Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND
Autore Messaggio
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #31
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

eh lo so dopo quelle due magnifiche settimane di inizio dicembre mo tocca accontentarsi.. Sad va bien ..questa è fatta.. poi nei prox giorni faccio una recensione dei NITRO magari torna utile a qualcuno Wink
29-12-2012 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(29-12-2012 04:34 PM)Luke Ha scritto:  
(29-12-2012 04:32 PM)aricost Ha scritto:  Eh la madonna, si nota molto la differenza, ma io ti ripeto, provai i 12 e la differenZa 28 f22 e 28 pledge era poca! Ma a te ne e' parecchia.

non so che dirti l unica cosa che mi viene in mente è che forse dipende dall'anno per esempio gli F 20 dal 2010 in poi sono piu compatti di quelli prima..io avevo quelli del 2008 ed erano diversi da quelli che fanno ora..meno compatti... altrimenti non saprei dire..

Ps. Ma domani sali a campo felice per il demo tour?

Luke, ma questi Nitro sono forse quelli senza scarpetta ?
Se non sbaglio, all'ultimo ISPO Nitro presentò proprio degli scarponi super compatti senza scarpetta interna...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-12-2012 07:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #33
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Si sono a scafo unico..non c'è la scarpetta..hanno una costruzione innovativa perchè nonostante non abbia scarpetta riescono a mantenere un comfort che la serie ion di burton o la serie fusion di salomon e comunque tutte le serie compatte non riescono ad avere per esempio l'f20 quando lo metti la parte tarsale del piede sembra finire nel nulla o peggio nella plastica, in questo caso NITRO (non so come il tizio mi ha spiegato ma ero troppo preso dalla sensazione mentre li indossavo)garantisce un'ottima calzata.. Quando lo indossi sembra di avere uno scarpone normale.. ha un pezzo di scarpetta che fascia fino al malleolo poi si fonde con il resto dello scarpone, ha comunque delle stringhe interne per tirare lo scarpone all'interno , e due stringhe esterne (tecnologia TLS)per stringere da fuori, l'allaciatura è velocissima e super precisa meglio di tutt quelle fin'ora provate da me.. come ingombro sono come delle normali scarpe da ginnastica cerco di aggiungere una foto a confronto con le mie adidas che sembrano anche un pelo piu lunghe Big Grin
messagi uniti in automatico
ecco le foto


Allegati Anteprime
       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2012 12:49 AM da Luke.)
30-12-2012 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Incredibile...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-12-2012 12:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #35
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Ma guarda la cosa magnifica è quando li indossi..non riesco a descrivere sono da provare veramente uno degli scarponi piu comodi mai provati..ora domani (neve permettendo Sad ) vedo come si comportano e ti/vi faccio sapere ..io quando li ho messi nel negozio non volevo piu toglierli..e cosi me li sono portati a casa..tra l'altro ho visto che quelli dell'anno scorso che sembrano praticamente identici su internet si trovano a 180 euro questi 2013 stanno di listino 270 io li ho pagati esattamente 238.. Smile
30-12-2012 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(30-12-2012 12:56 AM)Luke Ha scritto:  Ma guarda la cosa magnifica è quando li indossi..non riesco a descrivere sono da provare veramente uno degli scarponi piu comodi mai provati..ora domani (neve permettendo Sad ) vedo come si comportano e ti/vi faccio sapere ..io quando li ho messi nel negozio non volevo piu toglierli..e cosi me li sono portati a casa..tra l'altro ho visto che quelli dell'anno scorso che sembrano praticamente identici su internet si trovano a 180 euro questi 2013 stanno di listino 270 io li ho pagati esattamente 238.. Smile

Ho letto che oggi sei a Ovindoli! Facci sapere come sono andati gli scarponi!!!
P.s. Scrivi anche con che attacchi li hai provati..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-12-2012 12:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #37
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Appena tornato gli scarponi hanno tenuto molto bene tuttta la giornata, sembrava di non averli, non sono morbidissimi sono un giusto compromesso non so che flex hanno ma, mi sembrano intermedi .. io li ho utilizzati con attacchi Flux ds 45. Gli scarponi sono molto avvolgenti sopratutto intorno al tallone, che rimane al suo posto come dovrebbe essere Big Grin essendo alla fine è la parte piu sollecitata quando si serfa..forse un pelino stirngono sul malleolo ma dipende anche da l'allacciatura (io stringo a morte Smile ) tuttavia a fine giornata (considerando anche che lo scarpone è nuovo e non ha ancora la forma del mio piede) non ho dolori di sorta e mi sento pienamente soddisfatto, infine il sistema dell'allacciatura molto valido li ho stretti a inizio giornata e non ho mai dovuto riallacciare fino a che non li ho tolti...e ancora per l'ingombro ho dovuto addirittura regolare la larghezza delle stringhe degli attacchi perchè la parte dentata mi finiva e non bastava per chiudere l'attacco questo ancora a sottolineare la compattezza. In fine posso dire che lo reputo uno scarpone completo adatto alla pista e al freestyle allo stesso tempo, quindi lo consiglio Smile
30-12-2012 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #38
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Bel thread, Clapping
sono colpito da questi Nitro (di cui però non c'è traccia sul loro sito).
dopo qualche mese di uso, mi diresti come ti trovi?
le addidas che misura sono?
05-09-2013 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(19-12-2012 11:42 AM)andreac Ha scritto:  il legend è grosso e più pesante della media, tende a lasciarsi andare molto con l'uso. per contro è comodissimo.

ciao

a

Confermo!! Anche perche' i Legend di Andreac ce li ho io!!
Grosso e pesante e' verissimo.. ma dopo la "cura" sono piu' corti di quasi 3 cm. e piu' bassi di 1 cm abbondante nella suola.
Sul peso, invece non sono riuscito a togliere molto (un centinaio di grammi abbondanti ciascuno cambiando scarpetta, "segandoli" di 3 o 4 cm all'altezza del popaccio e cambiando l'allacciatura..).

..e poi confermo che sono stracomodi! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-09-2013 12:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #40
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(30-12-2012 09:56 PM)Luke Ha scritto:  Appena tornato gli scarponi hanno tenuto molto bene tuttta la giornata, sembrava di non averli, non sono morbidissimi sono un giusto compromesso non so che flex hanno ma, mi sembrano intermedi .. io li ho utilizzati con attacchi Flux ds 45. Gli scarponi sono molto avvolgenti sopratutto intorno al tallone, che rimane al suo posto come dovrebbe essere Big Grin essendo alla fine è la parte piu sollecitata quando si serfa..forse un pelino stirngono sul malleolo ma dipende anche da l'allacciatura (io stringo a morte Smile ) tuttavia a fine giornata (considerando anche che lo scarpone è nuovo e non ha ancora la forma del mio piede) non ho dolori di sorta e mi sento pienamente soddisfatto, infine il sistema dell'allacciatura molto valido li ho stretti a inizio giornata e non ho mai dovuto riallacciare fino a che non li ho tolti...e ancora per l'ingombro ho dovuto addirittura regolare la larghezza delle stringhe degli attacchi perchè la parte dentata mi finiva e non bastava per chiudere l'attacco questo ancora a sottolineare la compattezza. In fine posso dire che lo reputo uno scarpone completo adatto alla pista e al freestyle allo stesso tempo, quindi lo consiglio Smile

Ciao, io ho i salomon faction e ho un 44, il mio problema è che sporgo abbastanza dalla tavola... lo scarpone misurandolo esternamente misura circa 32.8 Cm e la mia tavola 157W al centro misura 25.9 e all'altezza degli attachi 27.5...

http://s7.postimg.org/d0nw0k6on/20130919...esized.jpg
http://s7.postimg.org/iasuruqxj/20130919...esized.jpg
http://s7.postimg.org/9wd83rpw7/20130919...esized.jpg
http://s7.postimg.org/dep805qs7/20130919...esized.jpg

Leggendo il tuo post...mi viene voglia di prendermi questi Nitro oppure i salomon F20...
Che cosa mi consigliate io faccio un po di tutto con lo snow ma prediligo la fresca Smile

Grazie

-------------------------------

Tavola: Ride buckwild 155
Attacchi: Flux TT
Scarponi: Northwave decade /Salomon F2.0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2013 04:18 PM da mattscape.)
25-09-2013 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)