Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torneremo tutti al camber
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #31
RE: Torneremo tutti al camber

(oggi 05:23 PM)aricost Ha scritto:
Ho visto gente girare con le camber tutti storti e fanno le curve solo perché il camber appena lo metti in lamina tiene di piu

PRESENTE!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-02-2014 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #32
RE: Torneremo tutti al camber

(03-02-2014 07:49 PM)Merlino Ha scritto:  (oggi 05:23 PM)aricost Ha scritto:
Ho visto gente girare con le camber tutti storti e fanno le curve solo perché il camber appena lo metti in lamina tiene di piu

PRESENTE!!!!!!!!!!!

ste tu sei oltreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..

https://t.me/pump_upp
03-02-2014 08:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #33
RE: Torneremo tutti al camber

Aahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahh datemi una cx che metto le ali!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-02-2014 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
uncharted Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Torneremo tutti al camber

Il gullwing o flying-v potrebbe essere la giusta via di mezzo? Mi trovo nella situazione di iniziare a cazzeggiare per la pista e per il park dopo 10 anni di sola discesa su pista ma con la cx faccio un pò fatica a fare press e butters, sinceramente anche girare in switch non mi viene tanto naturale (mi riferisco alla conduzione). La scorsa settimana ho fatto 3 ore di lezione con un maestro proprio per migliorare questo aspetto però mi sono reso conto che sono una super pippa... Faccio fatica a pressare la tavola, il maestro (salomon grip) la piegava come niente fosse, sarà il caso di affiancare un'altra tavola alla custom x? Almeno per iniziare, poi magari cercherò di farlo anche con la x ma ora la vedo proprio dura... In un negozio (proprietario esperto ed ex maestro di snowboard, grandissimo appassionato con notevoli cimeli di valore) mi hanno consigliato il camber ibrido di cui vi ho chiesto sopra, in particolare la Nitro Team Gullwing, che ne dite? Potrebbe essere una valida tavola per le mie esigenze?

Burton Custom X 162w - Cartel est
04-02-2014 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 11:32 AM)uncharted Ha scritto:  Il gullwing o flying-v potrebbe essere la giusta via di mezzo? Mi trovo nella situazione di iniziare a cazzeggiare per la pista e per il park dopo 10 anni di sola discesa su pista ma con la cx faccio un pò fatica a fare press e butters, sinceramente anche girare in switch non mi viene tanto naturale (mi riferisco alla conduzione). La scorsa settimana ho fatto 3 ore di lezione con un maestro proprio per migliorare questo aspetto però mi sono reso conto che sono una super pippa... Faccio fatica a pressare la tavola, il maestro (salomon grip) la piegava come niente fosse, sarà il caso di affiancare un'altra tavola alla custom x? Almeno per iniziare, poi magari cercherò di farlo anche con la x ma ora la vedo proprio dura... In un negozio (proprietario esperto ed ex maestro di snowboard, grandissimo appassionato con notevoli cimeli di valore) mi hanno consigliato il camber ibrido di cui vi ho chiesto sopra, in particolare la Nitro Team Gullwing, che ne dite? Potrebbe essere una valida tavola per le mie esigenze?

... se leggo bene, stai dicendo che il maestro pressava come un dannato mentre tu che, come dici, sei nella "situazione di iniziare a cazzeggiare per la pista e per il park", non riuscivi a pressare...

Che la Grip sia piu' "morbida" e' pacifico, ma senza la giusta tecnica e posizione, non pressi neanche con essa.
La prossima volta dai la Custom al maestro e prendi tu la Grip... io dico che il risultato finale sara' lo stesso (il mestro pressa e tu hai difficolta').
Se vuoi comperare una tavola piu' "easy" puoi farlo (ce l'ho anche io e la uso con soddisfazione quando voglio una giornata in relax..) ma secondo me non e' che "magicamente" i press (quelli giusti e ben fatti) ti riusciranno..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2014 11:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #36
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 11:32 AM)uncharted Ha scritto:  Il gullwing o flying-v potrebbe essere la giusta via di mezzo? Mi trovo nella situazione di iniziare a cazzeggiare per la pista e per il park dopo 10 anni di sola discesa su pista ma con la cx faccio un pò fatica a fare press e butters, sinceramente anche girare in switch non mi viene tanto naturale (mi riferisco alla conduzione). La scorsa settimana ho fatto 3 ore di lezione con un maestro proprio per migliorare questo aspetto però mi sono reso conto che sono una super pippa... Faccio fatica a pressare la tavola, il maestro (salomon grip) la piegava come niente fosse, sarà il caso di affiancare un'altra tavola alla custom x? Almeno per iniziare, poi magari cercherò di farlo anche con la x ma ora la vedo proprio dura... In un negozio (proprietario esperto ed ex maestro di snowboard, grandissimo appassionato con notevoli cimeli di valore) mi hanno consigliato il camber ibrido di cui vi ho chiesto sopra, in particolare la Nitro Team Gullwing, che ne dite? Potrebbe essere una valida tavola per le mie esigenze?


sicuramente la custom x non e' nata per i press e i butters e molto incazzata e' per la conduzione a canna.
la nitro tem gullwing io l'ho avuta e' un bel legno ,sicuramente molto più morbida e giocosa della custom x Good e tiene anche bene Good
anche se non ti nego che io mi diverto molto di più con la salomon villain,
anche come tenuta ti da' un altra sensazione ,poi se vuoi fare solo park press e butters allora buttati sulle roker mollaccione capita horroscope signal park ecc… ecc..GoodGood

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
04-02-2014 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #37
RE: Torneremo tutti al camber

quando si parla di jibbing e cazzeggio ora come ora penso solo ad una tavola..: SPRAY Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
04-02-2014 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #38
RE: Torneremo tutti al camber

Tempo fa faceva Figo dire io giro con le rocker

Adesso fa Figo dire io Giro col Camber

https://t.me/pump_upp
04-02-2014 02:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #39
RE: Torneremo tutti al camber

(04-02-2014 02:24 PM)aricost Ha scritto:  Tempo fa faceva Figo dire io giro con le rocker

Adesso fa Figo dire io Giro col Camber

ti correggo ... il camber è sempre stato figo!Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
04-02-2014 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
darionollie Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jun 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Torneremo tutti al camber

Le tavole mollaccione dopo un pò stancano..perchè passare anni a fare press a 2 all'ora non penso sia il massimo dell'adrenalina.
Guardate i video degli anni '90 in cui butteravano come pazzi in tutti i modi con le camberone da ferro da stiro. Usavano le loro tavole per fare tutto a qualsiasi velocità.
L'idea di oggi di avere tavole ultraspecifiche per fare solo una singola cosa ( "oggi voglio fare jibbing in park,domani andare in fresca, dopodomani scendere a cannone..ecc..ecc" ) fa parte della mania odierna di etichettare qualsiasi cosa.
Noi non facciamo jibbing,backcountry,rails,halfpipe,street,park,spanking,anal, ecc..ecc.. andiamo in snowboard e basta.

http://www.youtube.com/watch?v=up2_DLUMSIc
04-02-2014 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)