Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drake team
Autore Messaggio
bill kilgore Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jun 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Drake team

Ciao ragazzi, sono un altro di quei novelli alle prime armi....ho cominciato a scendere quest'anno e subito sono rimasto colpito da questo sport!
...vengo al punto: vorrei prendere una tavola mia, ma la non mi attirano poi tantissimo le piatte entry level... vedo sempre consigliate tavole camber e semplici, ma queste mi sembrano in via d'estinzione! Prendere qualche culata in più non mi spaventa (se no mi darei ad un altro sport)
Girando in rete ho curiosato in casa drake: la regent camber potrebbe essere quello che fa per me....quel disegno però, non mi piace proprio! Allora scopro la drake team: sicuramente è più tecnica, rimanendo camber, sulla scala del sito è data come medio/morbida e il taglio di punta e coda credo aiuti in manovrabilità. (La soletta sembra essere una figata che sicuramente per me è eccessiva) mi sembra più volta al freestyle anche se descritta come ottima per tutto e a tutti i livelli. Voi cosa ne pensate di questa tavola? La consigliereste mai ad uno che sta imparando? O è meglio continuare il noleggio ancora un anno?
Sono alto 1, 77 e peso 75 kg, data la sua forma minimalista è corretta la 154?
08-07-2014 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Drake team

provata mai, ma dalla descrizione dovrebbe andare bene, forse anche una 152 ci starebbe, ma mi sa che non la fanno, percui.. Good

che poi consiglino di prenderla con i reload, o con i supersport mi sembra un tantino un esagerazione anche da parte loro. Eek reload potrebbe bastare e avanzare.. Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2014 10:00 AM da evolution.)
08-07-2014 09:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Drake team

Vista in negozio e su due piedi mi è piaciuta mi è sembrata con un flex abbastanza permissivo e materiali ok! È una tavola che mi ha incuriosito molto visto che è una delle poche camber in giro!!! Solo che a differenza di evo io te la consiglierei un paio di cm in piu ora non so di che misure la fanno! È questione di gusti! Poi essendo un unica tavola te la gusteresti di piu sia in fresca che in pista!
08-07-2014 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Drake team

(08-07-2014 12:06 PM)Merlino Ha scritto:  Vista in negozio e su due piedi mi è piaciuta mi è sembrata con un flex abbastanza permissivo e materiali ok! È una tavola che mi ha incuriosito molto visto che è una delle poche camber in giro!!! Solo che a differenza di evo io te la consiglierei un paio di cm in piu ora non so di che misure la fanno! È questione di gusti! Poi essendo un unica tavola te la gusteresti di piu sia in fresca che in pista!

merlì ma se è poco più che un principiante! fanno 54, 57 e 59

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-07-2014 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bill kilgore Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jun 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Drake team

...non ho molte uscite alle spalle. Solo otto nell'inverno passato. Non mi sento un prodigio ma nemmeno un incapace...
I noleggi mi hanno sempre dato tavole 156 e 158. Credo che per me sia giusto 56 (correggietemi se sbaglio) e leggendo la descrizione dal sito ho supposto che sarebbe meglio la 154 alla 157. Questa nuova forma mi ammattiasce! Però vi ripeto che non ne so molto...
Evolution, in che senso dici che con reload o supersport è eccessivo? Dici che il livello degli attacchi è alto in confronto alla tavola? I fifty come li vedi (se più polivalenti e non oscurano le caratteristiche dello snow, li prediligerei)
08-07-2014 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Drake team

(08-07-2014 12:39 PM)bill kilgore Ha scritto:  ...non ho molte uscite alle spalle. Solo otto nell'inverno passato. Non mi sento un prodigio ma nemmeno un incapace...
I noleggi mi hanno sempre dato tavole 156 e 158. Credo che per me sia giusto 56 (correggietemi se sbaglio) e leggendo la descrizione dal sito ho supposto che sarebbe meglio la 154 alla 157. Questa nuova forma mi ammattiasce! Però vi ripeto che non ne so molto...
Evolution, in che senso dici che con reload o supersport è eccessivo? Dici che il livello degli attacchi è alto in confronto alla tavola? I fifty come li vedi (se più polivalenti e non oscurano le caratteristiche dello snow, li prediligerei)

io che sono 170 cm per 100 kg uso tavole da 156 a 158, non sono per niente un fenomeno, anzi come da firma: Loool Loool

quando iniziai mi trovai bene, e pesavo sugli 85 kg, con una 154, poi salendo di peso e "capacità" sono salito di misura.

secondo me 154 può andare bene, al massimo scendere, ma non salire.

si per gli attacchi secondo me sono anche esagerati, soprattutto il supersport, il reload ancora ancora, fifty potrebbe andare, ma anche questi più per sentito dire (i fifty li ho provati solo un paio di volte, ci stanno)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-07-2014 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bill kilgore Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jun 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Drake team

...non ho molte uscite alle spalle. Solo otto nell'inverno passato. Non mi sento un prodigio ma nemmeno un incapace...
I noleggi mi hanno sempre dato tavole 156 e 158. Credo che per me sia giusto 56 (correggietemi se sbaglio) e leggendo la descrizione dal sito ho supposto che sarebbe meglio la 154 alla 157. Questa nuova forma mi ammattiasce! Però vi ripeto che non ne so molto...
Evolution, in che senso dici che con reload o supersport è eccessivo? Dici che il livello degli attacchi è alto in confronto alla tavola? I fifty come li vedi (se più polivalenti e non oscurano le caratteristiche dello snow, li prediligerei)
08-07-2014 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Drake team

Io prenderei la 157! Più all mountain! Come attacchi lascerei stare i drake in giro ho sentito un po troppe lamentele e trovate anche anche personalmente col reload... Su quella tavola ci vedrei un bel contact pro!
messagi uniti in automatico
Comunque otto uscite sono pochissime per capire questo sport,però capisco la scimmia e ti direi che dopo scelto il setup inizia subito la stagione con qualche lezione con un bravo maestro!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2014 02:26 PM da Merlino.)
08-07-2014 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Drake team

i difetti sono i cricchetti dei drake troppo duri e che si impuntano, il resto è ok.. certo da prendere giusto i 50 e i reload al massimo, ma a salire di prezzo si cambia brand poco ma sicuro. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-07-2014 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Drake team

Io come altri ho dovuto combattere con il cap strap che mi si alzava di continuo,mentre per i cricchetti meglio quelli del fifty che monta i mach 5 mi sembra e sono buoni!
08-07-2014 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)