Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Protezioni polso si o no
Autore Messaggio
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Protezioni polso si o no

il topic era in disuso da maggio 2009, hai fatto bene a ridargli vita!
Usi guanti con para polsi o simili?
Circa le cadute:
se laterale dovresti tentare (anche i miei amici dicono che è molto difficile) di tenere le braccia, posizionate a X, sul tuo petto, congiuntamente dovresti essere in grado di cadere sulle spalle... così, al max, rotolerai per qualche metro.
Se frontale, usa la stessa posizione ma gira la testa (eviti di frantumarti il naso).. usa il caso se non vuoi farti male.
Comunque usa anche il paracoccige: nelle cadute di sedere aiuta tantissimo e in questo tipo di scivolamenti evita di appoggiare le mani aperte, al massimo il polso devi tenerlo chiuso senza inclinazioni rispetto all'avambraccio (affinché tutto il tuo braccio sia perpendicolare al terreno di caduta).
24-01-2011 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #12
RE: Protezioni polso si o no

(23-01-2011 11:54 PM)Lomax Ha scritto:  Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritta e vorrei allacciarmi al topic per alcune dritte Smile
Premetto che sono alla terza uscita in snow, quindi un'assoluta pivella!
Prima lezione: foglia morta - Seconda: impostazione curve - Terza: curve a manetta

Durante l'ultima uscita sono volata in controspigolo e picchiato il polso sinistro.
Niente frattura (che culo!!) ma stop di due settimane con tutore rigido...
Siccome di cadute ce ne saranno a iosa vorrei avere consigli su come cadere Smile
Tra le altre cose, i miei polsi sono deboli in partenza (legamenti lassi per gradire)
Consigli?
Grazie in anticipo!!

Vedila così, in teoria i controlamina non dovresti più prenderli quando sarai capace a condurre. Farai mille altri tipi di cadute :-)
Dove vai a sciare di solito?


Sono avanti come un porche in diamanti
24-01-2011 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lomax Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Protezioni polso si o no

Hey, grazie mille!!
Tra due settimane, alla prima caduta, tenterò di cadere con braccia a X Smile

I miei guanti sono senza parapolsi...in verità io li ho comprati con le stecche ma un mio amico me le ha fatte togliere dicendo che così rischio di più perchè mi sfondano lo scafoide...ho letto un pò in giro e ci sono due scuole di pensiero se ho capito bene
Forse l'unica cosa è davvero cadere a X oppure ho anche pensato di cascare con le "mani in alto": o è una cavolata?

Lex: sto andando a Champorcher Smile
Mi trovo bene ma che voli fischio
24-01-2011 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Protezioni polso si o no

cascare con le "mani in alto" -> solo quando sei ferita a morte dalla polizia!

credo, perché non l'ho mai provato, che potresti rischiare stiramenti o strappi muscolari.
No, decisamente è meglio evitare... il corpo sarebbe troppo esposto e le braccia potrebbero oscillare pericolosamente verso qualche ostacolo.
Stando ad X, quindi chiusa/o (non ho ben capito il tuo sesso), diventi un macigno (se sei uomo) o una pietra (se sei donna)!


Il "rigidume" dei guanti non è tagliente e neppure appuntito, non potrebbero sfondare lo scafoide!
Comunque la scelta è libera, decidi te in quale scuola di pensiero stare!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2011 02:22 AM da a.iaqui.)
25-01-2011 02:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #15
RE: Protezioni polso si o no

Data la mia esperiienza in infortuni e cadute posso dirti che non c'è IL modo giusto per cadere..dipende da cosa stai facendo e dal tipo di caduta..per esempio se cadi all'indietro per una slaminata accovacciati ad uovo ed evita di mettere giù i polsi..se cadi da un kicker cerca di tenere le braccia più vicine al corpo possibili e di far atterrare prima la tavola..mai tenere le braccia tese o troppo lontane dal corpo in generale..cerca di cadere sempre mettendo giù avambracci, schiena o stinchi..ovvio che la botta la prendi lo stesso ma eviti infortuni gravi tipo rotture o peggio..poi dipende come ti ho detto dal tipo di caduta..se ti parte la tavola da un kicker e vai giù di culo non c'è modo di salvarsi..prega che il landing sia morbido..come ha detto Anders..col tempo e l'esperienza impari a cadere..ma il tutto è proporzionale..più spingi e più farai cadute dalle quali sarà difficile uscire indenni..braccia vicine al corpo sempre..quello si..

On board since '95. Ride to live.
25-01-2011 03:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Protezioni polso si o no

per la mia personale esperienza, porto i parapolsi ma cmq cerco sempre di mettere giù gli avambracci se cado in avanti, oppure il culo e la schiena se cado all'indietro.

ho i parapolsi RED, e non mi sembrano così fastidiosi.....in più ho già un polso un pò danneggiato dal basket (ci sono caduto sopra....) e quindi ci tengo a proteggerli.....sapendo che cmq la protezione ha un limite.
29-01-2011 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Protezioni polso si o no

consiglio: protezioni Biomex, che ho trovato nei guanti Level
29-01-2011 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Protezioni polso si o no

raga non sentitevi dei superman perchè avete indosso il casco, il paraschiena , il para coccige o la mutanda in ghisa leggera!
Le protezioni aiutano ad assorbire un impatto ma hanno il loro limite. cercate sempre di far funzionare al meglio ciò che stà dietro alle protezioni in primis la testa Wink

my2c

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
30-01-2011 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiogrowl Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Protezioni polso si o no

mai usato protezioni oltre il casco .... per le cadute frontali butto le braccia con i polsi chiusi a pugno e non ho ancora sperimentato il dolore ai polsi .... ma l'altra domenica la manica della giacca e salita e al contatto con la neve ho " abraso " un po' l'avambraccio quasi fino al gomito ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 06:34 PM da fabiogrowl.)
31-01-2011 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: Protezioni polso si o no

Ragazzi ultime ore per prenotare la toppa del Forum!!! Chi vuole in sezione generale discussione :PRENOTAZIONE TOPPA DEL FORUM.
La toppa è termoadesiva si applica col ferro da stiro! Smile

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
31-01-2011 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)