Family Tree Juice Wagon 163. "13
Family Tree Juice Wagon 163 '13 Attacchi Cartel Est Genesis Est
Camber tradizionale
SHAPE Direzionale Taper 12 mm
Flex Direzionale
Super Fly II Dualcore EGD
Base Sinterizzata WFO
Jumper Cables Hi Voltage
Fibra di vetro con Triax Carbon I Bean
Visto l'acquisto Fatto in primavera il campo di prova e' stato prevalentemente Plateau Rosa , le piste del ghiacciaio ma anche qualche divertente Backcountry attorno al Rosa
Essendo una tavola camber tradizionale senza compromessi si comporta molto bene in pista , ha evidenziato una propensione a carvare dimostrando sempre grande controllo,tenuta e immediatezza nei cambio lamina. Il suo disegno Taper non disturba affatto in conduzione ,quasi paragonabile ad una pistaiola di livello ,almeno per me ....
Molto molto veloce grazie alla soletta sinterizzata e tanto stabile .Ha un setback di solo 12,5 , direi poco considerato che è una tavola Freeride ,questo si traduce in un vantaggio per la conduzione anche in switch e soprattutto in precisione negli atterraggi .
Il Nose molto largo mette un po' di soggezione ma gli inserimenti sono pronti ,la Juice Wagon richiede esperienza perché e' una bell'asse da stiro che non gira assolutamente da sola ......ma quando imposti la curva fatta l'abitudine e' solo divertimento e controllo.
Nel fuoripista il Nose ellittico aiuta il galleggiamento e passa tranquillamente su tutto ....molle ,duro ,firm e scassato ....il leggero Taper della tavola affondando favorisce il sollevamento della punta, la sciancratura stretta fa il resto per renderla maneggevole anche in Pow .
Questo però e' l'unico aiuto perché camber tradizionale e poco setback obbligano chi ci sta sopra a metterci del suo , meglio avere gambe allenate , fiato e tecnica . Tail più robusto e una punta più morbida mì fanno immaginare un gran galleggiamento anche con nevi ben più profonde ........non vedo l'ora di tirarla bene in Pow....
Negli spazi aperti puoi scegliere o di fare grandi curvoni o piantarla piatta e fare tutto dritto X dritto perché senti di avere un gran margine di sicurezza scendendo veloce grazie al suo SHAPE direzionale le lamine che mordono quando serve e al camber tradizionale.
Grazie ai materiali, usati anche per la Land Lord e per le tavole più performanti di Burton sembra leggera ,le punte sono assottigliate e alleggerite per facilitare le rotazioni e mantenerla bilanciata.
La Juice Wagon ha un grande Pop con le strisce di carbonio che la rendono anche tanto reattiva , ha un flex che mi piace ,assolutamente non morbido ma neanche una mensola e ti spinge tanto in su' ,almeno questa e' la sensazione che mi ha dato.
""Una tavola freeride con ispirazione freestyle non solo specifica per la Pow "" questo in sintesi la recensione di Burton .....e stika in una riga hanno detto tutto io ci ho impiegato una pagina ....ma condivido .Tutte le considerazioni sono ovviamente impressioni personali ma questo e' quello che mi ha trasmesso usandola.
Attacchi: Il Cartel e' certamente il suo attacco ,il Genesis secondo me mi ha assecondato meglio nel tentativo di fare qualche trick fuoripista
Con l'arrivo della nuova stagione cercherò ancora più Powder per godermela al meglio.
In caso di acquisti ...ho visto che alcuni materiali sulla Juice Wagon 2014 non sono più gli stessi almeno da quello che riporta Burton e infatti ora costa meno ,450 euro contro i 560 euro della 2013 ,se sia bene o male non lo so .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 08:46 PM da silver surfer.)
|