Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Carrara...
Autore Messaggio
JackSw1ss Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nitro Carrara...

Ciao a tutti,

ho una domanda da farvi per la mia tipa e il suo setup cui spero possiate darmi una mano dato che lei non mi ascolta tanto ahah.

Lei fa snow da una vita, la (e si considera lei stessa) considero esperta, scende ovunque pista e off.
La sua pecca sono i materiali, non li ha mai cambiati, infatti è da 12 anni che va in giro con una burton feather, dei custom e dei moto. Ora ci stava quando era novice/intermed ma ora per me nn ci sta proprio.
Quest'anno pare si sia decisa e sotto mio assillo ha deciso di cominciare a cambiar il setup. Attualmente ha in prova una Nitro Carrara nuova di pacca che potrebbe avere ad un prezzo stracciato.

L'ha provata due giorni. Queste le sue sensazioni: "mi sono trovata molto bene, va velocissima in conduzione, sui dritti e segue molto bene la curva (conduzione ancora penso intendesse NDR), unico problema è che ho come la sensazione che mi sento scappar via la coda ma non capisco esattamente se in uscita di curva o piu sui dritti e inoltre non non so se posso divertirmi nella powder con la carrara"

Lei è alta 168 e pesa 55, la feather è una 150 mentre la carrara che sta provando è una 47.
Lei vorrebbe sapere cosa le consigliereste per una buona board da pista ma che spacchi anche fuori (io le avevo consigliato una Jones twin sister o una mothership oppure una arbor cadence)

Potete aiutarci?!
grazie milleeee a tutti
19-02-2013 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Nitro Carrara...

ciao...

purtroppo le conoscenze su "tavole rosa" di questo livello sono sempre insufficienti...

le sensazioni di perdere la coda in conduzione sono secondo me passeggere e legate ad eccesso di zelo.
la tua ragazza è esperta e quindi riconoscerà che non è problema di tavola (soprattutto se parliamo di un tavolone come la carrara), ma più di adattamento della propria tecnica e condizioni ambientali.

per quanto riguarda le jones, sono ovviamente due missili da AM-FR-BM e vanno benissimo per quello che vuoi fare.

la arbor è più park-FS (è twin centrata medio morbida)

quindi alla fine, vai di jones Good

misura 150, non troppo corta se vuole divertirsi in pow e pista.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-02-2013 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JackSw1ss Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nitro Carrara...

Grazie per la risposta quadra!!!

penso anche io sia piu un problema di "tecnica" piu che di materiale...mi spiego ancora meglio, la feather che ha strausato per 12 anni a parte essere per principiante non le ha piu fatto fondo e lamine da tipo 6-7 anni EekEekEek
quindi senz'altro si è abituata a fare dei movimenti di "correzione" dovuti alla poca conduzione (edge hold) ecc ecc da mancanza di servizio.
questo perche ogni anno è sempre andata poco da un 6 anni a sta parte, max un 7 uscite e quindi nn faceva mai un servizio completo alla tavola. sicuramente il trovarsi ora un siluro con lamine top e fondo top la fanno sentire poco a suo agio (penso).

Quindi tu escludi che possa divertirsi in powder con la 47 carrara?


le alternative che ha sono una
- Nikita (piu sul freestyle ma ad un ottimo prezzo e piu alta)
- Jones Twin Sister (se non erro 51 o 53, ma non sono certo) ma ad un prezzo assurdo per essere praticamente a fine stagione
- Burton feelgood

Io le ho detto che secondo me deve anche cambiare gli scarponi che sono dei moto e prendersi qlcsina di un po' piu rigido ed eventualmente cambiare anche gli attacchi e anche li, prendere un cartel o qlc comunque di un po' piu rigidino

Non so, lei dice che con la Carrara si trova cmq bene ma se in fresca ha problemi allora preferisce non comprarla. Purtroppo nn abbiamo potuto provarla su powder per mancanza di condizioni ottimali dove abbiamo boardato (la fresca era cartone)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2013 10:21 PM da JackSw1ss.)
19-02-2013 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Nitro Carrara...

Feelgood proprio da prendere a occhi bendati...
19-02-2013 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JackSw1ss Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nitro Carrara...

(19-02-2013 11:02 PM)Pluckno Ha scritto:  Feelgood proprio da prendere a occhi bendati...

Lei la burton la prenderebbe proprio solo ed esclusivamente in ultima ratio....

giusto per farvi capire cosi sappiamo di cosa parliamo:

- Nitro Carrara 147 - 200 eur (USATA)
- Nikita Sideways Sista 149 - 200 Eur (NUOVA)

- Jones Twin Sister 150(?) - 300 eur
- Burton Feelgod 150 (? non ricordo le misure qui) - 375 Eur
- NDK (non ricordo che modello ma sempre per pista/off - 355 Eur

Le ultime tre le ho separate perche preferenzialmente preferirebbe comprare una di quelle due sopra (poiche il venditore è un nostro amico ecc ecc...)
A mali estremi però e magari limando ancora il prezzo potrebbe andare dal secondo negoziante che possiede le tre tavole citate sotto.

A voi, spero in qualche altro consiglio per poter chiarire meglio.
Lei in fondo è molto contenta della carrara in pista (e come darle torto) ma ha paura non vada bene in powder e nn potendo avuta testarla (restituita dopo weekend) in pow decente dato che quella di questo wknd era cartone non sa davvero se meriti anche off piste.
19-02-2013 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Nitro Carrara...

Altro consiglio più esplicito.... Fellgood proprio ad occhi chiusi incollati col super attack....
20-02-2013 03:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Nitro Carrara...

Ma non e' un po troppo la carrara a 200? Ma e' 2012?

https://t.me/pump_upp
20-02-2013 08:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JackSw1ss Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Nitro Carrara...

(20-02-2013 08:52 AM)aricost Ha scritto:  Ma non e' un po troppo la carrara a 200? Ma e' 2012?

Si diciamo che effettivamente è un pelo cara, ho visto che in USA si trova usata a 200 Dollari, vabbè...si può spulciare ancora qualcosa, è un'usato perciò si puo rosicchiare qualcosina.

é 2011 perche nn la fanno piu ora.

tu che dici ari?con la carrara si divertirebbe pure in pow oppure meglio andare su qualcosa di piu specifico?
20-02-2013 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Nitro Carrara...

la carrarami sembra di ricordare sia camber...

se ci diamo un po di rocker sulle punte in powder è più godibile...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-02-2013 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Nitro Carrara...

Quoto quadra, scappa da quel negoziante e fagli provare diverse tavole. 12 anni con una tavola non si cambia facilmente.

https://t.me/pump_upp
20-02-2013 12:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)