Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #51
RE: conduzione

(20-11-2011 05:55 PM)Crown_1986 Ha scritto:  non mi sono spiegato. ho solo precisato che il fatto di tenere le spalle ferme non vuol dire usare il metodo macnab, perchè io posso curvare a spalle ferme anche ribaltandomi di qua e di la di caviglie ma se le muovo contemporaneamente nella stessa direzione non sto usando questo sistema.
mi era sembrato di capire che un utente che se non ho letto male è un principiante stava già parzialmente usando questo sistema e ho fatto una considerazione, tutto qua.
secondo me il dvd di macnab è molto utile anche a far capire alla gente che appunto non esiste solo un metodo, ma possono essercene vari, ma siccome conosco ragazzi fissati con questo sistema che pensano sia l'unica cosa corretta ho fatto delle precisazioni.
a me quel dvd è stato molto utile anche per ragionare bene sulla pressione dei piedi e provare i vari sistemi ed essere + consio delle differenze.

perfetto crown Good non avevo compreso io.... ecco perchè ti ho fatto la domanda cosa insegneresti ad un principiante? e poi mi ero quasi risposto da solo dicendo: "credo che stiamo dicendo la stessa cosa".... ahahahah mentre scrivevo prima mi era già venuto il dubbio che ti avevo capito male e tu me lo hai tolto Big Grin

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-11-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #52
RE: conduzione

ragazzi seconda uscita ed è stata proprio un'altra cosa...sono andato con un altro mio amico che va da meno di un anno ma l'ha seguito il ragazzo che gestiva il park a madesimo e gira davvero bene ho fatto quello che dici te overrider ovvero la partenza con la faccia a monte e penso di aver seguito tutti i punti che mi hai descritto anche se ancora non avevo letto!!!!ahah Big Grin ..e penso che li seguo bene perchè il ragazzo con cui sono andato mi ha fatto i complimenti e anche una ragazza che abbiamo conosciuto su (: ..ho anche fatto un video ora cerco di caricarlo su youtube anche se non si vede moltissimo e sperando che si carichi con il formato del mio cellulare!!!xD ...ho iniziato a carvare per adesso solo in forward perchè tentando anche in switch penso mi sarei solo confuso anche se riesco a scenderci in qualche modo...comunque ho cercato di farle sentendo bene la lamina nella neve e senza farla sbacchettare anche se la neve non era il massimo ieri e alcuni pezzi era ghiaccio (: ..se riesco a caricare il video lo posto!!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
21-11-2011 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #53
RE: conduzione

Bravo Wink

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
21-11-2011 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #54
RE: conduzione

almeno vi rendete meglio conto di cosa faccio e dove sbaglio!!! (:

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
21-11-2011 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #55
RE: conduzione

vai cor video scraby Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-11-2011 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #56
RE: conduzione

lo sto caricando e poi lo posto!!! (: ...però mi sa che scendo male in realtà riguardando meglio...penso di fare qualche errore...beh poi sto a quello che mi direte voi (: ...
messagi uniti in automatico
ragazzi in questi casi un video vale milioni di parole, quindi questo sono io alla mia seconda uscita...sono quello in mezzo fra i 3 in alto...quello che poi cade...ahahah Big Grin ..poi lo capite mentre arrivo dal mio socio!!!!ahaha Big Grin ..purtroppo non sono riuscito a tagliare la parte finale del video...xD ..io penso di fare molti errori o magari è solo un modo diverso in cui riesco a condurre...sto a voi esperti Big Grin

scraby

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 11:42 PM da scraby.)
21-11-2011 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #57
RE: conduzione

(21-11-2011 11:13 PM)scraby Ha scritto:  lo sto caricando e poi lo posto!!! (: ...però mi sa che scendo male in realtà riguardando meglio...penso di fare qualche errore...beh poi sto a quello che mi direte voi (: ...

scraby non preoccuparti sei solo alla tua seconda volta è normale che cè ancora molto da fare... io credo che vai bene invece visto l'impegno che ci metti... tieni a mente quello che ha detto er roscio :" anche io sono stato un principiante"
messagi uniti in automatico
scraby io ti do il mio parere... la tua seconda uscita?? allora non puoi lamentarti molti alla seconda uscita fanno foglia morta..... non ti dico gli errori che fai perchè ne fai ancora troppi continua così e magari nell'arco della stagione più in là posta qualche altro video così avrai migliorato ancora e si potrà incominciare a parlare in maniera più specifica ( comunque se ci becciamo a livigno si parla a 4 occhi che è meglio)..... cura molto la postura perchè se ti posizioni correttamente sulla tavola sei a metà dell'opera... per ora ve bene così poi per la conduzione ci sarà tempo.. un passo alla volta

p.s. la giacca è della bastard vero?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 12:08 AM da sandrino.)
21-11-2011 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #58
RE: conduzione

(21-11-2011 11:47 PM)sandrino Ha scritto:  
(21-11-2011 11:13 PM)scraby Ha scritto:  lo sto caricando e poi lo posto!!! (: ...però mi sa che scendo male in realtà riguardando meglio...penso di fare qualche errore...beh poi sto a quello che mi direte voi (: ...

scraby non preoccuparti sei solo alla tua seconda volta è normale che cè ancora molto da fare... io credo che vai bene invece visto l'impegno che ci metti... tieni a mente quello che ha detto er roscio :" anche io sono stato un principiante"
messagi uniti in automatico
scraby io ti do il mio parere... la tua seconda uscita?? allora non puoi lamentarti molti alla seconda uscita fanno foglia morta..... non ti dico gli errori che fai perchè ne fai ancora troppi continua così e magari nell'arco della stagione più in là posta qualche altro video così avrai migliorato ancora e si potrà incominciare a parlare in maniera più specifica ( comunque se ci becciamo a livigno si parla a 4 occhi che è meglio)..... cura molto la postura perchè se ti posizioni correttamente sulla tavola sei a metà dell'opera... per ora ve bene così poi per la conduzione ci sarà tempo.. un passo alla volta

p.s. la giacca è della bastard vero?

ahaha si la giacca è della bastard ma ho appena preso la baker della bonfire Big Grin ..comunque si immaginavo di fare errori anche se non è stata una delle migliori discese della giornata!!!!dovrei rimanere più dritto con la schiena immagino la curvo troppo...cercherò di migliorare!!!comunque se non lavora il mio amico ci vedremo sicuramente (: ..penso di andare su anche questo week end!!!!o almeno ci provo!!!!cerco di andare tutti i week end.....di strada da fare ce n'è per arrivare a saperne qualcosa!!!ahahah la voglia non mi manca...e le orecchie per i consigli nemmeno!!! Big Grin ...e poi smile it's snowboarding!!!!ahahaha Big Grin ..è la cosa più bella che abbia mai fatto...e la soddisfazione di vedere i progressi che ho fatto dalla volta scorsa (non era nemmeno paragonabile al video) gasa da paura!!!Big Grin ...grazie per i consigli comunque!!!! I <3 snowboarding Clapping

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
22-11-2011 01:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #59
RE: conduzione

(22-11-2011 01:47 AM)scraby Ha scritto:  ...e la soddisfazione di vedere i progressi che ho fatto dalla volta scorsa...

quoto Smile è la cosa che più mi ha meravigliato l'anno scorso....
si è lontani dall'andare bene....ma ce la si gode alla grande già dalle prime uscite....già sei autonomo per tutta la montagna....

senza considerare che dopo new york con la neve.....una bella montagnozza con la neve è semplicemente il quadretto più soddisfacente per i miei occhi Big Grin
22-11-2011 09:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #60
RE: conduzione

Vecchio vai tranquillo, alla seconda uscita è presto per preoccuparsi troppo di affinare la tecnica, c'è ancora tanto da sgrezzare, prendere sicurezza, immagazzinare informazioni per capire quello che si sta facendo. Vai già bene per il tuo livello, continua a divertirti e poi tutto il resto arriva

(stile il cappottone, stavi tentando un press rabbioso al volo? xD)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
22-11-2011 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)