Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkl jibster 156 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
volkl jibster 156 2013

Oggi eravamo su in 4 e un paio di sciatori e nei 4 eravamo in 2 con tavola volkl Big Grin , c'era un ragazzo che spero si registri al forum di napoli che aveva una jibster di quest'annoche ho gentilmente chiesto di farci un giro. avevo detto un giro ma poi si e' tramutato in un ora e mezza e a stento voleva ridarmi la prime!!
le condizioni di oggi erano strane, neve ghiacciata fino alle 10, poi ha smollato e poi verso le 14 ha iniziato a buttare giu' neve ,tanto che le piste si sono riempite di una 10 di cm di fresca.
premetto col dire che ho avuto la jibster 2011 di pizz, e che passare dalla prime alla jibster e' come mettersi un dito nel c.... , e che se la terrei per 5-10 uscite sotto i piedi forse la troverei anche buona..
Non sono un pro, so fare qualcosa di base , vado in pista , tiro due salti al bordopista e se ho voglia mi faccio due press e qualche butters facile.
La tavola non mi e' piaciuta molto, solito centro piu' sostenuto , ma due punte molli molli, fatte un paio d'ore sulla prime appena salito sulla jib volevo toglierla e tirarla giu' per la montagna. ho preso piu' botte in quell'ora e mezza che in tutta la giornata. Le punte sono molli, c'e' differenza di flex tra il centro e le punte, una differenza che sinceramente non piace , quando tiri un ollie s'accartoccia, se tiri un press s'accartoccia, facevo piu' fatica a mantenere la jib che la prime, quando la flattavo , era piu' il tempo che ho passato a stare attento a non capovolgermi. Sicuramente non rientro nel range di peso, ma fanno solo la 156 e qualcosa vorra dire.
Ho provato a saltare su qualche dossetto, a salire su qualche sponda , arrivi ,ollie e sei fortunato che se tiri su le gambe fai qualcosa, ma se aspetti che spinga lei stai fresco,devi piegare bene il centro per aver qualcosa in cambio.
La soletta convessa aiuta un po a non incagliare la lamina, riesci a compensare molto se atterri male dopo una rotazione, lenta ed estrusa, se trovi la neve smolla sei finito, va sciolinata tanto. il tipo non la sciolinava da 4-5 uscite , quindi..
c'ho fatto un 3-4 piste , in conduzione qualche linea la fai tranquillamente , riesce a stare in lamina e a mantenerla, se la pesti bene ti fa fare anche qualche rossa , ma appena prendi velocita' conviene non guardare le punte che sono diventate 2 vibratori!! i cambi di lamina sono lenti , una tavola con un waist di 26cm e' bella lenta, sceso dalla prime lo era ancora di piu'.
poi sinceramente mi sono rotto e non vedevo l'ora di ridargli sta jib, il tipo non vi dico come e' sceso dalla prime, forse ci sara' una jib in vendita e una prime in meno nei negozi. Provando qualche tavola diversa , ho notato che ci sono dei pro e dei contro che mi piacciono nelle tavole volkl. Quando si gira con la prime ci si rende conto del flex che ha, il centro e' bello duro , le punte un po meno, ma questo fa si che si riesce a girarci anche chi non e' un pro, con le punte ci riesci a giocare , e il centro ti da tanta tenuta in pista, e le punte hanno ancora forza per spingerle. Ma con la Jib quel tipo di flex non mi e' piaciuto, come fa' una tavola da jib ,che passa piu' tempo piegata in punta e coda , ad avere le punte cosi' molli? sinceramente preferisco , per quell'utilizzo , avere piu' forza nelle punte e non nel centro, visto che devono un minimo sostenere e non dover correggere ogni volta..saro' pippa io , ma cado meno quando faccio qualche cazzata con la prime. Sicuramente non deludera' per un utilizzo in park o lanciata sui box,ma piu' di prendere un box 50-50 non so fare, e anche li forse qualcosa in piu' non fa male.
Quest'anno vista la grafica strafiga volevo ordinarla per avere una tavola piu' tranquilla per le condizioni di neve smolla e per quando non volevo usare la prime, ma sinceramente sono molto piu' contento di aver preso la pimp me, altrimenti non mi sarei divertito.
se proprio volete questo tipo di rocker , la scelta forse migliore e' prendere la riot rocker.. le danno un punto di flex in piu' della jib ma almeno ha qualcosa in piu'

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 02:05 AM da aricost.)
07-02-2013 02:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: volkl jibster 156 2013

ari bella descrizione, ma quando vieni su che mi fai provare pure a me una 58

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
07-02-2013 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: volkl jibster 156 2013

cazz danny me lo volevi dire? Big Grin cioe' io non sto dietro l'angolo Big Grin
ti conviene provare la 58 di matteo, anche se la mia ha i light sopra Big Grin

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 02:28 AM da aricost.)
07-02-2013 02:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: volkl jibster 156 2013

Bella Ari!!!!!
Sempre molto dettagliato nelle recensioni ma possibile che cambia così tanto dalla 2011 che avevi te??!!! Non è che ormai ti sei troppo viziato con la prime???!!!!ahahahahaha grande!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: volkl jibster 156 2013

Ti diro' che anche la 2011 , non e' che aveva tutta sta differenza. E' che usando certe tavole e provandone altre sto andando piu' per una certa direzione, e quindi vedo le cose in maniera un po piu' oggettiva

https://t.me/pump_upp
07-02-2013 09:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: volkl jibster 156 2013

Si ti capisco calola che io avendo provato la prime a stubai dopo esser sceso proprio dalla jibster la trovai di marmo ma eccezionale,invece martedi scendendo dalla highlife e montando sempre sulla prime l'ho trovata un giocattolino va bè anche i 6 cm di differenza ma come tenuta in pista nn è che poi siamo così lontani viste la differenza abissale di lunghezza!!! Anche il flex n l'ho trovato poi così duro come la prima volta!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: volkl jibster 156 2013

E' normale , dipende dalle tue abitudini

https://t.me/pump_upp
07-02-2013 09:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: volkl jibster 156 2013

Siiii e mi sto rendendo conto che il rocker vizia tantissimo e rimontando sulle camber te ne accorgi veramente o mi ha fatto prendere una posizione ancora piu storta di quando ho iniziato e i controlamina si sprecano su neve dura!! Mentre con le rocker puoi andare come ti pare e non ti fanno sentire nessun errore e magari ti credi anche che stai migliorando!! Invece rimettendo i piedi su una vera tavola ti rendi conto che devi ricominciare dalle basi!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: volkl jibster 156 2013

Ahahahah ma invece di spendere 1000 euro di tavole, ma due lezioni?

https://t.me/pump_upp
07-02-2013 10:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: volkl jibster 156 2013

(07-02-2013 09:53 AM)Merlino Ha scritto:  Si ti capisco calola che io avendo provato la prime a stubai dopo esser sceso proprio dalla jibster la trovai di marmo ma eccezionale,invece martedi scendendo dalla highlife e montando sempre sulla prime l'ho trovata un giocattolino va bè anche i 6 cm di differenza ma come tenuta in pista nn è che poi siamo così lontani viste la differenza abissale di lunghezza!!! Anche il flex n l'ho trovato poi così duro come la prima volta!!!!!

considerate che con il passare del tempo voi cambiate.....
e sopratutto provate sempre più cose....ed i pareri è normale che cambino......

inoltre provare molta attrezzatura vuol dire riuscire ad abituarsi prima alle differenze.....

l'abbiamo detto mille volte che chi va "seriamente" da 20 anni non si sbatte a capire che tavola ha sotto.....va bene qualsiasi cosa.....

(però provare e scoprire le differenze è un percorso bello da fare Smile )

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
07-02-2013 10:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)