Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per conversione intera famiglia :)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

(03-02-2014 04:18 PM)SantìDannì Ha scritto:  ragà il momento si avvicina!

Mia nipote è alta 1.20 (ma è possibile a 6 anni? Io a 14 ero 1.50 -_- )

Che misure di tavola dovrei cercare?

Mia figlia ha iniziato a 8 anni circa (alta piu' o meno 1,15) con una 110 camber classico (Head Maya Girl 110) attacchi Burton Freestyle XS e scarponi Burton Grom (coprono circa 3/4 numeri con un sistema di allacciatura variabile e solette interne).

La 110 era inizialmente sovradimensionata, pero' l'anno seguente (quello in cui si fa il salto di qualita') era giusta.. e l'anno dopo ancora cominciava ad essere limitante, specie fuoripista.

Ora ha 10 anni, alta 1,45 e ha una 128, camber classico, con punte un po' alte.
Diciamo che quando sono "junior" devi comprare il setup un po' "in crescita", altrimenti ogni stagione devi ricomprare tutto.. (tanto loro non si fanno le pippe mentali come noi, sul setup ideale, il mezzo centimetro in piu' di tavola, i 5 millimetri di stance, etc.. qualsiasi cosa metti loro sotto i piedi, ti seguono senza tante storie... Wink )

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 12:00 PM da fdineve.)
03-02-2014 07:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #12
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

Sfrutta le tappe Riglet di burton...maestri e attrezzatura son a gratis...informati se nella tua zona ne fanno. I bambini lo prendono come un gioco, cosi' deve essere per tutti gli sport che li indiriziamo ihmo.

Poi il negazio dove son cliente io, se fai il corso da scuole di snow convenzionate, l'attrezzatura te la dà lui, il noleggio non lo paghi, prova a sentire se nella tua zona c'e' qualcuno che da' lo stesso servizio...perché purtroppo siamo lontani

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
03-02-2014 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

(03-02-2014 07:15 PM)il grola Ha scritto:  Sfrutta le tappe Riglet di burton...maestri e attrezzatura son a gratis...informati se nella tua zona ne fanno. I bambini lo prendono come un gioco, cosi' deve essere per tutti gli sport che li indiriziamo ihmo.

Poi il negazio dove son cliente io, se fai il corso da scuole di snow convenzionate, l'attrezzatura te la dà lui, il noleggio non lo paghi, prova a sentire se nella tua zona c'e' qualcuno che da' lo stesso servizio...perché purtroppo siamo lontani

..ho visto i video delle lezioni "Learn to Ride" che Burton tiene negli USA... garantiscono curve concatenate su piste "easy" (le nostre blu, a quanto ho visto guardando i video), entro le prime due ore!
Sono davvero bravi... insegnano la nomenclatura di base, spiegano foglia morta frontside e backside, insegnano a non temere quando la tavola si trova con il nose puntato nella "massima pendenza", a rialzarsi frot e back senza compiere sforzi sovrumani.. e poi insegnano a curvare, prima solo frontside, poi solo backside, poi a unire le due cose...
Io ho fatto cosi' con mia figlia.. e a fine giornata, in effetti, concatenava le curve sulle piste blu "tranquille"!! (pista scoiattolo al Tonale, per chi la conosce).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-02-2014 07:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #14
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

@ Grola: niente Riglet Sad

@ Fiocco: allra vedo se trovo una 130 da acquistare così sta buona per almeno un anno e questo WE cerco qualcosa di più corto da affittare...

....devo sbrigarmi perchè è nata da bipedi di lunghissimo corso e rischio che me la portano sulla cattiva strada! Big Grin
03-02-2014 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

Ho imparato anchio al scoiattolo Smile

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
03-02-2014 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

(03-02-2014 11:04 PM)il grola Ha scritto:  Ho imparato anchio al scoiattolo Smile

dettagli! Smile
03-02-2014 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

C'e una "scoiattolo" anche a mera...sarà un nome standard da antichi maestri...
03-02-2014 11:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #18
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

(03-02-2014 11:33 PM)Simonik Ha scritto:  C'e una "scoiattolo" anche a mera...sarà un nome standard da antichi maestri...

ah boh?

Io sono terrone, di pianura e pure rinco:

per me scoiattolo significa al massimo Cip & Ciop!
03-02-2014 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

Altra domanda idiota, ma soprattutto perchè ho amici idioti:

è possibile che se mi pescano a fare "lezione" a mia nipote così come a qualsiasi altro amico/familiare, mi fanno una multa per "esercizio abusivo bla bla bla?" Blink
04-02-2014 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Consigli per conversione intera famiglia :)

Eh? Dovrebbero far multe anche a chi insegna ai figli ad andare in bici allora....
Non penso....
04-02-2014 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)