Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Tavola
Autore Messaggio
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio Tavola

Ciao , sono intenzionato a cambiare tavola e spulciando il web in cerca di qualche occasione è apparsa una Drake Force 161 Wide in saldo .
Cosa ne pensate ? E' adatta ad un rider "novizio" in cerca di miglioramento ?
Parto da una vecchia o'sin 169 durissima con camber tradizionale , questa Force è "dichiarata" morbida e con camber inverso , il che potrebbe aiutarmi un po a curvare sui muri data la mia paura per le controlaminate ... in più essendo twin tip può darmi sicurezza nel cambiare lato ... dico bene o sbaglio ?

Cercando recensioni non ho trovato nulla a riguardo per cui mi affido a voi Good
05-01-2013 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Consiglio Tavola

Ciao, per riuscire a darti una mano servono più informazioni:
Quali sono le tue misure?
Che esperienza hai sulla tavola?
Cosa vorresti fare con la tavola?

161 wide mi sembra un pò esagerata almeno che tu non sia 190 x 90 kg con un piede grande (sopra il 44).

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 04:29 PM da barbaro82.)
07-01-2013 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Consiglio Tavola

Cosa ti piace fare con lo snow ?
07-01-2013 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio Tavola

Intanto grazie per l'interessamento .

Sono abbastanza inesperto sullo snow , diciamo che so curvare con disinvoltura anche se non mi ci trovo troppo a farlo in velocità . Mi piacerebbe ( con lo snow che ho adesso mi è impossibile ) permettermi qualche giochetto , tipo i saltini a bordo pista o tagliare qualche pezzetto in fresca , non disdegnando qualche discesa tranquilla in pista .
Ho proposto questa Drake principalmente per il prezzo e per l'animo giocoso ... da cazzeggiata ecco , ma ho paura che sia difficile da usare o troppo specifica per una "disciplina" sola .

Sono alto 1.93 e peso 97 kg , ho le pinne del 46
07-01-2013 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Consiglio Tavola

Il problema è che è facile da usare rispetto alla tua, però sacrificheresti la tecnica essendo una sbananata.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
07-01-2013 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio Tavola

Già che mi dici che è più facile da usare rispetto alla mia mi fai fare un passo verso l'acquisto . Il problema è che sono in scimmia totale , ma di scendere con la o'sin non ho più voglia , mi distrugge fisicamente e psicologicamente . Se prendo velocità sono cazzi e basta che mi distraggo ( es. guardo un mio amico a fianco ) che rischio una controlaminata con pestata di culo atomica .

edit : la sbananata perdona di più gli errori rispetto ad una camber tradizionale ?

edit2 : Non voglio fare il pro , cerco solo qualche info diretta da parte di voi che siete esperti ... tipo che se mi dite che questa Drake fa cagare lascio perdere , se invece ha qualche pregio la prendo ... anche perchè a quel prezzo di nuovo non trovo niente della mia misura ..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 08:04 PM da BigP.)
07-01-2013 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Consiglio Tavola

Io una volta ho girato con una O'Sin Girl 156 (capito bene, tavola da donna!)
Comunque, se l'unico problema sono le prese di lamina ma per il resto con la tavola ti trovi bene, perche' non fai (o ti fai fare) 1° di tuning alle lamine sotto alla soletta?
Vedrai che la tavola ti perdonera' molto di piu'.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-01-2013 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio Tavola

A parte le laminate rompiculo il problema della o'sin è che è durissima mi spacca le gambe , in più ha sta caxxo di posizione degli attacchi tutta indietro che mi fa faticare ancora di più ... sembra da fresca ... all'epoca ero troppo ingenuo e mi hanno inchiappettato probabilmente XD
Se devo deviare su una zona cunettosa non si adatta alla neve , è come un'asse da stiro e non ce la faccio più ecco , non vedo l'ora di bruciarla :asd:

Secondo te questa drake ( che sembra non esistere in nessun catalogo ) può farmi divertire un pò ?
07-01-2013 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Consiglio Tavola

Se posso consigliarti, si trova parecchio usato, potresti orientarti anche su una tavola tipo custom, si trova parecchio usato, la misura che hai scritto secondo me non è sbagliata, tipo 160, o 162. Non andare oltre però.
07-01-2013 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consiglio Tavola

L'ho presa , amen ! È rocker dagli attacchi alle punte e piatta in mezzo , molto flessibile e leggera , i miei attacchi ci stanno alla perfezione ... nella vecchia sbordavano fuori !

Appena nevica la provo e vi faccio sapere :-)

[Immagine: 2013_01_06_12_02_49.jpg]

[Immagine: 2013_01_06_12_21_01.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013 12:42 PM da BigP.)
08-01-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)