Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli nuovo set-up
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: Consigli nuovo set-up

Io metterei degli sf45, gli RL sono troppo morbidi per questa tavola.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
02-10-2014 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #22
RE: Consigli nuovo set-up

Capito vanno bene per tavole da jib etc.. invece i contact Pro 2013?
Tra l'altro .. differiscono molto in peso e costruzione o Son pressochè uguali ai 2014 e 15?

messagi uniti in automatico
(02-10-2014 04:39 PM)davide95 Ha scritto:  Io metterei degli sf45, gli RL sono troppo morbidi per questa tavola.


La versione precedente degli fs giusto?

È che nn lì trovo in saldo da nessuna parte Dodgy (sf)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2014 04:48 PM da matt81.)
02-10-2014 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #23
RE: Consigli nuovo set-up

(02-10-2014 04:40 PM)matt81 Ha scritto:  Capito vanno bene per tavole da jib etc.. invece i contact Pro 2013?
Tra l'altro .. differiscono molto in peso e costruzione o Son pressochè uguali ai 2014 e 15?

messagi uniti in automatico

[/quote]

i contact proprobabilemte vanno già meglio, io gli ho presi per questa stagione però per una tavola votata al "freestyle" diciamo.
Penso siano attacchi comunque molto polivalenti.
Occhio che a quanto ho capito Union a livello di cricchi strap etc. il salto di qualità l'ha fatto anno scorso quindi stagione 14. Per le stagioni precedenti forse potresti avere qualche problemino ma al max ti fai mandare i cricchi nuovi dal rivenditore

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2014 04:56 PM da matteoaudi.)
02-10-2014 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: Consigli nuovo set-up

Per me anche i contact pro sono troppo freestyle,meglio come dice davide95 gli sf45, o magari un bel cartel che con la fascia bella fina stile vecchio diode lo hanno reso bello am!!
02-10-2014 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: Consigli nuovo set-up

Si gli SF adesso si trovano molto difficilmente, magari qualcuno li vende usati, ma la vedo dura...su union andrei di atlas..

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
02-10-2014 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #26
RE: Consigli nuovo set-up

anche per me merlo forse il contact è comunque troppo fru fru per questa tavola Smile
con il cartel di sicuro non sbagli Wink

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
02-10-2014 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #27
RE: Consigli nuovo set-up

(01-10-2014 03:11 PM)matt81 Ha scritto:  Mistero risolto Smile .
Curiosità: credo di no anche perché forse verrebbe totalmente snaturata, ma sapete se è possibile centrare anche la straight?

Riguardo tavola con camrock ho visto che ci sono 2 novità: la slash brain storm e la Yes standard. Rispetto alla M. Twin la prima sembra più mollacciona e giocosa , la seconda più rigida e Incazzata. Entrambe dovrebbero avere setback centrabile

Tieni presente che Mountain Twin e Straight hanno più Rocker esteso in punta soprattutto la Straight arriva fino a metà' attacco e sono dei Camrock Directional come lo chiama Yes e la cosa che conosco più simile alla Slash e' la Pick your Line .
La YES standard non la conosco pero' ha il classico camrock tipo Basic no? non saprei se e' più dura della Mountain non credo.

io sulle Jones monterei attacchi Union , Atlas o Factory sulla Mountain Twin per un uso più freestyle i Contact Pro o Cartel che vanno sempre
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2014 05:39 PM da silver surfer.)
02-10-2014 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #28
RE: Consigli nuovo set-up

Anche un ride capo non ce lo vedrei male!!
02-10-2014 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #29
RE: Consigli nuovo set-up

Cmq per quanto riguarda la tavola credo di aver escluso la straight.. mi pare troppo specifica.
restano la M.twin che troverei a 299 modello 2014 . Rapporto qualità prezzo là,migliore, ma è wide .. Vabbe' che il mio piede sta bene sulle wide. Sennò dovrei guardare al modello 2015.

Poi vorrei almeno visionare slash brain storm e salomon villain.

In realta' mi è presa una scimmia assurda e immotivata per la proto. Merlino tu ks hai? Puoi dirmi che è una tavola atroce per favore? Ahah
Se me la facessero pagar a rate ci penserei seriamente.

Per gli attacchi ho monto i revolt e aspetto o saldi oppure i cartel 2015 sulla carta,ed esteticamente mi piacciono parecchio


Eh si che la priorità sarebbero gli scarponi
02-10-2014 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #30
RE: Consigli nuovo set-up

Secondo me la Mountain T 158 W non è poi così larga non credo assolutamente arrivi a 26 al centro .
La 157 secondo me sarebbe corta con il tuo peso e se anche prendessi la 160 Regular sarebbe forse 2mm meno? Togli lo sfizio di vedere anche le altre tavole ma a 299 non è affatto male .
02-10-2014 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)