Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drake team
Autore Messaggio
bill kilgore Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jun 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Drake team

....facile a dirsi per chi ha più tavole e le idee chiare! Non avendo un metro per paragonare il setup non ho idea di come sia. Mi rendo conto di sembrare pesante, il fatto è che non vorrei prendere una fregatura! Questo è un mondo talmente vario che è un attimo rimanere scottati! Ie come se non bastasse questa è una tavola immersa nella nebbia! Nel senso che non si trovano ne pareri positivi nè negativi! Speravo di trovare qui un chiarimento e lo invoco ancora....
Lo so che probabilmente non me ne accorgerei nemmeno dei pregi o dei difetti del setup, prima o poi imparerò... e indubbiamente un buon mezzo facile, versatile e senza grossi difetti aiuta
ps: pardon per i doppi messaggi
10-07-2014 01:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Drake team

spendi il meno possibile e poi qndo vai meglio butti tutto e ti fai il setup che credi sia più adatto alle tue esigenze!!!!!!!!!!!!!!!
messagi uniti in automatico
ps ho iniziato con la pulse....camber zero e poche pippe.....behhhh ancora la uso!!!!!!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2014 02:35 PM da andrea_86.)
10-07-2014 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #23
RE: Drake team

coi saldi ora compri bene e tanto vale prendere una buona tavola e la Team lo è , non e' che ti ci ammazzi di più rispetto ad una entry.

La Drake e' Camber ma il ponte non e' esagerato e ha un flex medio morbido da renderla permissiva in conduzione con un'ottima tenuta . secondo me e' una buona allmountain .
Non vado pazzo per le Blunt ma in conduzione forse ti agevola potendo avere più lamina con una lunghezza minore.
10-07-2014 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bill kilgore Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jun 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Drake team

forse hai ragione sul fatto di spendere il meno possibile...sul prezzo niente batte la pulse, questo è inopinabile. Non ricordo dove avevo letto che su ghiaccio e discese un po' più ripide (alcuni dicevano già le rosse) lascia un po' a desiderare per il flat e lamine. E' così anche secondo la tua esperienza? mi rendo conto di parlare di entry level e del mio livello terra terra, ripeto che non ne so molto, per non dire niente, chiedo prima di sbagliare.
a proposito di lamine detuned, se non ho capito male, servono a far "aggrappare" meno evitando contro-lamina per il principiante o per manovre freestyle. Queste lamine e camber può essere un buon compromesso per ogni situazione?
se davvero un camber aiuta ad imparare costringendoti nella giusta posizione e a fare movimenti più corretti preferirei questa forma alla piatta o rocker
messagi uniti in automatico
arriva un altro bel domandone: cap strap è la "cintura" dell'attacco che va posizionata sopra le dita del piede; toe strap va in punta.
ci sono modelli tipo il fifty che può essere posizionato in entrambi i modi, altri o in uno o nel altro. la cosa è molto soggettiva e non comporta cambiamenti di riding.
Potete consigliarmi degli attacchi am che non costino un esagerazione (diciamo max 110 con i saldi del momento), ma nemmeno degli scarsi, senza particolari problematiche e con la calzata classica (cap strap, se è corretto)?
il k2 formula è in considerazione, ma è in punta? e non vedo la regolazione dello spoiler?!
i pusher? come vi sembrano?
altri attacchi li considero e...solo che non li conosco...devo farmi una cultura!!


...come rompo le scatole!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2014 05:12 PM da bill kilgore.)
10-07-2014 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #25
RE: Drake team

Io la penso come Silver sul discorso tavola,poi sempre meglio un camber che tiene di piu e ti salva il culo in alcune situazioni e ti fa apprendere la tecnica prima,poi come dice silver non è che stiamo parlando di un custom x!!!
Per gli attacchi ti consiglio un attacco am tipo il formula che lo hai trovato a ottimo prezzo,alla fine lo stai montando su una drake team che è una tavola seria! Il pusher è troppo mollo per quel genere di tavola e per un utilizzo am che è quello che farai te inizialmente,quindi pista,fresca e qualche saltello qua e la!
10-07-2014 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Drake team

(09-07-2014 10:48 AM)evolution Ha scritto:  ....
il 50 può andare, ha il difetto del capstrap, ma si può mettere anche tradizionale, poi guarda anche se ti smollasse un attimo sono più che certo che non te ne accorgeresti neanche, e lo trovi in offerta/usato a buon prezzo. (se ti trovi male lo riesci a rivendere facile perdendoci poco).

Io ho i Fifty da piu' di 3 anni e mi sento di consigliarli a tutti.
Drake li rifa ogni anno, da una vita... a mio parere indistruttibili, comodi e dal prezzo stra-competitivo.
Per il capstrap, dipende molto dallo scarpone e dalla regolazione (ci sono ben due regolazioni per cambiarne l'angolo di incidenza sugli scarponi e la sua posizione relativamente alla punta degli stessi...
Se l'accoppiata attacco-scarpone e' sfortunata, bisogna fare un po' di prove...

Personalmente, ho 5 paia di scarponi (dal 44 al 46,5) e mai un problema con i capstrap dei Fifty.

Anche con Flux SF45 e Burton Freestyle (un altro entry-level secondo me ottimo) mi sono trovato incredibilmente bene.
Gli Union Contact Pro che suggeriva qualche messaggio fa Merlino, sono i miei preferiti: leggerissimi, ben rigidi (poliammide Zytel+fibra di carbonio) prontissimi anche usati senza spoiler... l'unica pecca e' che secondo me sono un po' piu' "stretti" della norma e alcuni miei scarponi ci vanno dentro un poco a fatica.
I Contact Pro del 2015 hanno molte innovazioni (se cerchi bene troverai il video di Union che mostra i diversi prototipi testati da Gigi Ruf, prima di arrivare al modello 2015 definitivo).

Fifty e i diversi Flux si trovano spesso sul nostro Mercatino.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2014 06:36 PM da fdineve.)
10-07-2014 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #27
RE: Drake team

Spendi qualcosa in piu e vai di burton cartel o mission ti rimangono anche piu avanti, lascia sta attacchi drake specialmente con scarponi burton 42 che nn legano ne cn la L ne con la M esperienza personale, la pulse secondo me è superiore ma lo snow è scimmia e se sei scimmiato per una tavola prendi quella senza pensarci 2 volte!!!
10-07-2014 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #28
RE: Drake team

Numero 1 Scusa saranno impressioni personali ma la Salomon Pulse superiore alla Team Drake non la vedo proprio , il confronto e' abbondantemente a favore della Team .

Concordo con te per il Mission come ha consigliato anche Merlino , per un 15/20 euro di differenza ,se scontato ,io opterei per questo . Semplice robusto ed efficace un ottimo attacco .
10-07-2014 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: Drake team

Nazzarè misà che ti sei confuso con la tavola!!!!!!!!!!!!!
11-07-2014 08:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #30
RE: Drake team

Sara che nn conosco la team e cmq ora che ci penso la mia entry level era una salomon ace non pulse, venduta e rimpianta come i mission venduti per i reload e ricomprati i mission l'anno dopo!
11-07-2014 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)