Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manutenzione straordinaria al top...ipotizziamo che...
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Manutenzione straordinaria al top...ipotizziamo che...

Ragazzacci....
allora vi sottopongo 2 domande...
ho una tavola volkl che presente parecchi segni sul top e qualche sbeccatura dovuta all'età!
La mia prima domanda è la seguente ed è prima cosa che proverò:
1) cosa usereste per lucidare e cercare di togliere i segni degli attacchi o dei vecchi pad ??? Ho provato con alcool ma nulla...cercavo qualcosa di + aggressivo ...avevo pensato al polish per le carene moto (infondo è sempre palsica/legno su superficie passata con vernice trasparente)...come la vedete?? qualcuno ha provato???

2) una volta vidi un vecchio post che non torvo su come riverniciare il top. L'idea mi piace anche perchè così la farei a modo mio con giusto 2-3 adesivi anche se mi sa che dovrei togliere la serigrafia originale sotto al lucido (con la faccia di una tigre). Avevo pensato di passarla prima con lo sverniciatore per togliere il trasparente..affinare, darle colore e poi adesivi e lucido... Qualche consiglio su vernici da usare???
Chiaramente se farò il lavoro (nel caso in cui la lucidatura non mi soddisfi) vi posterò il tutto ;-)

p.s. con le carene delle moto mi veniva bene...ora mi sta prendendo sta scimma visto che in settimana difficilmente vado sulla neve e post ufficio ho un po di tempo libero :Bye:

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 06:46 PM da Wakser.)
07-01-2013 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Manutenzione straordinaria al top...ipotizziamo che...

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...verniciare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-01-2013 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Manutenzione straordinaria al top...ipotizziamo che...

Questa è una guida:
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=4701

poi se ne parlava qui:
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=3621

Magari ce ne sono altre ma non le ricordo Wink
Buon lavoro!
messagi uniti in automatico
Nooo, mi hai battuto sul tempo DhoBig Grin

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 06:55 PM da FlyBoy.)
07-01-2013 06:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Manutenzione straordinaria al top...ipotizziamo che...

Io ho pulito con la pasta abrasiva che si usa per le carrozzerie il top della Ride DH che avevo appena comprata usata... c'erano sopra un sacco di adesivi ormai distrutti e togliendoli c'era rimasto un "alone"..
Poi ho spruzzato sopra lo spray per pulire i cruscotti ed e' venuta bella lucida Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-01-2013 07:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)