Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
seeking the virgin trail
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: seeking the virgin trail

Bravi raga! Tanta invidia!!!

FlyBoy (Gabriele)
15-02-2015 12:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: seeking the virgin trail

Video ben girati e ben montati come sempre Don Good

P.S. L'unico "neo", secondo me, sono le troppe sequenze con il bastone... a mio parere un rider con il braccio teso in avanti e' orribile, mi sembrano sempre tutte uguali e mi spingono sempre ad un fast-forward per procedere avanti...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-02-2015 12:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #13
RE: seeking the virgin trail

(15-02-2015 12:42 PM)fdineve Ha scritto:  Video ben girati e ben montati come sempre Don Good

P.S. L'unico "neo", secondo me, sono le troppe sequenze con il bastone... a mio parere un rider con il braccio teso in avanti e' orribile, mi sembrano sempre tutte uguali e mi spingono sempre ad un fast-forward per procedere avanti...

azz "unico" neo Loool il video è tutto così.... Big Grin

cmq effe....tu lo sai che sbatti a riprendersi a vicenda....perdi la giornata a fare quello....per poi riprendere neanche grandi cose....

noi in tavola non ci sappiamo mica fare cose belle da vedere da fuori....il video era per far conoscere il posto....e poi il concetto della linea vergine....

a me piacerebbe tanto avere droni....più riprese dello stesso salto....per mixarle....ecc....però non è così....dovrei avere più passione per i video che per la tavola....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
16-02-2015 12:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: seeking the virgin trail

LaughLaugh
..verissimo Don.. !!

...alla fine e' per questo che ormai le mie telecamere prendono la muffa... o chi riprende decide che per quei giorni non fa seriamente zno' o alla fine si fanno riprese dal casco o dal bastone... e allora non vedrai mai veramente come vai tu in zno... Sad

Ma anche se avessi un drone, alla fine non devi stare ugualmente concentrato come una sanguisuga sullo smartphone, per comandarlo e /o vedere quello che sta riprendendo?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015 01:31 PM da fdineve.)
16-02-2015 01:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #15
RE: seeking the virgin trail

(16-02-2015 12:54 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(15-02-2015 12:42 PM)fdineve Ha scritto:  Video ben girati e ben montati come sempre Don Good

P.S. L'unico "neo", secondo me, sono le troppe sequenze con il bastone... a mio parere un rider con il braccio teso in avanti e' orribile, mi sembrano sempre tutte uguali e mi spingono sempre ad un fast-forward per procedere avanti...

azz "unico" neo Loool il video è tutto così.... Big Grin

cmq effe....tu lo sai che sbatti a riprendersi a vicenda....perdi la giornata a fare quello....per poi riprendere neanche grandi cose....

noi in tavola non ci sappiamo mica fare cose belle da vedere da fuori....il video era per far conoscere il posto....e poi il concetto della linea vergine....

a me piacerebbe tanto avere droni....più riprese dello stesso salto....per mixarle....ecc....però non è così....dovrei avere più passione per i video che per la tavola....

Il prossimo anno esce il drone della Gopro con due prospettive diverse....
Non so altro ma dovrebbe essere già in produzione

SET UP ............
Work in progress
16-02-2015 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #16
RE: seeking the virgin trail

(16-02-2015 01:29 PM)fdineve Ha scritto:  LaughLaugh
..verissimo Don.. !!

...alla fine e' per questo che ormai le mie telecamere prendono la muffa... o chi riprende decide che per quei giorni non fa seriamente zno' o alla fine si fanno riprese dal casco o dal bastone... e allora non vedrai mai veramente come vai tu in zno... Sad

Ma anche se avessi un drone, alla fine non devi stare ugualmente concentrato come una sanguisuga sullo smartphone, per comandarlo e /o vedere quello che sta riprendendo?

perchè non googli "follow me drone" ? Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
17-02-2015 06:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: seeking the virgin trail

Don, ho visto qualche video (non quelli pubblicitari che sono girati con un drone e altre 2 telecamere "fisse" e non capisci piu' "cosa sta riprendendo chi") e la cosa e' sicuramente una bella figata ... ma mi e' sembrato di vedere che:

1) la prontezza di risposta del drone e' lenta... quando il soggetto non viaggia in linea retta e basta, ma si sposta in modo abbastanza dinamico compiendo movimenti con veloci cambi di traiettoria, il drone impiega un po' per riorientarsi.. deve ruotare un po' su se stesso, mirare di nuovo il soggetto e poi partire per seguirlo nei suoi movimenti.

2) tutte le riprese sono fatte con il drone in alto..a quanto ho capito, si puo' impostare la distanza che il drone dovra' mantenere dal soggetto ripreso, ma impostando meno di una quindicina di metri, allora la sua "inerzia" nell'orientarsi diventa un limite quasi insormontabile... ti vede bene, capisce come ti muovi e riesce a seguirti benissimo senza troppi sforzi, solo se ti segue dall'alto e da una certa distanza.
E le action cam alla lunghe distanze rimpiccoliscono le persone come una formica a causa del loro grandangolo.

3) riguardo l'uso per lo snowboard, pensavo alle possibilita' di "accidente": urti con altre persone, con alberi, con ostacoli vari...

4) a quanto ho capito, l'autonomia e' brevissima (molti modelli possono volare solo per 15-25 minuti).


Non so.. io lo vedo utilizzabile veramente solo per gli sport a traiettoria costante o quasi... sci nautico, ciclismo su strada, maratona e simili.
Seguire uno snowboarder da vicino, girandogli attorno, mi sembrerebbe poco probabile.

Pero', devo ammettere che non ho visto decine di video.. ho visto i primi tre/quattro che mi sono capitati a tiro.
Tu ti eri informato in maniera piu' seria o avevi trovato qualche video attinente allo snowboard?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2015 05:47 PM da fdineve.)
22-02-2015 05:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #18
RE: seeking the virgin trail

(22-02-2015 05:47 PM)fdineve Ha scritto:  Don, ho visto qualche video (non quelli pubblicitari che sono girati con un drone e altre 2 telecamere "fisse" e non capisci piu' "cosa sta riprendendo chi") e la cosa e' sicuramente una bella figata ... ma mi e' sembrato di vedere che:

1) la prontezza di risposta del drone e' lenta... quando il soggetto non viaggia in linea retta e basta, ma si sposta in modo abbastanza dinamico compiendo movimenti con veloci cambi di traiettoria, il drone impiega un po' per riorientarsi.. deve ruotare un po' su se stesso, mirare di nuovo il soggetto e poi partire per seguirlo nei suoi movimenti.

2) tutte le riprese sono fatte con il drone in alto..a quanto ho capito, si puo' impostare la distanza che il drone dovra' mantenere dal soggetto ripreso, ma impostando meno di una quindicina di metri, allora la sua "inerzia" nell'orientarsi diventa un limite quasi insormontabile... ti vede bene, capisce come ti muovi e riesce a seguirti benissimo senza troppi sforzi, solo se ti segue dall'alto e da una certa distanza.
E le action cam alla lunghe distanze rimpiccoliscono le persone come una formica a causa del loro grandangolo.

3) riguardo l'uso per lo snowboard, pensavo alle possibilita' di "accidente": urti con altre persone, con alberi, con ostacoli vari...

4) a quanto ho capito, l'autonomia e' brevissima (molti modelli possono volare solo per 15-25 minuti).


Non so.. io lo vedo utilizzabile veramente solo per gli sport a traiettoria costante o quasi... sci nautico, ciclismo su strada, maratona e simili.
Seguire uno snowboarder da vicino, girandogli attorno, mi sembrerebbe poco probabile.

Pero', devo ammettere che non ho visto decine di video.. ho visto i primi tre/quattro che mi sono capitati a tiro.
Tu ti eri informato in maniera piu' seria o avevi trovato qualche video attinente allo snowboard?

bha lo sai....ogni nuova tecnologia si sostiene con i soldi degli scimmiati che la comprano anche quando è imperfetta.....

i droni in generale hanno fatto enormi passi avanti....

vedrai che fra un paio di anni le cose miglioreranno....

PS: di un video di 1 min di drone.....si tirano fuori i giusti 3 secondi....magari rallentati....in 25 min si fa tanto.....non bisogna riprendere 25 min di materiale buono.....uno stesso salto uno lo fa 6 o 7 volte e prende il meglio del meglio....ed in un video di 5 minuti di snow ci ficchi dentro 10/15 secondi di drone.....e sembri un pro....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
22-02-2015 10:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: seeking the virgin trail

(22-02-2015 10:45 PM)DonPontillo Ha scritto:  bha lo sai....ogni nuova tecnologia si sostiene con i soldi degli scimmiati che la comprano anche quando è imperfetta.....

i droni in generale hanno fatto enormi passi avanti....

vedrai che fra un paio di anni le cose miglioreranno....

Hai ragione Good
La strada e' aperta.. perfezionare e abbassare i prezzi e' solo una questione di tempo: un minimo di "partenza" nella diffusione del prodotto e di entrata nel business di 4/5 nomi diversi (guarda, ad es., gli SSD).

Tra l'altro, forse non si tratterebbe neanche di chissa' quale innovazione hardware... magari e' in gran parte questione di un buon firmware..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2015 09:29 AM da fdineve.)
23-02-2015 09:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: seeking the virgin trail

Ma si chiamano quadricotteri non droni.. Mica state nell'esercito

https://t.me/pump_upp
23-02-2015 10:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)