Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder
Autore Messaggio
Gerro Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

Ciao ragazzi. Ho bisogno di un paio di consigli perchè ho un paio di dubbi che mi tartassano.
Innanzitutto sono alto 1.75 e peso 63 kg. Faccio snow da qualche anno e negli ultimi anni avrò fatto una 15ina di uscita all'anno, quindi me la cavo. Due anni fa comprai una libtech attack banana 156, ma proprio negli ultimi due anni sto vedendo che sto facendo solo pista e freeride. Già da tempo avevo il pallino di cambiare tavola e prenderne una un po' più da freeride. Per esempio questa domenica ho fatto il cantiere del presena e con tutta quella neve che è venuta giù ho fatto una fatica boia, mi stava esplodendo la gamba dietro.

stavo adocchiando queste tavole:
jones mountain twin 154 o 157 ? questa l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo.
jones flagship 158

oppure qualche amico mi ha proposto dell'usato:
jones flagship carbon 161 (ho paura che sia troppo lunga e poi il carbonio com'è?)
ride highlife 158

sinceramente mi attizza fes la carbon flagship, (anche perchè mi è già capitato di mettere la tavola in spalle e fare qualche salita con le ciaspole) ma ho paura che sia troppo lunga.

voi che dite?
grazie
22-01-2015 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

per quanto sei leggero mi paiono un po' tutte lunghe.. secondo me una 56/7 e ci fai solo freeride e sei a posto..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
23-01-2015 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gerro Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

il problema è che per esempio la jones flagship normale fa 154, 158 e 161... quindi se devo scegliere tra una 154 e 158 pensavo ad una 158... stesso discorso vale per tutte le altre...

per quanto riguarda la carbon flagship 161 è proprio troppo lunga vero? Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2015 01:11 AM da Gerro.)
23-01-2015 01:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

Io conosco la Highlife Ul e mi sento di consigliartela ( consiglio spassionato perché le Highlife le ho finite tutte) ma sei molto leggero perciò stai attento alla misura e al flex, che non diventi troppo sgarbata e poco "plasmabile".
Io per esempio ho avuto una 158 ed era una bella bestia, parecchio impegnativa.
Se calcoli che l'anno scorso ero 85 chili e sono alto circa 176-77 cm, ti rendi conto che con il tuo peso diventa difficoltoso

Oppure puoi valutare qualcosa anche di 160-162 ma decisamente più " domabile"

SET UP ............
Work in progress
23-01-2015 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

hai elencato tutte bellissime tavole!!
come dice Luca occhio solo alla misura e al flex di quello che scegli!! la highlife va più che bene 158!!
le jones sono concepite per la fresca!!
23-01-2015 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

(22-01-2015 09:29 PM)Gerro Ha scritto:  Ciao ragazzi. Ho bisogno di un paio di consigli perchè ho un paio di dubbi che mi tartassano.
Innanzitutto sono alto 1.75 e peso 63 kg. Faccio snow da qualche anno e negli ultimi anni avrò fatto una 15ina di uscita all'anno, quindi me la cavo. Due anni fa comprai una libtech attack banana 156, ma proprio negli ultimi due anni sto vedendo che sto facendo solo pista e freeride. Già da tempo avevo il pallino di cambiare tavola e prenderne una un po' più da freeride. Per esempio questa domenica ho fatto il cantiere del presena e con tutta quella neve che è venuta giù ho fatto una fatica boia, mi stava esplodendo la gamba dietro.

stavo adocchiando queste tavole:
jones mountain twin 154 o 157 ? questa l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo.
jones flagship 158

oppure qualche amico mi ha proposto dell'usato:
jones flagship carbon 161 (ho paura che sia troppo lunga e poi il carbonio com'è?)
ride highlife 158

sinceramente mi attizza fes la carbon flagship, (anche perchè mi è già capitato di mettere la tavola in spalle e fare qualche salita con le ciaspole) ma ho paura che sia troppo lunga.

voi che dite?
grazie

Scarterei la Flagship 161 Carbon , perché troppo lunga, il top in carbonio la rende ancora più dura , essendo usata oltretutto sarà una versione antecedente 2013 considera che dal 2014 la standard e' stata molto alleggerita e con il nuovo top in legno il peso e' molto vicino alle versioni più vecchiie in carbonio.
Ti consiglierei TRS , Mountain Twin , Barracuda , per le misure puoi stare sui 157cm senza dover salire oltre
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015 01:22 AM da silver surfer.)
28-01-2015 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gerro Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

Innanzitutto vi ringrazio per i consigli. la carbon flagship me l'avete sconsigliata tutti, me l'hanno sconsigliata tutti, ma siccome sono fulminato l'ho presa! In realtà è perchè l'ho trovata del 2014, nuova, con etichetta ad un prezzo stracciato. è una 161 ma fino all'anno scorso era la misura più piccola e consigliano un weight rider da 60 ai 90 kg (che vuol dire tutto e niente ahahaha).
so che è una tavola tosta. vi farò sapere come va e se è troppo per me. Per il prezzo stracciato ho deciso di rischiare.
30-01-2015 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

(30-01-2015 07:16 PM)Gerro Ha scritto:  Innanzitutto vi ringrazio per i consigli. la carbon flagship me l'avete sconsigliata tutti, me l'hanno sconsigliata tutti, ma siccome sono fulminato l'ho presa! In realtà è perchè l'ho trovata del 2014, nuova, con etichetta ad un prezzo stracciato. è una 161 ma fino all'anno scorso era la misura più piccola e consigliano un weight rider da 60 ai 90 kg (che vuol dire tutto e niente ahahaha).
so che è una tavola tosta. vi farò sapere come va e se è troppo per me. Per il prezzo stracciato ho deciso di rischiare.

stracciato quanto? fischiofischio

Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-01-2015 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

(30-01-2015 07:16 PM)Gerro Ha scritto:  Innanzitutto vi ringrazio per i consigli. la carbon flagship me l'avete sconsigliata tutti, me l'hanno sconsigliata tutti, ma siccome sono fulminato l'ho presa! In realtà è perchè l'ho trovata del 2014, nuova, con etichetta ad un prezzo stracciato. è una 161 ma fino all'anno scorso era la misura più piccola e consigliano un weight rider da 60 ai 90 kg (che vuol dire tutto e niente ahahaha).
so che è una tavola tosta. vi farò sapere come va e se è troppo per me. Per il prezzo stracciato ho deciso di rischiare.

e come va ,la tavola va bene cero Big Grin
30-01-2015 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gerro Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Cambio tavola, consiglio su misura tavola da powder

la tavola è una bomba! veloce, in fresca galleggia da dio, in pista è precisissima. Nonostante la lunghezza per me non ho fatto fatica a portarla. Nel pacchetto offerta che ho trovato c'erano pure compresi i burton diode 2013 (nuovi). Ma ho già rotto lo spoiler. sapete dove posso trovarlo? è normale che si sia già rotto? se recupero lo scontrino c'è una vaga possibilità per la garanzia? (sapevo che erano delicati ma non così tanto)
08-02-2015 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)