Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014
Autore Messaggio
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #31
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

ragazzi una domanda, ho preso anche io una volkl squad rocker 2014 e c'ho un dubbio amletico...
di fabbrica esce già con un grado di tuning e lamine tirate a 89° oppure esce senza tuning e lamine a 90°?
c'è chi dice di si e chi no, voi ne sapete qualcosa?

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
25-09-2014 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #32
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

Ormai al 90 non le fanno piu nessuno, è piu probabile che sia 1-89 se non di piu

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
25-09-2014 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #33
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

Ari lo saprà sicuramente l'ha avuta l'anno scorso e ne è innamorato! Good
25-09-2014 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #34
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

sul sito dice che le lamine sono diamond finish
http://www.voelkl-snowboards.com/index.php?id=5633&L=2
e cliccando su diamond finish dice così


Diamond finish

La finitura a diamante è una procedura “standard” per tutte le nostre tavole, (ad eccezione di quelle con Convex Powder Base or Convex Slide Base). Le lamine sono levigate in modo da estendersi 1° sotto la soletta e 1° fuori dai lati. La finitura a diamante, oltre a rendere le lamine più resistenti, incrementa anche la manovrabilità e la tenuta di spigolo anche in condizioni ghiacciate.

sul grado di tuning ci sono, ma un grado oltre il bordo vuol dire che son tirate a 89° già di fabbrica?
comunque mille grazie per le risposte...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2014 06:51 PM da Zeus.)
25-09-2014 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #35
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

già 89

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
25-09-2014 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #36
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

Mi sembra che Ari le faccia 1 - 88...

Leggendo la citazione del sito, significa che dalla casa escono 1 - 89
26-09-2014 07:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #37
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

okkey perfetto, grazie a tutti ragazzi GoodClapping
finalmente mi son tolto sto dubbio e ora sò con che gradi tirare le lamine quando ce ne sarà bisogno...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
26-09-2014 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #38
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

ciao ragazzi, mi accodo alla recensione di angelo per dare le mie prime impressioni su questa tavola (non la squad rocker in generale, ma proprio quella che ha già recensito lui e di cui io ora sono il felice possessore :fischioSmile
partiamo dal presupposto che non sono un pro e venivo da una nitro t1 love piatta e dura, anche più della squad rocker...
bene, allacciata la tavola la prima cosa che mi ha impressionato è la velocità della soletta, ma non tanto quando la punti nose a valle dove comunque fà paura Eek, ma proprio la scorrevolezza sui pianetti che con la t1 non riuscivo mai a finire, con questa non sembravano nemmeno gli stessi tanta la facilità con cui li superavo...Good
altra nota positiva la tenuta, una volta scelta l'ampiezza della curva sei in un binario e da li non la skiodi lo shape blunt fa davvero miracoli, certo io non sono un carvatore di professione ma le mie curvette in conduzione le faccio tranquillamente...
in fresca (quella dei boschetti e quella a bordo pista nonostante ce ne era parecchia) non affonda anche a velocità ridicole, ma in fresca io sono ancora più brocco che in pista
un'altra cosa che mi è piaciuta è che anche one foot (in coda per lo skilift, che pensavate?Big Grin) ho provato a pressarla e il nose si alazava caxxo, con la t1 era mooolto più difficile già da legato...
quando ollie o quando becchi i saltini spara parecchio ed è stabilissima in fase di atterraggio, non vedo l'ora di provarla in park (perchè nelle zone che frequento molti non sanno nemmeno cosa sia) ma so che anche quì non mi deluderà visto che il park è casa sua...
insomma per il mio modo di surfare e per le mie esigenze penso di aver trovato la tavola definitiva, è bella tonica e reattiva ma anche molto friendly, sono riuscito a fare anche due piste complete in switch, cadendo ovvio, ma non con la furia con cui lo faceva la t1 che mi demoralizzava e tornavo a scendere nel mio senso giusto...
con questa sono riuscito anche a prendere uno skilift in switch senza cadere, almeno fin quando non è giunto il momento di sganciarmi...
quindi che dire gran tavola, stabile e precisa, non mette mai in difficoltà, perchè ti da sempre un pò di margine per correggere qualche caxxata quindi sono super contento e soddisfatto e volevo ringraziare merlino per i milioni di pm con cui me l'ha consigliata e tolto ogni mio dubbio ed angelo per aver realizzato il mio sogno di trovare la mia tavola ideale Good

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
09-02-2015 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #39
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

Grande Zeus vedo con piacere che ti è strapiaciuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-02-2015 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #40
RE: VOLKL SQUAD ROCKER NEW SHAPE 2014

si è fantastica caxxo, ti devo almeno una birra stefano
me l'aspettavo molto più cattiva e invece è una tavola che ti spinge davvero ad osare e se fai qualche caxxata lei ci mette una pezza, ieri ho sentito anche io qualche volta la vocina (come diceva angelo nella sua recensione) vai vai vai che t'aiuto io...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2015 06:29 PM da Zeus.)
09-02-2015 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)