Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi, aiuto neofita
Autore Messaggio
vale77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
attacchi, aiuto neofita

Ciao a tutti sono valentino e sono sullo snowboard da quasi 2 anni!
Per iniziare ho una burton cruizer 155 con relativi attacchi burton.
Sono alto 1.74 e peso 69 kg.
Dopo un corso di una settimana e molti week-end nel lazio
mi sento in un buon livello, inizio a carvare ... e mi son già buttato
in alcuni fuoripista, quindi vorrei specializzarmi nei freeride.
Dal corso in poi gli attacchi sono stati regolati a "papera"
+12 davanti e -12, può ancora andare bene?
Sono goofy, pensavo di spostare gli attacchi per avere una maggiore facilità nel fare le curve senza usare ancora la gamba posteriore per dare la derapata. Ho letto in alcune guide che per il freeride l'angolo migliore è
+0 -0, mentre per il carving (cambio lamina in velocità)
+42 e 33 (immagino il 33° sia verso dx e non negativo...).

Ho scritto boiate??
Voi cosa mi consigliate?
19-01-2009 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: attacchi, aiuto neofita

regolare gli attacchi tutti e due positivi ti aiuta veramente a carvare, ma tutto il resto diventa veramente difficile se non impossibile...magari fai un saltino con un 180 e quindi atterri in fakie...in quelle condizioni secondo me ti frantumi

capisco che ti possa interessare il freeride, ma penso sia più saggio un minimo di polivalenza


IMHO

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-01-2009 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: attacchi, aiuto neofita

mmm come angoli direi che sono abbastanza insoliti...+0/-0 credo sia una pessima soluzione, +43/+33 può essere che l'hai letto come angolo migliore per carvare, ma non su una tavola soft, +43/+33 sono angoli da hard, lasciali perdere sul soft..secondo me quello che dovresti fare è diminuire i gradi dell'attacco posteriore, tipo prova a metterli a -3 o -6, anche perchè a metterli positivi ti troveresti malissimo se vai in fakie o fai anche solo un piccolo 180 come diceva lelito Wink..
poi vabè per il freeride sempre la solita cosa, peso sulla gamba posteriore mi raccomando!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
19-01-2009 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: attacchi, aiuto neofita

sembrerà strano, ma non hai idea di quanta gente giri con attacchi neutri o positivi

anzi, sarà che noi veneti siamo uno scalino evolutivo sotto sciisticamente parlando...ma se noleggi una tavola, al 70% ha i gradi positivi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-01-2009 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: attacchi, aiuto neofita

si??
io personalmente ne ho visti davvero pochi..e con +43/+33 proprio mai nessuno Blink .. il mondo è bello perchè è vario Big Grin

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
19-01-2009 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: attacchi, aiuto neofita

(19-01-2009 07:19 PM)Matt. Ha scritto:  si??
io personalmente ne ho visti davvero pochi..e con +43/+33 proprio mai nessuno Blink .. il mondo è bello perchè è vario Big Grin

secondo me varia appunto dal livello di informazione dei noleggiatori

cmq così spinti non li ho visti nemmeno io...però per farti un esempio il mio primo giorno al noleggio avevo +18/+18

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-01-2009 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: attacchi, aiuto neofita

bhe sì quello effettivcamente può essere..se trovi un noleggiatore poco attento all'evoluzione dello snowboard e troppo attacco agli sci come spesso capita è rimasto al primo giorno in cui ha visto uno snowboard...e ai primordi si girava tutti con angoli positivi Wacko

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
19-01-2009 09:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: attacchi, aiuto neofita

quindi +0 -0 da bocciare? leggevo che era valido per un qulacosa ma non ricordo più...
20-01-2009 08:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: attacchi, aiuto neofita

secondo me +0/-0 non è una buona angolazione..se mi dici +12 o +15 e 0 dietro ok, l'angolo neutro dietro è quello che negli atterraggi ti da più stabilità, anche se il fakie con 0 non è il massimo..per un uso freeride io proverei con un +15/0, non è così spinto come un angolo positivo anche dietro e dovrebbe aiutarti a portar bene la tavola in fresca..
per il fatto del peso sulla gamba posteriore vai tranquillo che o hai una tavola solo da freeride oppure il peso sulla gamba posteriore devi mettercelo per forza altrimenti ti infossi Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
21-01-2009 02:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vale77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: attacchi, aiuto neofita

(21-01-2009 02:05 PM)Matt. Ha scritto:  secondo me +0/-0 non è una buona angolazione..se mi dici +12 o +15 e 0 dietro ok, l'angolo neutro dietro è quello che negli atterraggi ti da più stabilità, anche se il fakie con 0 non è il massimo..per un uso freeride io proverei con un +15/0, non è così spinto come un angolo positivo anche dietro e dovrebbe aiutarti a portar bene la tavola in fresca..
per il fatto del peso sulla gamba posteriore vai tranquillo che o hai una tavola solo da freeride oppure il peso sulla gamba posteriore devi mettercelo per forza altrimenti ti infossi Wink



Cari ragazzi, vi ringrazio delle risposte fornitemi, ho fatto un incrocio di post e dati in mio possesso, e proverò +15 -5, in quanto la questione del fakie negli ipotetici salti (che per ora non prediligo) va altamente considerata;
grazie a tutti
21-01-2009 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)