Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola uso pista. Quale?
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Tavola uso pista. Quale?

Raga, ho deciso di cercare una seconda tavola per uso principalmente pista, poca fresca (se presente) e qualche piccolo trick e jump in pista (no park, no jump da 50m ecc).

Mi ero fissato sulla NITRO T1 (pur non avendola mai provata) ma seguendo i vostri consigli (sopratutto ari) l'ho scartata.

Siccome non sono molto informato su modelli, marche ecc. ho guardato in casa NITRO, ed ho trovato 3 modelli:
- Misfit (ultimo modello prodotto 2010/2011)
- Prime
- Team
- Thief

Optavo (spero giustamente) su una Directional Twin (o Twin-tip) con camber normale. Il camber zero, pur non avendolo mai provato, non mi ispira per l'utilizzo che vorrei farne.

Altro problema, è il piedone 46. Quindi una WIDE non inferiore a 25,8cm.

Conoscete queste 3 tavole? Fanno al caso mio? Sono orientato nella direzione corretta? Avete altro da consigliarmi?

Riguardo alla NITRO Prime (l'ultimo modello è camber zero ma le precedenti hanno camber standard), sul sito ufficiale, dicono che è per principianti come prima tavola, quindi forse è da scartare...

Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 11:40 AM da iettafune.)
07-02-2013 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Tavola uso pista. Quale?

la nitro prime è una entry level e quindi scartala.... tra quelle elencate io ti direi team!!!!!
07-02-2013 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 11:30 AM)iettafune Ha scritto:  Mi ero fissato sulla NITRO T1 (pur non avendola mai provata) ma seguendo i vostri consigli (sopratutto ari) l'ho scartata.

Loool

non ci credo... eheheh...

cmq misfit... sicuramente da prendere in considerazione...almeno cerca di provarla...

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
07-02-2013 11:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 11:49 AM)trendy78 Ha scritto:  la nitro prime è una entry level e quindi scartala.... tra quelle elencate io ti direi team!!!!!

Immaginavo.
Comunque dici che l'accoppiata Directional Twin + camber normale sia l'ideale? Oppure potrei considerare anche il camber zero? (ripeto, non avendolo mai provato, sono maggiormente indirizzato verso il camber normale).

(07-02-2013 11:53 AM)DonPontillo Ha scritto:  Loool

non ci credo... eheheh...

cmq misfit... sicuramente da prendere in considerazione...almeno cerca di provarla...

Ari fa cambiare idea a tutti! Smile
Comunque trovarla una Misfit da provare...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 11:56 AM da iettafune.)
07-02-2013 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Tavola uso pista. Quale?

anche il camber zero tiene però di solito le tavole con questo camber sono utilizzate in park... quindi io ti direi una team camber classico per l'uso che ne vuoi fare!!!! guarda io personalmente sono amante del gullwing sullateam però dopo diventa molto più giocosa con meno tenuta!!!!
07-02-2013 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 11:57 AM)trendy78 Ha scritto:  anche il camber zero tiene però di solito le tavole con questo camber sono utilizzate in park... quindi io ti direi una team camber classico per l'uso che ne vuoi fare!!!! guarda io personalmente sono amante del gullwing sulla team però dopo diventa molto più giocosa con meno tenuta!!!!

Per il divertimento ho già la APO Selekta con un jib rocker, quindi cercavo una tavola diversa per uso pista.

Ho scartato tutti i vari tipi di camber restando sul classico, perché come hai ben detto, il camber zero è principalmente su tavole da park.

Oltre alla NITRO Team, hai altre marche/modelli da consigliare?

Grazie
07-02-2013 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Tavola uso pista. Quale?

Il Camber zero tiene in pista, ma se parti premettendo che vuoi fare solo pista allora io mi indirizzerei sul Camber classico.
Io penso che se non vuoi qualcosa di esageratamente duro, reattivo e impegnativo per le gambe, la team é un ottimo compromesso.
Altrimenti la thief dovrebbe essere la sostituta della misfit, trendy correggi se sbaglio, per cui in pista dovrebbe essere un treno, ma più impegnativa della teame non poco..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
07-02-2013 12:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: Tavola uso pista. Quale?

guarda io tratto marchi un po' strani diciamo meno commerciali!!! ad esempio in casa dc puoi provare una devun oppure una lauri, in casa nitro anche la eero ettala... bataleon fà la goliath, smokin con la team camber classico.... in casa burton vanno bene la aftermath, process oppure la custom!!!! guarda personalmente a me piace molto la team di smokin e l'aftermath di burton!!!!
07-02-2013 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 12:16 PM)stevesartori Ha scritto:  Il Camber zero tiene in pista, ma se parti premettendo che vuoi fare solo pista allora io mi indirizzerei sul Camber classico.
Io penso che se non vuoi qualcosa di esageratamente duro, reattivo e impegnativo per le gambe, la team é un ottimo compromesso.
Altrimenti la thief dovrebbe essere la sostituta della misfit, trendy correggi se sbaglio, per cui in pista dovrebbe essere un treno, ma più impegnativa della teame non poco..

No steve, non cerco un palo per andare giù come un treno, e nemmeno una tavola rigidissima e impegnativa per le gambe!

Effettivamente (forse) la NITRO Team è il miglior compromesso.
Ho guardato le misure anche degli anni passati trovando la 155W e 157W, anche se negli ultimi 2 anni hanno fatto solo la 157W.

Tanto cercherei un usato, quindi la 155W sarebbe perfetta!

(07-02-2013 12:18 PM)trendy78 Ha scritto:  guarda io tratto marchi un po' strani diciamo meno commerciali!!! ad esempio in casa dc puoi provare una devun oppure una lauri, in casa nitro anche la eero ettala... bataleon fà la goliath, smokin con la team camber classico.... in casa burton vanno bene la aftermath, process oppure la custom!!!! guarda personalmente a me piace molto la team di smokin e l'aftermath di burton!!!!

Ora le guardo un po'...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 12:33 PM da iettafune.)
07-02-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Tavola uso pista. Quale?

la team è una bella tavola con camber.....
07-02-2013 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)