Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ride machete gt 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
ride machete gt 2013

Mi e' capitato di provare questa tavola , ci ho fatto giusto qualche pista , ma spero di provarla anche in altre condizioni, e per capirla davvero.
La neve era tanta, piste poco battute e fresca anche nelle mutande, con una neve del genere anche una tavola da stiro teneva in pista.
La tavola ha il "hybrid Lowrize" in pratica e' un piccolo camber tra gli attacchi e rocker alle punte. quando col peso ci si e' sopra la tavola si appiattisce e alza di piu' le punte. E' come se si trasformasse in un piatto con il rocker alle punte.
Premetto che c'ho fatto giusto un giro in pista, la tavola si e' comportata davvero molto bene, bella sciancratura, si riesce a fare serpentine strette e curve belle larghe, tiene bene, non e' un camber classico, quando ci fai le curve senti la differenza, entra in curva sempre dolce, segue la linea ed e' subito pronta per la curva successiva, appena la curvi di forza ti restituisce subito una buona accellerazione, davvero ben fatta. i cambi lamina sono davvero rapidi , e' cmq una tavola da 24,8 cm al centro. L'ho trovata molto piu' facile della prime , le curve vengono da sole , e' difficile spigolare se sai andare, perdona anche quando fai cambi lamina da deficente.
Ho provato giusto qualche butters e si e' comportata anche li molto bene, purtroppo era una 154 e io ero fuori peso, e abituato alla mia prime 158 , l'ho trovata molto giocosa e dal flex tendente al medio, ma sono sicuro che una persona che rientra nel range di peso la troverebbe medio dura e con un po piu' di nervo. Il camber si sente poco in conduzione ma lo senti un po di piu' quando inizi a piegarla, ci vuole un po di forza ma ti restituisce un buon pop, i press e qualche butter semplice vengono facili, e quando gli chiedi un po di pop e' molto immediato e semplice da trovare, un bel giocattolino.
tavola davvero ben fatta, costruita in modo impeccabile e molto rifinita. mi e' piaciuta molto , se fosse stata la 157 sarei stato piu' contento, e se non avessi avuto la prime l'avrei gia' ordinata. mi piace come va in pista e la fiducia che mi ha dato appena messa ai piedi, sembrava che giravo da sempre con lei!!
Unica pecca e' che ha le punte un po basse, perdono almeno 2 cm rispetto alla mia prime , e penso che in fresca qualcosa la penalizza.
Appena la riprovero' postero' altre impressioni, in tanto qualche foto delle Punte e del Camber hybrid lowrize
       

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 04:08 PM da aricost.)
21-01-2013 03:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: ride machete gt 2013

Bella rece ari...l'ho provata anche io ieri, però la 157, ed ho avuto praticamente le tue stesse impressioni, e come dicevo nell altro post, l'ho trovata molto simile alla mia dh2. Forse la machete è la versione rivista della dh2 per dargli quel tocco all mountain in più. Mi sarebbe piaciuto provarla su una bella pista battuta, ma causa troppa neve mi sono accontentato di provarla in fresca Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-01-2013 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: ride machete gt 2013

che palle non potevo prova' io la 57 Big Grin

https://t.me/pump_upp
21-01-2013 04:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: ride machete gt 2013

Recensione meticolosa ....
fatta da un rider meticoloso...

GoodGoodGood

SET UP ............
Work in progress
21-01-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: ride machete gt 2013

ah mi sono dimenticato di dire che e' sempre una tavola col centro piu' duro e punte piu' morbide, ma a differenza della prime questa ha qualcosa in piu' sulle punte, che sembrano piu' vicine al flex del centro. davvero un bel lavoro ride

https://t.me/pump_upp
21-01-2013 05:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #6
RE: ride machete gt 2013

Si davvero bella rec bravo così la scimmia che avevo ora me la hai quintuplicata Sad

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-01-2013 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: ride machete gt 2013

ahahahahahha

https://t.me/pump_upp
21-01-2013 07:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: ride machete gt 2013

Io voglio sapere come spraya!!!!Clapping

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
21-01-2013 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: ride machete gt 2013

SPRAYA SPRAYA Big Grin

https://t.me/pump_upp
21-01-2013 07:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: ride machete gt 2013

Bella Ariiiiiiiiiiiiiii ottima rece!!!!!!!!!!!!!!!
La prox a qundo proverai l'ighlife!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-01-2013 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)