Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolori dolori dolori
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #41
RE: Dolori dolori dolori

Ma quindi come ginnastica presciistica che esercizi fate?

FlyBoy (Gabriele)
20-01-2013 02:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #42
RE: Dolori dolori dolori

degli esempi possono essere saltare la corda, corsa (fondo e allunghi), squat, affondi frontali e laterali, burpees, saltare portando le ginocchia al petto, balance board (indoboard o altre).
una base di fiato e di forza non può che fare bene per qualunque sport si pratichi.
come lavoro specifico invece, a milano per esempio c'è la palestra zero gravity, dove hanno i tappeti elastici ed una serie di cose interessanti come propedeutica al freestyle.
20-01-2013 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #43
RE: Dolori dolori dolori

Se posso intervenire e darvi un consiglio prezioso si, assolutamente lo stretching è fondamentale in qualsiasi attività fisica sportiva, che sia un piacere/divertimento o che sia agonistico. Buona norma fare una "leggera" preparazione PRE-prestazione (qualunche essa sia) e uno scarico al termine dell'attività fisica (ovviamente POST-prestazione). Nel nostro caso specifico,consiglio di dare un occhiata agli allegati.PS.i miei sono consigli, il corpo è il vostro e siete liberi di fare come vi pare...Don't Worry, Be Happy...
messagi uniti in automatico
Scusate ho avuto problemi a caricare il secondo file, eccolo...


Allegati
.pdf  Scan_Doc0016.pdf (Dimensione: 771,42 KB / Download: 19)
.pdf  Scan_Doc0015.pdf (Dimensione: 777,93 KB / Download: 13)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 12:47 AM da .:M4R3K:..)
21-01-2013 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #44
RE: Dolori dolori dolori

fly quello che dice miguel è giustissimo una base di fiato e forza non può che fare bene per qualsiasi tipo di sport... Così come quello che dice m4r3k lo streching è importantissimo all' inizio può essere noioso ma quando si cominciano a vedere i risultati in fatto di maggior mobilità diventa più fico farlo Wink .... Dai fly comunque comincia a fare sport durante tutto l' anno fallo diventare uno stile di vita in modo da migliorarne la qualità Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-01-2013 07:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #45
RE: Dolori dolori dolori

(21-01-2013 07:43 AM)sandrino Ha scritto:  Dai fly comunque comincia a fare sport durante tutto l' anno fallo diventare uno stile di vita in modo da migliorarne la qualità Wink

Good

e aggiungo: fai in modo che sia un divertimento.
se ti scazzi ad andare in palestra a fare pesi, trova uno sport da praticare che ti piaccia.
non deve assolutamente essere una cosa forzata!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 09:41 AM da Miguel.)
21-01-2013 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #46
RE: Dolori dolori dolori

Intanto vi ringrazio tutti, non penso di essere un caso disperato (o almeno spero) io ho il problema che non lo faccio regolarmente perché: non ho tempo, perché ho da fare altro, perché piove... sì insomma ho sempre una scusa, finché si presenta la volta buona e faccio quasi fino ad esagerare (che è più che sbagliatissimo, ma chi riesce a tenerla a bada 'sta scimmia?)
Comunque nella vita "normale" tendenzialmente sono uno di quelli che non è capace di stare fermo.

Visti i files di m4r3k li ho trovati molto interessanti Clapping così interessanti che volevo stamparmi i fogli ma non ho la stampante, ho ricalcato a matita i disegni dallo schermo del computer Eek
Da oggi inizio a farlo tutti i giorni Good

FlyBoy (Gabriele)
21-01-2013 06:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)