Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola
Autore Messaggio
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Nuova tavola

Io non faccio box e rail!! ci ho provato e sono finito con il culo per terra perchè ho appoggiato la lamina, preferisco il jibbing e qualche kicker piccolino, anche se i bordi sono la mia vera grossa passione!!
Oh ragazzi, quelle cose che avete letto che faccio, non sono nulla in confronto alla varietà di tricks che ogni anno aumentano...voi pensate che sono un pro, ma io mi considero una mezza sega :-D
Ho letto che sei andato in fresca senza problemi con una 153!
In realtà ne ho sentito parlare molto bene della villain, l' unica cosa che mi lasciava perplesso è sta soletta EG, che poi ce l' ha anche la grip, qualcuno dice che è sintered 4000, ma ho trovato davvero poche info a riguardo. Peccato che 158 W non la trovo da nessuna parte ormai, dovrei aspettare ottobre.
A sto punto valuto la grip anche, dovrebbe assomigliare molto alla fastplant come camber, ho sentito parlare bene di entrambe.
04-06-2013 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #22
RE: Nuova tavola

beh ma intendo che sei a più alto livello di me, che faccio al massimo un 3 bs ma a stento Big Grin

cmq dicevo che io ho fatto solo dei box non che tu li hai fatti Wink

si beh sono andato ma non è mai paragonabile come andare con una direzionale e magari fatta apposto per la fresca, però mi ci sono stra divertito cmq!

io la fastplant l'ho provata ma non mi piace il camber zero. piuttosto la buckwild che ha il rocker dopo il flat centrale (come anche la squad rocker)

la grip eventualmente ce l'ha freshfarm 158W

secondo me è paragonabile come soletta alla yes jackpot che usava la Sint 8k

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
04-06-2013 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #23
RE: Nuova tavola

Se non sbaglio il prossimo anno le salomon di alta gamma dovrebbero avere la soletta area 51 praticamente un missile!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-06-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #24
RE: Nuova tavola

più reattiva e pompata della villain c'è la assassins (in sconto campionario 157W)

oppure la salomon protocol con una soletta (su carta ho letto) stratosferica e da come si evince dalla scheda tecnica, una tavola in tutto di altissimo livello! ma costa uno sproposito!

si merlino, la serie classick e la protocol!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2013 05:32 PM da Zenith87.)
04-06-2013 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Nuova tavola

(04-06-2013 05:26 PM)Zenith87 Ha scritto:  beh ma intendo che sei a più alto livello di me, che faccio al massimo un 3 bs ma a stento Big Grin

cmq dicevo che io ho fatto solo dei box non che tu li hai fatti Wink

si beh sono andato ma non è mai paragonabile come andare con una direzionale e magari fatta apposto per la fresca, però mi ci sono stra divertito cmq!

io la fastplant l'ho provata ma non mi piace il camber zero. piuttosto la buckwild che ha il rocker dopo il flat centrale (come anche la squad rocker)

la grip eventualmente ce l'ha freshfarm 158W

secondo me è paragonabile come soletta alla yes jackpot che usava la Sint 8k

Tranquillo, è solo che non vorrei che pensiaste chissa che, non sono un presuntuoso anzi, non è nella mia indole :-D
Se è paragonabile alla jack come soletta aggiudicata!!
Cosa darei per starci dentro alle yes, mi sono innamorato della the greats, ma anche nella 160 W(introvabile) non ci sto, fa 25,5 al centro.
L' ho vista proprio dove mi hai indicato te, mi pare un ottimo affare!!
Come camber dovrebbe essere come quello della buck e della squad, rocker dopo le punte.
Pare che tenga bene in conduzione e che abbia un bel pop.
Grazie merlino, più che un missile cerco durata però, non ho voglia di togliere lo scalino ogni 2-3 uscite :-D La sciolina invece la do ogni fine settimana inveceWink
04-06-2013 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #26
RE: Nuova tavola

io ho visto che la villana la sciolinavo ogni 10 uscite e non era così affamata ogni volta, se fatta bene, scaldata la soletta e fatta impregnare, è una soletta fantastica e serve poca manutenzione.

cmq io la vedo così, se vuoi pop, guarda una tavola con camber positivo centrale almeno Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
04-06-2013 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: Nuova tavola

ma a te che serve? manco il camber hai deciso.. passi dal piatto agli ibridi. ogniuno ti dira' un nome ma poi devi vede' se ti piace. hai mai provato un piatto, un ibrido?perche' ad esempio ride ha diversi ibridi e si comportano diversamente.
per quello che scrivi fresca e butters non vanno d'accordo. prima per la misura che in fresca va allungata secondo per il flex.
io non ho provato la buck, solo maneggiata ,ma ho provato la dh2 e giro con la machete gt e con la volkl prime. posso dirtti che se prendi una tavola di questo genere non sbagli, semplicemente perche' ride mantiene un minimo di ccamber al centro che ti consente di avere un cambio lamina piu' preciso e meno scivoloso. pero' stai prendendo una tavola impegnativa per piegarla tutto il giorno.
hanno tanto sostegno nelle punte e riesci a gestirle bene , il pop e' assicurato sia dal carbon arrey che da due strisce in carbonio nel caso della buck. per non parlare delle strisce di carbonio nei fianchetti in uretano. insomma costano ma valgono quello che paghi. se poi hai tecnica pieghi pure quelle.
sinceramente se hai soldi da spendere rimani su ride meglio ancora su volkl

https://t.me/pump_upp
04-06-2013 05:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #28
RE: Nuova tavola

sul mio instagram in firma ci sono foto in cui vedi il flex della tavola Tongue

beh salomon fa delle tavole ottime e mai avrei pensato prima di averne una sotto ai piedi!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2013 06:01 PM da Zenith87.)
04-06-2013 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #29
RE: Nuova tavola

concordo con zenith, salomon sta migliorando sempre di più di anno in anno, forse ancora non è pronta per rivaleggiare sul mercato con burton e gentaccia simile, ma fino a due anni fa io non gli davo una lira, mentre la sto sempre di più rivalutando!

su ride e volkl come dice ari non sbagli, paghi un pò (anche se non eccessivamente specialmente ora) e hai delle tavole di ottima qualità!

la greats, beh con me sfondi un portone spalancato, Yes mi piace un botto come materiali e come marchio in generale! quindi anche qui caschi bene (l'unica pecca è trovarla)

comunque mi sembra strano che tu non ci stia dentro la 160 wide, io porto 46 di piede e ci stavo (almeno in numeri, non l'ho provata)
nella buck 156w sto perfetto

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
04-06-2013 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Nuova tavola

(04-06-2013 05:57 PM)aricost Ha scritto:  ma a te che serve? manco il camber hai deciso.. passi dal piatto agli ibridi. ogniuno ti dira' un nome ma poi devi vede' se ti piace. hai mai provato un piatto, un ibrido?perche' ad esempio ride ha diversi ibridi e si comportano diversamente.
per quello che scrivi fresca e butters non vanno d'accordo. prima per la misura che in fresca va allungata secondo per il flex.
io non ho provato la buck, solo maneggiata ,ma ho provato la dh2 e giro con la machete gt e con la volkl prime. posso dirtti che se prendi una tavola di questo genere non sbagli, semplicemente perche' ride mantiene un minimo di ccamber al centro che ti consente di avere un cambio lamina piu' preciso e meno scivoloso. pero' stai prendendo una tavola impegnativa per piegarla tutto il giorno.
hanno tanto sostegno nelle punte e riesci a gestirle bene , il pop e' assicurato sia dal carbon arrey che da due strisce in carbonio nel caso della buck. per non parlare delle strisce di carbonio nei fianchetti in uretano. insomma costano ma valgono quello che paghi. se poi hai tecnica pieghi pure quelle.
sinceramente se hai soldi da spendere rimani su ride meglio ancora su volkl

No, purtroppo mai provato, solo camber e rocker, che trovo più divertente del primo!
Allora, io inizialmente avevo pensato alla buck per gli stessi motivi che dici te. Ma poi mi hanno detto che era un flat con le punte rockerate.Io dal video che mostrano sul sito ero convinto che fosse come un camrock, un po di ponte in mezzo e rocker in punta. Di conseguenza tavola abbastanza precisa in conduzione e gallegibilità in fresca. Con la buck credo si riesca a fare anche jibbing, mi hanno detto che non è poi così dura.
Per fresca, ripeto, non intendo andare a fare helisnow, ma qualche bosco vicino le piste si, per non penalizzare nulla avevo pensato di stare intorno a 159 cm come misura, sono 185 e peso 80, credo sia una misura abbastanza allmountain quella che ho scelto.
Poi mi hanno detto che è flat, e mi hanno tirato fuori altre tavole che non avevo mai preso in considerazione, tipo la squad, e la fastplant.
Alla fine, gran confusione Eek
04-06-2013 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)