Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola principiante
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #11
Scelta tavola principiante

Ma la recon pi? o meno siamo li con la bullet...vedi quella che ti piace di pi?.
La youngblood no, non ti aiuterebbe a migliorare in conduzione, quella te la prenerei quando jibberai tutto il giorno, e la deuce no perch?, prima il 155 ? troppo stretto al centro, secondo te la spacciano come una twin direzionale per impare i tricchettini e le rotazioni ma in realt? sul 155 hai meno lamina effettiva che sulla bullet 154, quindi non si capisce perch? una tavola per girare debba essere cos? lunga, pur avendo cos? poca lamina O:-) O:-)
Gasa la bullet ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-12-2008 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #12
Scelta tavola principiante

ps, volevo fare la faccia schifata ma ? venuto il santino :I

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-12-2008 08:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #13
Scelta tavola principiante

ma intendevo la Deuce Wide 153 che ha la stessa larghezza della Bullet...ma non ho capito bene la storia della lamina..

Cmq per la Bullet e la Reecon volevo pi? che altro sapere quale delle 2 abbia la migliore qualit? costruttiva...insomma, quale sia il migliore acquisto rapporto prezzo/prestazioni/affidabilit?/materiali Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
10-12-2008 08:15 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #14
Scelta tavola principiante

anchio sto con loro sulla bullet..
con lamina effettiva anders intende praticamente la parte di lamina che "lavora", e la deuce effettivamente non si capisce perch? su un 155 abbia una lamita effettiva minore di un 154 sempre di burton..
cmq anchio mi schiero dalla parte bullet ;-)

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
10-12-2008 09:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #15
Scelta tavola principiante

Ah ok... ma una lamina effettiva inferiore cosa comporta???

Cmq non ? la Deuce ma la Deuce Wide...

Deuce Wide 153 ha una lamina effettiva di 113
Bullet 154 ha una lamina effettiva di 116..
in effetti la Bullet nonostante sia lunga pi? di un centimetro ha una lamina effettiva pi? lunga di ben 3 centimetri..
10-12-2008 10:05 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #16
Scelta tavola principiante

La lamina effettiva ? quella parte di lamina che lavora quando ti metti sullo spigolo per condurre, e quindi, c'ho che conta per determinare la lunghezza di una tavola.
Pi? lama hai, meglio vai in conduzione, e questo vabb?, lo capiamo tutti.
Generalmente su tavole freestyolose si mette meno lama anche per stare indietro coi centiemtri, per facilitare le rotazioni e bla bla bla, e pure questo lo capiamo tutti.
Quello che non capiamo ? che senso ha mettere meno lama e pi? centimetri! :O
Vai di bullet, che ? una tavola "consolidata" e con gi? l'esperienza di qualche stagione, vedrai che rimani contento.

Promemoria per lo zio Jake: "Deuce, pi? lama, meno cacao!!"


:I

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-12-2008 11:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #17
Scelta tavola principiante

No beh ovviamente per i primi anni l'obiettivo ? scendere magari un p? da disperato in pista e fuori pista (pi? avanti...)
il freestyle...pi? in la! Big Grin
10-12-2008 11:33 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #18
Scelta tavola principiante

Ho trovato un'altra tavola abbastanza simile, Rome Manual 153.. che ne dite??
Cmq in giro ho opinioni discordanti.. c'? chi mi dice che una 156 mi va benissimo e chi mi dice che ? troppo lunga... boh..
11-12-2008 04:23 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #19
Scelta tavola principiante

Ragazzi... sentendo gente da varie parti, c'? chi mi consiglia di non scegliere una tavola molto morbida, ma una via di mezzo perch? in pista non imparerei bene a condurre..non avrei molta sensibilit?.. in pratica mi hanno sconsigliato la Rome Manual perch? troppo morbida.. per quanto ne so, anche la Bullet ? molto morbida... no??

Facciamo il conto che per i primi anni il mio obiettivo ? fare discese in pista e fuori pista... niente park e trick vari..e che sono principiante.. Secondo voi con questo fine va bene cmq la Bullet?? La Recon ? quasi sicuro avendo una flessibilit? media.. e la Manual?? Anche secondo voi ? troppo flessibile?
12-12-2008 12:34 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #20
Scelta tavola principiante

Secondo me ti stai facendo troppo paranoie! Piglia una tavola e raida!! ho visto maestri (istruttori a dire il vero) dare t1 a principianti...e questo vuol dire che conta molto poco il materiale e tantissimo la tecnica...ma a perte questo, pure burton ti dice che la bullet ? un entry levevl, cio? facilita l'apprendimento le curve ecc ecc!
Che vuoi di pi?? un lucano? Big Grin
La manual si, ? un po pi? morbida, ma pure con quella non ? che facevi una follia...io ti ripeto la mia....vai di bullet che sarai contento...e tranquillizzati che non sbagli!!
Ah, non passare cmq la misura che ti abbiamo consigliato, fidati di noi che non abbiamo alcun interesse a fregarti....e oraaaa meno parlare pi? snobordare!! cos? poi ci dici com'? ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
12-12-2008 10:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)