Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uscita del laceno 19 gen
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #51
RE: uscita del laceno 19 gen

(23-01-2013 08:49 PM)DonPontillo Ha scritto:  ....
....considerando che ho fatto mezza giornata con l'archetto appeso (e ci ho girato tutte le scene in felpa Mg del video) così non posso che essere andato a migliorare....
....

Urca! quindi hai comunque girato con l'archetto rotto !?!? Blink
Be'.. devo dire che guardandoti surfare nel video, non l'avevo capito!!!

Giusto per parlare: a quanto ho capito, quindi, la maggiore sollecitazione dovrebbe essere quella dello spolier ( o meglio, della sua parte che serve per regolare il "forward lean") che picchia sull'archetto durante la surfata...
Chissa'... togliendo lo spoiler magari non ci sarebbe stato neanche bisogno della riparazione.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2013 09:15 PM da fdineve.)
23-01-2013 09:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #52
RE: uscita del laceno 19 gen

che riparazione di merda!!
si poteva mettere dei fogli di vetroresina che neanche si vedevano!!

https://t.me/pump_upp
23-01-2013 09:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #53
RE: uscita del laceno 19 gen

(23-01-2013 09:21 PM)aricost Ha scritto:  che riparazione di merda!!
si poteva mettere dei fogli di vetroresina che neanche si vedevano!!

Bella!!

Avrebbe avuto la resistenza giusta? Quanta ne sarebbe servita?
Io la vetroresina non l'ho mai usata.. e avrei temuto di fare un pastrocchio.. e non sarei mai stato in grado di capire quanta usarne per avere resistenza sufficiente.
Avendo poi diversi archetti in alluminio come ricambio, penso che alla fine avrei optato per segare via l'archetto originale, fare dei fori sull'attacco, e infine avvitarci un'archetto, appunto, in alluminio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-01-2013 09:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #54
RE: uscita del laceno 19 gen

Perchè invece se ci spari un po di resina?????
Io con la resina ci ancoro i ponteggi e una legatura deve reggere minimo una prova a strappo di 1400 kili altrimenti non posso convalidare la prova!! Poi ci sono vari tipi di resine per vari usi io per esempio ci ho aggiustato lo specchietto di piu macchine,classico vederlo penzoloni e non mi si è piu staccato manco a carci!!! È vero che uno specchietto non ha carichi al di fuori del vento ma reggere 22 metri quadrati(perche mediamente è quella la legatura standard una ogni 22 mq) di ponteggio all'aria aperta con i vari effetti vela delle reti di protezioni.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23-01-2013 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #55
RE: uscita del laceno 19 gen

(23-01-2013 09:52 PM)Merlino Ha scritto:  Perchè invece se ci spari un po di resina?????
Io con la resina ci ancoro i ponteggi e una legatura deve reggere minimo una prova a strappo di 1400 kili altrimenti non posso convalidare la prova!! Poi ci sono vari tipi di resine per vari usi io per esempio ci ho aggiustato lo specchietto di piu macchine,classico vederlo penzoloni e non mi si è piu staccato manco a carci!!! È vero che uno specchietto non ha carichi al di fuori del vento ma reggere 22 metri quadrati(perche mediamente è quella la legatura standard una ogni 22 mq) di ponteggio all'aria aperta con i vari effetti vela delle reti di protezioni.

di soluzioni migliori ce n'erano millemila.... Wink
solo che a me non me ne teneva di sbattermi....
così regge....è brutto da vedere....ma regge.....(spero...)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
24-01-2013 12:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #56
RE: uscita del laceno 19 gen

Pero Carlo io una spruzzatina di resina ce la darei anzi alla prox uscita insieme io te lo porto un tubo!! Calcola che ê resina da esterni e resiste ha tutte le temperature dalle piu calde alle piu artiche!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-01-2013 12:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #57
RE: uscita del laceno 19 gen

(24-01-2013 12:42 AM)Merlino Ha scritto:  Pero Carlo io una spruzzatina di resina ce la darei anzi alla prox uscita insieme io te lo porto un tubo!! Calcola che ê resina da esterni e resiste ha tutte le temperature dalle piu calde alle piu artiche!!!

Merli' ma che resina e'?
Come si chiama?
Pensi che catene di ferramenta tipo Leroy Merlin e simili potrebbero averla?
O e' una roba stra-professionale e va cercata da rivenditori del settore?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-01-2013 09:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #58
RE: uscita del laceno 19 gen

(24-01-2013 12:07 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(23-01-2013 09:52 PM)Merlino Ha scritto:  Perchè invece se ci spari un po di resina?????
Io con la resina ci ancoro i ponteggi e una legatura deve reggere minimo una prova a strappo di 1400 kili altrimenti non posso convalidare la prova!! Poi ci sono vari tipi di resine per vari usi io per esempio ci ho aggiustato lo specchietto di piu macchine,classico vederlo penzoloni e non mi si è piu staccato manco a carci!!! È vero che uno specchietto non ha carichi al di fuori del vento ma reggere 22 metri quadrati(perche mediamente è quella la legatura standard una ogni 22 mq) di ponteggio all'aria aperta con i vari effetti vela delle reti di protezioni.

di soluzioni migliori ce n'erano millemila.... Wink
solo che a me non me ne teneva di sbattermi....
così regge....è brutto da vedere....ma regge.....(spero...)

Don certo che abituati a vederti fare dei video da paura e della sciolina ottima al primo tentativo...vedere una cagata di riparazione così fatta da te...Eek...che poi sei pure ingegnereDhoDho
...mi è caduto un mitoBig GrinBig Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
24-01-2013 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #59
RE: uscita del laceno 19 gen

Per me invece e' una riparazione che raggiunge lo scopo.. e poi l'ha fatta con quello che aveva a disposizione e nel tempo che aveva a disposizione.
Grande Don Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-01-2013 11:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #60
RE: uscita del laceno 19 gen

Gli ancoranti chimici che uso si trovano anche in ferramenta tipo quella della fisher,ma io non la uso perche non ê il massimo e lo si vede gia a occhio nudo e poi te ne accorgi dai tempi di presa, potresti provare con quella della whurt o hilti sono una bomba pero non so se le trovi con la vendita al pubblico senza partita iva io cmq ce ne ho parecchie se volete ci metto un attimo a darvelo un flacone!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-01-2013 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)