Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola...aiutooooooo
Autore Messaggio
Matterigo Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #21
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

Kit Salomon + FLite
Che ne pensate come prezzo dei kit che ci sono a fondo pagina?
Io opterei per l'ultimo, quello con gli UNION FLITE PRO
09-01-2013 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #22
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

se puoi spendere 200 per la tavola prenditi sta salomon a meta prezzo che è moooolto superiore alla pulse dovrebbe esser camber flat soletta sinterizzata e tecnologia pop ster http://www.ebay.it/itm/SALOMON-RIOT-snow...27c45e6164 ti copio una descrizione e le caratteristiche:
profilo piatto, shape twin tip, sciancratura radiale, flex medio, sono tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere la RIOT perfetta per chi predilige tavole dal comportamento estremamente prevedibile e sincero
la RIOT riesce a esprimere il suo notevole potenziale praticamente
in ogni situazione che possiate incontrare in park o in pista, coadiuvata dalle sue caratteristiche costruttive di prim'ordine: anima 100% in legno ASPEN STRONG con profilo POPSTER per offrire grandi doti di robustezza, reattività e durata nel tempo, fianchetti ROYAL RUBBER RAILS in abs e gomma per assorbire efficacemente urti e vibrazioni, soletta
sinterizzata per farvi andare più veloci

valutala sempre se ti piace l idea del flat come ti consigliava steve, che diceva o camber o al max flat

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 10:25 PM da dennymatto.)
09-01-2013 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #23
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

(09-01-2013 07:35 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Mission e il migliore
È sempre il Cartel Dell anno prima

quoto

anche se io ho comprato i cartel di questo'annoTongue

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 10:23 PM da Bataleongoliath.)
09-01-2013 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #24
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

Punto 1 il mission non è proprio il cartel dell'anno precedente, punto secondo per iniziare non è meglio una camber... I vari camber cazzuti di questi anni si prestano molto bene a chi è alle prime armi...
09-01-2013 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matterigo Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #25
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

(09-01-2013 10:48 PM)Pluckno Ha scritto:  Punto 1 il mission non è proprio il cartel dell'anno precedente, punto secondo per iniziare non è meglio una camber... I vari camber cazzuti di questi anni si prestano molto bene a chi è alle prime armi...
Quindi cosa consigli?
09-01-2013 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #26
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

Non ho letto tutti i commenti quindi non so se le alternative sono già state stabilite, però tieni conto che una tavola sbananata ha un utilizzo più facile, un ingresso in lamina facilitato e più dolce a scapito di tenuta (in particolare sul duro) e aggressività quando scanni o quando vai a poppare, nel mezzo tra la banana e il camber ci sono i vari ibridi tipo flying V o flat che se come credo tu non sei proprio principiante potrebbero calzarti a pennello rimanendo relativamente facili nell'utilizzo e guadagnando in prestazioni così da darti un certo margine di miglioramento... Se sei più orientato su una tavola ancora più nervosa valuta le opzioni microcamber in stile camrock o quello di ride che non ricordo come si chiami (highrise forse?) hai comunque il camber che ti da tenuta ma le punte rockerate ti rendono la tavola più facile e tranquilla...
09-01-2013 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
J Von Fankulen Offline
Banned

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Messaggio: #27
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

ciao

se ho capito bene vuoi intanto migliorare la tua tecnica generale e avere padronanza della tavola, innanzi tutto complimenti perchè è la strada giusta .
quindi io ti consiglierei una camber classico, una tavola magari con un feel 4 max che ti permette di torcerla senza difficoltà e un pelo permissiva.
camber perchè ha un'ottima tenuta su tutti i fondi e perchè ti avvisa di tutti gli errori di postura e impostazione di curva. se intanto vuoi imparare bene non prenderei scorciatoie di camber rocker o ibridi ,forse più permissivi , il rischio sarebbe che subito ti diverti ma non cresci . almeno secondo me
19-01-2013 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matterigo Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

(19-01-2013 11:45 AM)J Von Fankulen Ha scritto:  ciao

se ho capito bene vuoi intanto migliorare la tua tecnica generale e avere padronanza della tavola, innanzi tutto complimenti perchè è la strada giusta .
quindi io ti consiglierei una camber classico, una tavola magari con un feel 4 max che ti permette di torcerla senza difficoltà e un pelo permissiva.
camber perchè ha un'ottima tenuta su tutti i fondi e perchè ti avvisa di tutti gli errori di postura e impostazione di curva. se intanto vuoi imparare bene non prenderei scorciatoie di camber rocker o ibridi ,forse più permissivi , il rischio sarebbe che subito ti diverti ma non cresci . almeno secondo me

Infatti è questo che cerco, hai qualche modello da consigliarmi?
19-01-2013 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
J Von Fankulen Offline
Banned

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Messaggio: #29
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

dimenticavo
non ti ho sritto quale tavola ti consiglierei

visto che gli sconti fioccano
forse saresti comunque un po' fuori budget ... anche con uno sconto del 30% ma Eek
burton process camber misura 152
attacchi custom est perchè piu economici e comunque validissimi oppure cartel est
19-01-2013 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matterigo Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #30
RE: Scelta tavola...aiutooooooo

(19-01-2013 12:07 PM)J Von Fankulen Ha scritto:  dimenticavo
non ti ho sritto quale tavola ti consiglierei

visto che gli sconti fioccano
forse saresti comunque un po' fuori budget ... anche con uno sconto del 30% ma Eek
burton process camber misura 152
attacchi custom est perchè piu economici e comunque validissimi oppure cartel est

Intendi questa?
http://kiteboarding-store.com/products/B...-2013.html
19-01-2013 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)