Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton cartel reflex 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Burton cartel reflex 2013

Ma anche io mi ci trovo bene , ma e' molto piu' morbido. Se riesci a provare altro te ne renderai conto anche tu sandro, ma la mia riflessione e' che qua tra un po ci venderanno attacchi da fr che sono morbidi quanto un fifty

https://t.me/pump_upp
07-02-2013 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Burton cartel reflex 2013

quello è sicuro ari... purtroppo è una legge di mercato... tavole troppo sostenute e attacchi adeguati sono cose che ricercano pochi utenti perchè la maggior parte non riuscirebbero a utilizzarli.... la stragrande maggioranza della gente che vediamo sulle piste la domenica fa tre uscite l'anno... al massimo fanno la settimana bianca nella stagione... e se li senti parlare si considerano sciatori o rider è normale che si ricerchi un roker o un attacco non esagerato perchè almeno anche questo tipo di sciatori o surfer riescono a divertirsi ma hanno anche ragione "esco tre votle l'anno me devo pure fa il culo , preferisco divertirmi"... e i produttori si adeguano

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-02-2013 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Burton cartel reflex 2013

(07-02-2013 02:17 AM)aricost Ha scritto:  Volevo dire una cosa che ho notato . Ho venduto i cartel per prendere il light di angelo , e fortunatamente i cartel sono finiti nelle mani di don.
Visto che aspettavo l'arrivo degli attacchi nuovi ho fatto un'uscita con dei drake reload 2011 , attacchi che ho usato fino all'anno scorso prima che mi arrivassero i malavita.
Bene , i cartel a paragone sembrano un'attacco da jib, e non scherzo. Il reload con quell'archetto metallico era molto piu' sostenuto, la tavola era piu' dura per via della base e sinceramente mi ha spiazzato e non di poco. Don pontillo puo' confermare, perche' avendolo avuto per tutta la giornata, appena abbiamo fatto cambio tavola se ne accorto subito, e per accorgersene lui che ha il piede di legno..
Ora io non so la burton , ma gli da un flex di 7/10 , e al diode che e' il piu' duro ne da 8/10. Io non so dove ci siano sti 7/10 ma di sicuro non nel cartel. se dovessi dargli un flex di sicuro ho cambiato idea sul medio/duro che da la casa, ma non ho cambiato idea sul fatto che sia un ottimo attacco.
Persino il dmcc light mi e' risultato piu' duro e vincolante , cosa strana ..

Se non ricordo male (ma non vorrei dire sciocchezze) i Cartel hanno le basi in poliammide (Nylon) + fibra di vetro (20% se non erro) , mentre i DMCC Light hanno la base in poliammide + fibra di carbonio.
Credo che possa essere la differenza di fibra a rendere piu' "duro" il secondo attacco rispetto al primo.
Sui Reload no so cosa dire.

Forse anche le strap e il modo in cui fasciano e vincolano il piede, nonche' il punto di "attacco" della strap del collo del piede sull'archetto, potrebbe fare la differenza...
Leggevo che Flux ha volutamente messo l'attacco di questa strap ( e mi pare sia un loro brevetto) molto "in alto" in modo che il collo del piede sia ben premuto contro lo spoiler.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-02-2013 10:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Burton cartel reflex 2013

voglio dire.... mi compro una pimp me un butter riesco a portarlo a casa e ne guadagno in auto stima... mi prendo la X già mi comincia a scassare sta tavola... non so chi di voi ha avuto modo di provare una burton t6 ( e quando la farà più una tavola così la burton )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-02-2013 10:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Burton cartel reflex 2013

Basta pensare a quanto hanno ammorbidito la prime e la custom x nel corso degli ultimi 5 anni!!!
È il mercato che cambia ora la maggior parte delle persone che come dici fanno poche uscite vogliono divertirsi fin dal primo giorno e non prendere cartellate come noi che magari cerchiamo sempre qualcosa in piu!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #16
RE: Burton cartel reflex 2013

(07-02-2013 10:15 AM)fdineve Ha scritto:  
(07-02-2013 02:17 AM)aricost Ha scritto:  Volevo dire una cosa che ho notato . Ho venduto i cartel per prendere il light di angelo , e fortunatamente i cartel sono finiti nelle mani di don.
Visto che aspettavo l'arrivo degli attacchi nuovi ho fatto un'uscita con dei drake reload 2011 , attacchi che ho usato fino all'anno scorso prima che mi arrivassero i malavita.
Bene , i cartel a paragone sembrano un'attacco da jib, e non scherzo. Il reload con quell'archetto metallico era molto piu' sostenuto, la tavola era piu' dura per via della base e sinceramente mi ha spiazzato e non di poco. Don pontillo puo' confermare, perche' avendolo avuto per tutta la giornata, appena abbiamo fatto cambio tavola se ne accorto subito, e per accorgersene lui che ha il piede di legno..
Ora io non so la burton , ma gli da un flex di 7/10 , e al diode che e' il piu' duro ne da 8/10. Io non so dove ci siano sti 7/10 ma di sicuro non nel cartel. se dovessi dargli un flex di sicuro ho cambiato idea sul medio/duro che da la casa, ma non ho cambiato idea sul fatto che sia un ottimo attacco.
Persino il dmcc light mi e' risultato piu' duro e vincolante , cosa strana ..

Se non ricordo male (ma non vorrei dire sciocchezze) i Cartel hanno le basi in poliammide (Nylon) + fibra di vetro (20% se non erro) , mentre i DMCC Light hanno la base in poliammide + fibra di carbonio.
Credo che possa essere la differenza di fibra a rendere piu' "duro" il secondo attacco rispetto al primo.
Sui Reload no so cosa dire.

Forse anche le strap e il modo in cui fasciano e vincolano il piede, nonche' il punto di "attacco" della strap del collo del piede sull'archetto, potrebbe fare la differenza...
Leggevo che Flux ha volutamente messo l'attacco di questa strap ( e mi pare sia un loro brevetto) molto "in alto" in modo che il collo del piede sia ben premuto contro lo spoiler.

per me la % di inserti comincia ad essere rilevante a parità di quantità di materiale e di forma/distribuzione di sto materiale soprattutto ... quello che conta nella rigidità di una trave è la sezione carlo... e tu lo sai...

il reload quando l'ho messo ai piedi... dava la sensazione di stare in piedi scalzo su una lastra di metallo di 2cm...

li potevano fare anche tutti in carbonio... ma se la base è fatta in maniera tale da non flettere quella zona della tavola sarà un palo...

tieni presente quei fazzoletti di metallo rinforzante fatti a forma di triangolo... che vanno saldati negli spigoli interni dei fogli di metallo a squadro? quello è un esempio di come irrigidire parecchio una struttura con poco apporto di materiale...

quel cacchio di archetto metallico fa quello...

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 11:44 AM da DonPontillo.)
07-02-2013 11:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Burton cartel reflex 2013

(07-02-2013 11:41 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(07-02-2013 10:15 AM)fdineve Ha scritto:  
(07-02-2013 02:17 AM)aricost Ha scritto:  Volevo dire una cosa che ho notato . Ho venduto i cartel per prendere il light di angelo , e fortunatamente i cartel sono finiti nelle mani di don.
Visto che aspettavo l'arrivo degli attacchi nuovi ho fatto un'uscita con dei drake reload 2011 , attacchi che ho usato fino all'anno scorso prima che mi arrivassero i malavita.
Bene , i cartel a paragone sembrano un'attacco da jib, e non scherzo. Il reload con quell'archetto metallico era molto piu' sostenuto, la tavola era piu' dura per via della base e sinceramente mi ha spiazzato e non di poco. Don pontillo puo' confermare, perche' avendolo avuto per tutta la giornata, appena abbiamo fatto cambio tavola se ne accorto subito, e per accorgersene lui che ha il piede di legno..
Ora io non so la burton , ma gli da un flex di 7/10 , e al diode che e' il piu' duro ne da 8/10. Io non so dove ci siano sti 7/10 ma di sicuro non nel cartel. se dovessi dargli un flex di sicuro ho cambiato idea sul medio/duro che da la casa, ma non ho cambiato idea sul fatto che sia un ottimo attacco.
Persino il dmcc light mi e' risultato piu' duro e vincolante , cosa strana ..

Se non ricordo male (ma non vorrei dire sciocchezze) i Cartel hanno le basi in poliammide (Nylon) + fibra di vetro (20% se non erro) , mentre i DMCC Light hanno la base in poliammide + fibra di carbonio.
Credo che possa essere la differenza di fibra a rendere piu' "duro" il secondo attacco rispetto al primo.
Sui Reload no so cosa dire.

Forse anche le strap e il modo in cui fasciano e vincolano il piede, nonche' il punto di "attacco" della strap del collo del piede sull'archetto, potrebbe fare la differenza...
Leggevo che Flux ha volutamente messo l'attacco di questa strap ( e mi pare sia un loro brevetto) molto "in alto" in modo che il collo del piede sia ben premuto contro lo spoiler.

per me la % di inserti comincia ad essere rilevante a parità di quantità di materiale e di forma/distribuzione di sto materiale soprattutto ... quello che conta nella rigidità di una trave è la sezione carlo... e tu lo sai...

il reload quando l'ho messo ai piedi... dava la sensazione di stare in piedi scalzo su una lastra di metallo di 2cm...

li potevano fare anche tutti in carbonio... ma se la base è fatta in maniera tale da non flettere quella zona della tavola sarà un palo...

tieni presente quei fazzoletti di metallo rinforzante fatti a forma di triangolo... che vanno saldati negli spigoli interni dei fogli di metallo a squadro? quello è un esempio di come irrigidire parecchio una struttura con poco apporto di materiale...

quel cacchio di archetto metallico fa quello...

Sicuro! ... pero' se ti filmi quando sei su un tappeto e ti muovi, vedrai che tutti tutti gli attachi si piegano.. secondo me il discorso delle sezioni e degli "inserti" che possono incrementare i momenti di inerzia alla flessione di alcune sezioni ci sta (Scienza delle Costruzioni docet Big Grin) pero', se guardi 'ste basi mi sembra che piu' o meno si somiglino tutte.. Burton, Flux, Union..basi in cui non c'e' piu' materiale in punta e in coda (tanto lo scarpone poggia in punta e tallone sul contact pad fatto di EVA espansa che costa 1 centesimo al grammo) e con superficie di contatto con la tavola ridotta al minimo (tipo il precursore Union Contact)
Non e' che gli fannno chissa' che nervature.. se potessero farle credo non impazzirebbero a metterci fibre di tutti i tipi dentro..
Poi e' ovvio che in casi estremi, tipo gli attacchi Re-Flex, la variabile geometrica si mangia tutte le altre..
Io dico che, pero', si sono resi conto che gli attacchi non possono piu' pesare quanto la tavola.. allora svuotano il piu' possibile (copiandosi piu' o meno a vicenda, cosa che nell'industria e' secondo me normale e anche giusto) e mettono dentro poliammide, sicuramente piu' nobile del polipropilene che si usava ai miei tempi e del policarbonato che si usava un lustro fa, e fibre di vetro in % diverse a seconda del prezzo finale di mercato o, per rendere tutto piu' tosto e piu' pregiato, carbonio..
Ovvio che, come dici tu, la geometria farebbe la parte del leone... ma a mia esperienza con la metalmeccanica, su questa variabile si gioca di piu' quando si devono usare materiali meccanicamente scarsi (es. alluminio in sostituzione dell'acciaio per il quale le resistenze sono pari anche a 1/4 di quest'ultimo a fronte di un peso del 60% minore).
Con le plastiche secondo me svuoti tutto il piu' possibile e ci butti dentro fibre in quantita'.. hai meno "pippe mentali" in fase di progettazione strutturale e te la cavi alla grande..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-02-2013 12:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #18
RE: Burton cartel reflex 2013

(07-02-2013 10:01 AM)aricost Ha scritto:  Ma anche io mi ci trovo bene , ma e' molto piu' morbido. Se riesci a provare altro te ne renderai conto anche tu sandro, ma la mia riflessione e' che qua tra un po ci venderanno attacchi da fr che sono morbidi quanto un fifty

Oh va' che il fifty nn è poi cosi' morbido.....pensavo pure io ma l.ho trovato molto versatile....ho provato a metterlo sulla Nitro Shadow in attesa d'altro e devo dire che mi ha stupito piacevolmente....
07-02-2013 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #19
RE: Burton cartel reflex 2013

domandona agli esperti di cartel,ma possibile che il cartel 2008-09 è molto più duro del cartel 2011-12?tocca tornare all'antico per avere un carte rigido degno di nota?
08-02-2013 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: Burton cartel reflex 2013

Si che puo' essere possibile, se provi un camber di 10 anni fa noterai molta differenza con i camber di oggi! Alti 4 dita di ponte

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 07:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)