Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bs360... ci ho provato....
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: bs360... ci ho provato....

(11-03-2013 03:00 PM)fdineve Ha scritto:  
(10-03-2013 01:42 PM)steelkeeper Ha scritto:  in front li chiudo su kicker piccoli, magari prox settimana provo anche su questo...
cmq la rincorsa è quasi poca, si rischia di flattare se si parte più in basso
il park è gestito da noi: venite a trovarci a bielmonte! Smile

Ho letto che, statisticamente, i goofy chiudono meglio le rotazioni backside mentre i regular fanno meglio quelle frontside..

Ma sai che mi stavo interrogando proprio su sta roba ieri, guardando The Art of Flight? Facendoci caso, quasi tutti quelli che saltano in quel film sono regular.. secondo te/voi c'è una delle due andature che facilita in salti?
11-03-2013 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: bs360... ci ho provato....

Guarda, secondo me quelli saltano regular o goofy a seconda di quello che i cameramen gli dicono di fare per fare la ripresa piu' figa... Big Grin

A quei livelli, secondo me, non ha neanche piu' senso parlare di andatura normale e switch.. per loro e' indifferente.
Non capisco neanche perche' nelle gare ogni concorrente dichiari all'iscrizione qual'e' la sua andatura normale in modo da avere punteggio piu' alto quando fanno manovre "cab" (cioe' in switch).. visto che a guardarli sembra loro incredibilmente naturale girare con un piede o con l'altro..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-03-2013 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #13
RE: bs360... ci ho provato....

Sì effettivamente per loro non cambierà un ca**o.. Big Grin
11-03-2013 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: bs360... ci ho provato....

(11-03-2013 03:00 PM)fdineve Ha scritto:  
(10-03-2013 01:42 PM)steelkeeper Ha scritto:  in front li chiudo su kicker piccoli, magari prox settimana provo anche su questo...
cmq la rincorsa è quasi poca, si rischia di flattare se si parte più in basso
il park è gestito da noi: venite a trovarci a bielmonte! Smile

Ho letto che, statisticamente, i goofy chiudono meglio le rotazioni backside mentre i regular fanno meglio quelle frontside..

io sono regular e ho cominciato con le rotazioni in back, per poi capire, una volta superata la paura, che in front mi risultavano piu facili Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2013 07:34 PM da Nikkolo1985.)
11-03-2013 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: bs360... ci ho provato....

(11-03-2013 03:00 PM)fdineve Ha scritto:  Ho letto che, statisticamente, i goofy chiudono meglio le rotazioni backside mentre i regular fanno meglio quelle frontside..

secondo me è il senso di rotazione antiorario, che non saprei bene su che base fisiologica, ci sembra più "naturale".

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
11-03-2013 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #16
RE: bs360... ci ho provato....

oncordo con carlo e con yaya, anche io ho sentito (sia tramite pareri dei maestri, sia tramite sensazione personale visto che sono goofy) che inizialmente in piano i salti front mi venivano meglio, per poi scoprire che era solamente una questione di "paura" visto che 180 back atterri senza vedere dove vai, superata quella ho notato che i 180 backside mi vengono meglio dei 180 front (e anche ovviamente i 360, ma ancora un pò sporchi Tongue)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
11-03-2013 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
steelkeeper Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 122
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: bs360... ci ho provato....

anche il back 180 teoricamente atterri alla "cieca" guardando l'atterraggio verso monte... in realtà non mi fa paura il non guardare avanti nei salti... quanto piuttosto di staccare male o slaminare sul dente!!!
col back 180 o 360mi sento molto sicuro su questo punto...

col fs360 invece tendo ollare e rubare... un volta ho agganciato la lamina in uscita e come un gatto sono riuscito a rimanre in piedi facendo un fs180... quel giorno mi è rimasto impresso.. ora ho paura! Tongue

http://www.scienzemotorie2.it
13-03-2013 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: bs360... ci ho provato....

(13-03-2013 01:19 AM)steelkeeper Ha scritto:  .. un volta ho agganciato la lamina in uscita e come un gatto sono riuscito a rimanre in piedi facendo un fs180... quel giorno mi è rimasto impresso.. ora ho paura! Tongue

Steel, che lamina hai "agganciato"? quella frontside?

Io sono l'ultimo che puo' dare consigli, pero' quelle rarissime rotazioni FS che ho fatto senza cadere, le ho impostate seguendo i "consigli" degli ormai arcinoti video di Snowboard Addiction..
Spiegano che per una rotazione FS "liscia" si deve arrivare al punto di "carico" (cioe' il punto in cui comincia la rampa di salita del salto e oltre il quale non si devono piu' effettuare "speed check" ) impostando una leggerissima curva backside in modo di raggiungere il momento dello stacco con la lamina FS appena appena sollevata dalla neve e con il corpo che e' gia' "invitato" ad anticipare la rotazione con testa e spalle..

E' vero che, purtroppo, "..tra dire e fare, c'e' di mezzo il mare..", pero' e' anche vero che, come scrisse Galileo Galilei, ".. chi fa la pratica sanza la teorica, e' come il navigatore sanza bussola.." Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-03-2013 09:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
steelkeeper Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 122
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: bs360... ci ho provato....

mi ero sbilanciato avanti e avevo agganciato lamina front! panico paura!

http://www.scienzemotorie2.it
13-03-2013 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #20
RE: bs360... ci ho provato....

Secondo me devi solo essere più convinto di quello che stai facendo!

si vede bene che quando hai guardato il landing ti sei "spaventato" e ti sei aperto, col risultato che c'è stato... sii più convinto, vedrai che lo chiudi! Big Grin

Ah, e usa di più il braccio destro per controllare la rotazione!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013 06:47 PM da Nyke.)
13-03-2013 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)