Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pant protettivi Axo
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Pant protettivi Axo

io la penso come stefanino quella plastica che mettono dura su quei pantaloni "protettivi" con le grosse botte fa più male che bene

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-08-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #12
RE: Pant protettivi Axo

Io di base ti direi di prendere un paio di pants, soprattutto per il coccige, zona in genere non coperta dai paraschiena. Però devi valutare bene il discorso culate...se finisci spesso di culo a terra il paracoccige più scocciare e non poco. Poi è la solita storia. Cadi mille volte sul paracoccige e ti scoccia perchè a male e lo sconsigli, cadi una volta senza e ti fai una male cane e non gireresti senza. Io per esperienza (sono stato con le stampelle 5 giorni dopo essere uscito in bici senza) dico che le protezioni per le cosce servono un bel po', ma solo se vai grosso veramente.

Se non è una spesa troppo grossa per te a 35euro io lo porterei a casa, al massimo lo rivendi o non lo usi proprio, non sono una spesa così assurda, tanto che può valere la pena provare

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
01-09-2011 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: Pant protettivi Axo

io li ho presi la scorsa stagione al posto di un dainese diventato un po troppo piccolo. sto ingrassando come un porco Big Grin
(e nonostante tutto mi sono rotto una vertebra cedendo di culo fischio ).

fanno il loro lavoro, e come tutte le protezioni danno fastidio, soprattutto il sacrale quando ti siedi, ma ci fai presto l'abitudine. in montagna non si va per stare seduti in taverna (io mangio in piedi Big Grin ).
le placche laterali sulle gambe si sentono, ma non danno fastidio, cosi come quelle più piccole sui fianchi, che mi hanno risparmiato una bella botta a inizio stagione cadendo di faccia/fianco su un lastrone di ghiaccio.

vanno bene secondo me per uno che cade 1-2 volte al giorno, quindi con un po di esperienza alle spalle e che quindi cade meno all'indietro, perche ti riparano il sedere da botte indesiderate.

per un principante c'e di meglio, e i red sono tra questi.

per quello che costano è un buon prodotto, e poi la retina è molto sado!!!!

Ph34rClownLoool

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011 08:04 AM da quadramon.)
01-09-2011 08:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #14
RE: Pant protettivi Axo

(31-08-2011 05:28 PM)fdineve Ha scritto:  
(31-08-2011 04:19 PM)Stefanino Ha scritto:  miskuz legati un cuscino gigantesco nel culo e scendi cosi, guarda che fa poser uahhahaha Wink

Chi ha figli potra' sicuramente aver visto la puntata di "Pingu" che va sullo zno' proprio con il cuscino legato al sedere...
Pingu e i suoi amici girano 1080 e backflip come noccioline....
Ecco il link su YouTube... da vedere!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=PaYktLq3yDw


Dì la verita' Ste' sei anche tu un fan di Pingu!!!!Big GrinBig Grin

Ovvio che sono un fan Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-09-2011 08:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #15
RE: Pant protettivi Axo

grazie ragazzi,
io penso che per ora posso anche farmeli mandare e li provo,per quello che mi costano se non mi ci trovo o li piazzo o li tengo lì,che per quello che spendo non mi tirerebbe neanche troppo il c**o.
...e se non mi ci trovo faccio come pingu Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
01-09-2011 08:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #16
RE: Pant protettivi Axo

(31-08-2011 05:28 PM)fdineve Ha scritto:  Dì la verita' Ste' sei anche tu un fan di Pingu!!!!Big GrinBig Grin

lasciate fare ai pro...
la nera che scelgono è degna di TR
http://www.youtube.com/watch?v=z9B4nAh-XZQ

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011 08:44 AM da quadramon.)
01-09-2011 08:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Pant protettivi Axo

Bella Quadra!!!
Bernard e' da oggi il mio mito... Good anche perche', se hai visto, gira senza spoiler!!!!!!!!!!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-09-2011 08:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #18
RE: Pant protettivi Axo

(01-09-2011 08:53 AM)fdineve Ha scritto:  Bella Quadra!!!
Bernard e' da oggi il mio mito... Good anche perche', se hai visto, gira senza spoiler!!!!!!!!!!!! Big Grin

hahahaha!!!! Big Grin

devi battezzare lo stile: BSF - Bernard Spoiler Free

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-09-2011 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Pant protettivi Axo

Ciao io uso questi panta per fare snowboard, sono di livello intermedio, non troppo rigidi e abbstanza permissivi. La serie superiore è molto + rigida e più indicata per la motocross in cui non servono grossi movimenti. Da quanto li uso riesco a farmi finalmente l'intera giornata in park senza soffrire le cadute.

Per quanto riguarda gli altri sport, ti dico solo che io li ho acquistati dopo averli testati da un amico che li usa per fare motocross.
Lui li usa insieme alla pettorina della stessa serie (che uso anche io) e gli han salvato la vita più di una volta. Io personalmente ho assistito a un volo che ha fatto con la moto, è arrivato troppo lungo da un salto, ha perso il controllo della moto e subito dopo c'era una parabolica sulla quale non è riuscito a sterzare, per cui l'ha presa dritta a tutta velocità, volando sbilanciandosi e finendo in un fossato che c'era oltre la curva a testa in giù con la moto che gli è atterrata sopra, avrà fatto un volo di 10 mt in altezza.
Ha preso na bella mazzata ma non si è rotto nulla, quindi deduco che queste protezioni aiutino. Smile
messagi uniti in automatico
Ah mi sono dimenticato di chiarire una cosa: sono panta di livello abbastanza basso, se vuoi risparmiare sono ok, ma se puoi spendere di + c'è di moooolto meglio sul mercato, io avevo limiti di spesa e con 200 euro mi son fatto pettorina (con protezioni su petto schiena spalle e braccia) e panta. All'inizio li sentivo, ovviamente, adesso non ci faccio + caso, anzi mi danno molta più sicurezza e tranquillità.
Dopo 2 anni d'uso (diciamo un 30 giornalieri) i pantaloni sono ancora perfetti a parte la fascia elastica sulla vita, che è la zona che è più sotto stress in quanto coi movimenti va a fare attrito coi pantaloni della tuta, e inizia a presentare quei classici pallini da cotone consumato per intenderci, ma nulla di grave. Inoltre ho applicato una ghetta in velcro per tenerli stretti alla pettorina, quindi credo che lo stress applicato sia ulteriormente aumentato.
Anche la pettorina in quella zona si è rovinata in alcuni punti e l'ho portata a sistemare dal mio sarto, con pochi € è tornata nuova.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011 10:41 AM da demonvinyls.)
01-09-2011 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #20
RE: Pant protettivi Axo

(01-09-2011 10:23 AM)demonvinyls Ha scritto:  Ciao io uso questi panta per fare snowboard, sono di livello intermedio, non troppo rigidi e abbstanza permissivi. La serie superiore è molto + rigida e più indicata per la motocross in cui non servono grossi movimenti. Da quanto li uso riesco a farmi finalmente l'intera giornata in park senza soffrire le cadute.

Good Good Good

a me non servono per motocross per cui son convinto di trovarmici bene,o perlomeno meglio che non aver niente Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
01-09-2011 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)