Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012
Autore Messaggio
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #31
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(20-11-2011 11:22 PM)aricost Ha scritto:  Con chi lavoravi?

Cmq ti ripeto con tutte e tre caschi bene..
messagi uniti in automatico
Ma come mai solo su questi modelli ti sei fermato? Hai gia' attacchi est per le burton?

Per la maggior parte e per quanto riguarda le tavole, ho lavorato con Look, ai tempi d'oro Smile

Ho già dei Malavita EST, ma sono indeciso se cambiarli con i Cartel, che mi permettono di spostare gli innesti delle strap più in basso, lasciandomi mobilità. Devo dire che però anche i Malavita sono fatti molto bene.

Mi sono fermato su questi modelli perché Burton la conosco molto bene, e credo che le Custom siano forse le più vicine al mio stile (non ho considerato Vapor e simili per ovvi motivi... Smile ), poteva esserci anche una Mr. Niceguy ma credo sia un po' meno nervosetta. Per gli altri brand, la Lib Tech mi sembra quella che ha innovato di più, offrendo tecnologia che anche altri stanno copiando, per cui in qualche modo valida, aggiungendo che il MTX sembra che ti permetta di condurre bene curve anche sul ghiaccio. Non ho considerato la Rice HP per il prezzo.

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
20-11-2011 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #32
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

Il magna puo' anche non piacerti, da una sensazione strana perche' crea un bel binario.. Cmq scegli tu, ti consiglio di provarle prima.. In bocca al lupo per la scelta.. Cmq io penso che sceglierai la trice Wink

https://t.me/pump_upp
20-11-2011 11:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #33
Photo RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

allora:i pro son pro e qualsiasi cosa gli dai ci fanno tutto...basta guardare questo video di stephan maurer che fa con la FISH!!!!!!!!!
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=NytY1QfvjVM
e cmq penso che lo shape banana della libtech in considerazione si,terra' pure bene su tutti i tipi di fono,ma confrontato agli altri shape rocker e ibridi...ma non e' mai paragonabile ad un ponte classico di un certo livello(custom/custom X)
io terrei la custom normale che gia' hai..e' quello che cerchi,quasi twin tip,velocissima,flex medio che ti agevola in manovre freestyle,diciamo anche permissiva,e in pista ce ne sono poche uguali..basta avere una buona base,e tu ce l'hai di sicuro vai tranquillo!
ecco qualche curvetta con la custom:
http://www.youtube.com/watch?v=R7vb6cuP6...re=related
ho aggiustato i link video che non si vedevano.. Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 12:10 AM da pizz.)
20-11-2011 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

ciao a tutti, scusate sono nuovo ma non ho visto dove posso presentarmi (ho letto il regolamento).
senza aprire ulteriore discussione mi collego direttamente a questa.
ora ho una dc devun pro 157 con drake radar di cui sono pienamente soddisfatto,però siccome avrei intenzione di fare solo conduzione in pista (no salti, no park, no ecc ecc) , vorrei passare a tavola più adatta alle mie esigenze dove una volta in lamina sia bella stabile e non mi dia problemi sui muri ghiacciati.
leggendo i vari post sarei indeciso tra: burton, burton x e nitro pantera.
quali sono pregi e difetti di tali tavole? che attacco mi conviene abbinare?
in ke lunghezza devo prenderla visto che sono 178 per 78kg?
grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 12:47 AM da albatabs.)
21-11-2011 12:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #35
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(21-11-2011 12:45 AM)albatabs Ha scritto:  ciao a tutti, scusate sono nuovo ma non ho visto dove posso presentarmi (ho letto il regolamento).
senza aprire ulteriore discussione mi collego direttamente a questa.
ora ho una dc devun pro 157 con drake radar di cui sono pienamente soddisfatto,però siccome avrei intenzione di fare solo conduzione in pista (no salti, no park, no ecc ecc) , vorrei passare a tavola più adatta alle mie esigenze dove una volta in lamina sia bella stabile e non mi dia problemi sui muri ghiacciati.
leggendo i vari post sarei indeciso tra: burton, burton x e nitro pantera.
quali sono pregi e difetti di tali tavole? che attacco mi conviene abbinare?
in ke lunghezza devo prenderla visto che sono 178 per 78kg?
grazie a tutti

Scusami, ma se vuoi fare solo conduzione, io ti suggerisco di prendere una slalom con scarponi Hard. Ti divertiresti 1000 volte di più, credimi! Smile

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
21-11-2011 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #36
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(20-11-2011 11:58 PM)pizz Ha scritto:  allora:i pro son pro e qualsiasi cosa gli dai ci fanno tutto...basta guardare questo video di stephan maurer che fa con la FISH!!!!!!!!!
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=NytY1QfvjVM
e cmq penso che lo shape banana della libtech in considerazione si,terra' pure bene su tutti i tipi di fono,ma confrontato agli altri shape rocker e ibridi...ma non e' mai paragonabile ad un ponte classico di un certo livello(custom/custom X)
io terrei la custom normale che gia' hai..e' quello che cerchi,quasi twin tip,velocissima,flex medio che ti agevola in manovre freestyle,diciamo anche permissiva,e in pista ce ne sono poche uguali..basta avere una buona base,e tu ce l'hai di sicuro vai tranquillo!
ecco qualche curvetta con la custom:
http://www.youtube.com/watch?v=R7vb6cuP6...re=related
ho aggiustato i link video che non si vedevano.. Smile
Scusa Pizz ,,,,,, ma le curvette sono quelle del video ??????????
Ma quelle " curvette " le fai anke con una Skate banana !!!!!!!
Non faccio mai lo spaccone e non lo sto facendo neanke adesso credimi !
E un dato di fatto x me tutto qui , se sai andare in snowboard quella posizione e velocità la tieni anke con una Skate Banana senza sforzo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-11-2011 07:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #37
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(21-11-2011 12:45 AM)albatabs Ha scritto:  ciao a tutti, scusate sono nuovo ma non ho visto dove posso

apri un 3d tutto tuo Wink
altrimenti diventa una baraonda....

benvenuto su MG!!! Clapping
21-11-2011 09:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #38
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

ciao,riassumendo se ho capito bene stai cercando una tavola immediatamente un livello sotto ad una Hard da supercarve per una conduzuione estrema da far curve da sdraiato che ti permetta un pò di freestyle,trick switch e quant'altro,freeride,poco set back o niente e più twin possibile??????
la tavola perfetta insomma Wink
...mi sa che non esiste mica Big Grin
tutte le brand mettono un minimo di set nei modelli top per conduzione.
hai provato a valutare la F2 Eliminator?!molto molto tecnica però pure quella è mezzo ibrida cioè è camber tra gli attacchi e rocker sotto le punte con uno shape directional.
dal mio modesto punto di vista per avere quello cerchi sei costretto a scendere a compromessi,e questo lo sai già,o un bel camber con un minimo di set back,o una twin pura camber ibrido.
io non ho sicuramente l'esperienza di chi ti ha già dato indicazioni e non ho mai avuto il piacere di provare tante tavole ma se posso dire la mia quella che più si avvicina a quello che chiedi forse è proprio la Custom X.
tecnicamente sei molto preparato da quello che ho capito,vuoi solo uscire dalla conduzione hard ed avvicinarti il più possibile al freestyle con attrezzatura soft senza fare il passo troppo lungo.
qualsiasi sia la tua scelta credo che alla fine non avrai problemi con nessuna,però intanto che ci sei,spacchetta la Custom,gli attacchi li hai e fatti un giretto se ne hai possibilità a breve,poi vedi come te la senti e che sensazioni ti da,non si sa mai Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-11-2011 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #39
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(21-11-2011 11:02 AM)mirkog75 Ha scritto:  tecnicamente sei molto preparato da quello che ho capito,vuoi solo uscire dalla conduzione hard ed avvicinarti il più possibile al freestyle con attrezzatura soft senza fare il passo troppo lungo.
qualsiasi sia la tua scelta credo che alla fine non avrai problemi con nessuna,però intanto che ci sei,spacchetta la Custom,gli attacchi li hai e fatti un giretto se ne hai possibilità a breve,poi vedi come te la senti e che sensazioni ti da,non si sa mai Wink

Grazie dei consigli mirko Wink E grazie anche dei complimenti! Smile

In realtà, ho sempre usato anche tavole freestyle, per cui non è che debba uscire dalla conduzione hard, è solo che ho bisogno forse di quel grip che oggi in pochi cercano, perché non perdona e ti pianta a terra se sbagli un attimo Big Grin

Alla fine mi sa che tengo la Custom, oppure oggi in extremis cambierò con la Rice e la provo una volta. Per cui basta che faccia 3 o 4 discese alla mattina con pack bello duro, e capisco subito se fa per me.

Stasera vi dico Smile

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
21-11-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(21-11-2011 01:34 AM)overrider Ha scritto:  
(21-11-2011 12:45 AM)albatabs Ha scritto:  ciao a tutti, scusate sono nuovo ma non ho visto dove posso presentarmi (ho letto il regolamento).
senza aprire ulteriore discussione mi collego direttamente a questa.
ora ho una dc devun pro 157 con drake radar di cui sono pienamente soddisfatto,però siccome avrei intenzione di fare solo conduzione in pista (no salti, no park, no ecc ecc) , vorrei passare a tavola più adatta alle mie esigenze dove una volta in lamina sia bella stabile e non mi dia problemi sui muri ghiacciati.
leggendo i vari post sarei indeciso tra: burton, burton x e nitro pantera.
quali sono pregi e difetti di tali tavole? che attacco mi conviene abbinare?
in ke lunghezza devo prenderla visto che sono 178 per 78kg?
grazie a tutti

Scusami, ma se vuoi fare solo conduzione, io ti suggerisco di prendere una slalom con scarponi Hard. Ti divertiresti 1000 volte di più, credimi! Smile


ciao, scusa se ho invaso la tua disccussione, ma era per evitare di aprire ulteriore discussione visto che cerco informazioni piu' o meno sulle tue stesse tavole.
vorrei evitare scarponi hardSmileSmileSmileSmile. dopo tanti anni passati sugli sci (pure a livello agonistico), preferisco avere ai piedi qualcosa di comodo.
cerco solo una tavola che mi dia sicurezza in conduzione, non cerco le carvate estreme. la dc devun pro andrebbe bene solo che quando inizio a premere un po' sull'acceleratore e sulle pendenze non tiene come vorrei.
salti e cavolate varie le evito, vista la ricostruzione di un legamento crociato anteriore CryingCrying vorrei evitare infortuni da cazzeggio Smile
21-11-2011 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)