foto di confronto, e ho mandato ad ottica forneris sia un pm che una mail, spiegando loro il mio problema (sono astigmatico ed ipermetrope) e con una lente troppo scura (tipo la fire di out of, la normale non la fotocromatica) il pomeriggio con la pista ombrata non vedevo più niente, l'anno scorso ho in parte risolto con la lente the one gelo, ho provato la the one fuoco e il problema ce l'avevo lo stesso, meno della fire non polarizzata e fotocromatica...
comunque flavio se non ti dispiace aspetto anche la foto della tua jade iridium così da avere le idee un pò più chiare...
mamma però...
avessi dovuto organizzare un matrimonio ci avrei sbattuto di meno Loool

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
26-11-2015 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #54
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

(26-11-2015 07:47 PM)Zeus Ha scritto:  si , avevo già visto quel sito con le foto di confronto, e ho mandato ad ottica forneris sia un pm che una mail, spiegando loro il mio problema (sono astigmatico ed ipermetrope) e con una lente troppo scura (tipo la fire di out of, la normale non la fotocromatica) il pomeriggio con la pista ombrata non vedevo più niente, l'anno scorso ho in parte risolto con la lente the one gelo, ho provato la the one fuoco e il problema ce l'avevo lo stesso, meno della fire non polarizzata e fotocromatica...
comunque flavio se non ti dispiace aspetto anche la foto della tua jade iridium così da avere le idee un pò più chiare...
mamma però...
avessi dovuto organizzare un matrimonio ci avrei sbattuto di meno Loool

per quel che mi dici a guardare dalle foto forse la sapphire potrebbe essere la scelta giusta.. secondo me te soffri con i filtri rossi..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-11-2015 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #55
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

evo non saprei se dipende dai filtri rossi oppure dal fatto che fuoco e fire fossero comunque troppo scure...
ma essendo tutte le prizm, indifferentemente dal colore, tutte tendenti al rosso, dovrei proprio scartare questo tipo di lenti...
eppure quando ho provato sia la torch che la black non mi sembravano così scure...
infatti col simulatore di lenti out of la fire mci è scurissima
http://www.out-of.it/it/simulatore-lenti
quindi penso il problema non sia il filtro rosso ma proprio che fosse troppo scura

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
26-11-2015 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #56
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

(26-11-2015 08:10 PM)Zeus Ha scritto:  evo non saprei se dipende dai filtri rossi oppure dal fatto che fuoco e fire fossero comunque troppo scure...
ma essendo tutte le prizm, indifferentemente dal colore, tutte tendenti al rosso, dovrei proprio scartare questo tipo di lenti...
eppure quando ho provato sia la torch che la black non mi sembravano così scure...
infatti col simulatore di lenti out of la fire mci è scurissima
http://www.out-of.it/it/simulatore-lenti
quindi penso il problema non sia il filtro rosso ma proprio che fosse troppo scura

la sapphire mi pare sia tendente al blu no? per questo penso sia la migliore per te

beh la black in teoria è sui livelli della fire iridium di oakley cioè verso il 10% di luce.

secondo me non ti trovi con le lenti out of in generale, mentre magari con le oakley si.

io ad esempio con electric mi sono trovato malissimo e con oakley benissimo, salice così così

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-11-2015 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #57
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

può darsi che sia come dici tu evo, infatti ho un paio di frogskin con lenti sapphire (non prizm) che uso d'estate e quando vado a mare e riesco a tenerli tantissimo tempo sulla faccia senza il minimo problema, anche quando ormai sole non ce ne è quasi più...
vabbhè dai aspetto le foto quando arrivano le tue lenti e magari la foto della jade di flavio...
e magari il consiglio del nostro ottico convenzionato

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
26-11-2015 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #58
RE: Maschera OAKLEY consiglio su modello

Domani mattina prima di andare al lavoro poste le foto del mio giardino con e senza lente jade

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
26-11-2015 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #59
Maschera OAKLEY consiglio su modello

Ecco un paio di foto...
[Immagine: 5eaefd9563f685970d1f3f893595a905.jpg]

[Immagine: 65973f19bd54a4f2173efcd14f202c8f.jpg]

[Immagine: d2a03f7391651dd4023eac6e53d45341.jpg]

[Immagine: b61a236b1273ba4d89fb6900e0a451a8.jpg]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
27-11-2015 09:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibe Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #60
Maschera OAKLEY consiglio su modello

Io ho la prizm rose...se vuoi dopo il ponte dell'8 posso inviarti delle foto....anche se non è nelle tue scelte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AM: K2 TURBO DREAM 157 + UNION FORCE 2012/13 + SALOMON F3.0
27-11-2015 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)