Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SetUp Iniziale Stra-Principiante
Autore Messaggio
RazorHeadshot Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SetUp Iniziale Stra-Principiante

ciao a tutti, mi chiamo Ottavio [8 per gli amici], quest'anno ho non conosciuto ma intrapreso questo sport per curiosità, mai avrei immaginato fosse così bello e mai avrei pensato potesse trasmettere certe sensazioni. Biggrin
comunque volevo farvi vedere il set up che ho scelto:

Tavola e Attacchi sono usati, li ho presi da un amico che è passato ad un livello superiore e ho scelto di distruggermi con qualcosa che non costasse 300/400€Rolleyes

Gli scarponi invece li ho trovati al Decathlon sempre su consiglio del mio amico che si è trovato benissimo e devo dire la verità, anch'io. Tongue

che ne dite? Saluti da 8'


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014 11:46 AM da RazorHeadshot.)
24-03-2014 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #2
RE: SetUp Iniziale Stra-Principiante

Quegli scarponi li ho visti utilizzare anche da maestri di snow, non li ho mai provati ma penso che facciano il loro dovere senza infamia e senza lode. Pantaloni e giacca sono ok, ma sappi che se appena appena ti appassioni (ma hai scelto il mese sbagliato per farlo, a meno che tu non viva in alta montagna Big Grin ) la tavola e gli attacchi Wedze finiranno fuori dalla finestra!

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
24-03-2014 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: SetUp Iniziale Stra-Principiante

Be benvenuto tra noi allora!!

come setup iniziale va bene... anche io sarei andato su altre marche con tavole entry-level e nn avrei preso la Wezde questo di sicuro! ma dato che sei alle prime armi va bene lo stesso. Come ha anticipato Nate appena impari un po e ti sale la scimmia tutto cio che si chiama Wezde la butterai fuori dalla finestra!! Big Grin
Io ti consiglio di provare subito xke la stagione è agli sgoccioli , forse anche due uscite le riesci ancora a fare (sono un po ottimista) ehehe

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014 02:04 PM da matti86.)
24-03-2014 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RazorHeadshot Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: SetUp Iniziale Stra-Principiante

buongiorno raga! nono infatti lunedì farò la 5° e ultima uscita e penso che la tavola e gli attacchi faranno altre 7 o 8 uscite della prossima stagione poi passerò a qualcosa non di serissimo ma un passetto in avanti Big Grin e credo che la scimmia me sia salita su una spalla già la prima volta che ho provato una discesa purtroppo abito fuori Roma e i fondi erano quelli che erano.. però l'unica cosa che non butterò della wed'ze saranno proprio gli scarponi ce se sta troppo comodi Big Grin poi certo se tra un'annetto c'ho un paio de "piotte" in tasca me ne vorrei fa un paio della Burton!
devo fare soldi quest'estate perchè devo comprà pure guanti seri e maschera seria quelli che ho adesso valgono 15 euro la maschera e 15 i guanti u.u
25-03-2014 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: SetUp Iniziale Stra-Principiante

Io non so dar opinione perché non son preparato ma ti do il benvenuto e già mi sei simpatico che ti chiami come il mi suocero Big Grin

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
25-03-2014 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: SetUp Iniziale Stra-Principiante

(25-03-2014 10:42 AM)RazorHeadshot Ha scritto:  buongiorno raga! nono infatti lunedì farò la 5° e ultima uscita e penso che la tavola e gli attacchi faranno altre 7 o 8 uscite della prossima stagione poi passerò a qualcosa non di serissimo ma un passetto in avanti Big Grin e credo che la scimmia me sia salita su una spalla già la prima volta che ho provato una discesa purtroppo abito fuori Roma e i fondi erano quelli che erano.. però l'unica cosa che non butterò della wed'ze saranno proprio gli scarponi ce se sta troppo comodi Big Grin poi certo se tra un'annetto c'ho un paio de "piotte" in tasca me ne vorrei fa un paio della Burton!
devo fare soldi quest'estate perchè devo comprà pure guanti seri e maschera seria quelli che ho adesso valgono 15 euro la maschera e 15 i guanti u.u

ciao e benvenuto.

come detto, per iniziare va bene anche una bistecchiera con del filo di ferro ma fidati che dopo una decina di uscite sentirai la voglia e la necessità di fare un upgrade di qualcosa.

intanto bravo per quanto riguarda l'intenzione di cambiare i guanti.
non c'e niente di peggio che avere le mani fredde e bagnate.
se vuoi un consiglio,prendine due paia.
io che giro da un bel pò ne porto 4 paia in macchina e ne hoaltri 3 a casa Dho

Idem per la maschera, prendine 2 con lenti per bello e cattivo tempo o con lente intercambiabile.

Per quanto riguarda l'attrezzatura dai sempre un occhio al mercatino 2nd hand perche ci sono mega occasioni quasi costantemente.

non fossilizzarti sulla marca (Burton).ci cono altre decine di marchi tutti di livello equivalente.
Per gli scarponi, se i wedze ti vanno bene tanto meglio.
lo scarpone è molto soggettivo. se ti trovi bene con un modello al di la della marca non c'e motivo di cambiarlo con uno solo per il gusto di sfoggiare un top-brand.

quindi trovati un bel lavoretto per l'estate Big GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-03-2014 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)