Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #171
RE: Sciatori vs Snowboarder

mio fratello scia da anni e fa principalmente fuori pista perchè dice che in pista normale si annoia.

poi ne ho visti diversi di gente con gli scii in fuori pista la settimana scorsa con tutta quella neve che ha fatto.
13-03-2010 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #172
RE: Sciatori vs Snowboarder

Si ma quelli che fanno fuori pista non sono quelli che fanno gli stronzi in pista!!!
13-03-2010 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #173
RE: Sciatori vs Snowboarder

Già..non sono gli stessi..gli sciatori che fanno sci alpinismo e vengono giù in fresca sono dei capi..il mio padrone di casa era uno così e quando io aprivo gli occhi si era già fatto 800mt di dislivello con le pelli+la discesa+ la camminata per tornare a casa..gente che sale in vetta quando non ci andrebbe nessuno(es:pomeriggio sul ghiacciaio presena inizia a nevicare e si copre tutto creando visibilità 0..decidiamo di tornare giù e mentre facevamo la nera paradiso mi vedo un vecchietto, avrà avuto 70 anni, che saliva come un capriolo e puntava la vetta, gli faccio"signore non è saggio salire adesso" la sua risposta è stata "Giovane,non preoccuparti non è niente"e ha continuato..dopo un ora splendeva il sole...gente che ne sa e ha i maroni quadrati.)..si si..non sono affatto gli stessi sciatori.

On board since '95. Ride to live.
14-03-2010 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magro Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #174
RE: Sciatori vs Snowboarder

(13-03-2010 12:18 PM)SionTor Ha scritto:  In fresca, mi faccio un ruzzolone fantastico (nose piantato nella neve)
Che spettacolo!
Poi il bello è che a volte ti impunti, fai la capriola e poi riparti! Bello!!

SnowboarDipendente.it il forum snowboard per chi ha la neve nelle vene!

Gruppo Facebook SnowboarDipendente
16-03-2010 09:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #175
RE: Sciatori vs Snowboarder

si ti viene a volte un front flip non voluto ^_^
16-03-2010 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #176
RE: Sciatori vs Snowboarder

(13-03-2010 04:08 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Si ma quelli che fanno fuori pista non sono quelli che fanno gli stronzi in pista!!!


Questa è la cosa più vera del mondo e lo dico da ex sciatore convinto!

Ho sciato per anni e sin da bambino e la maggior parte delle volte sciavo fuori pista...forse lo sciare fuori pista ti porta ad avere un concetto diverso di discesa e ti porta ad una maggiore consapevolezza...se in fuori pista sei con qualcuno e fai cazzate essendo i passaggi stretti al 90% fai un bel botto coi controfiocchi e ti incolli anche chi ti precede...questo ti porta ad avere una consapevolezza nei limiti tuoi, del tuo mezzo e degli altri e ti porta ovviamente a fare meno cazzate anche in pista scegliendoti il momento giusto per scendere e sopratutto ti porta a rispettare gli altri standogli alla larga...è anche vero però che questa consapevolezza viene un pò dagli errori fatti negli anni sulle piste e forse è anche giusto che anche gli altri li facciano...qualche bomba l'ho presa sulle piste come sciatore e in generale la stupidità si trova da entrambe le parti!
03-04-2010 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #177
RE: Sciatori vs Snowboarder

(12-03-2010 06:29 PM)Skippy Ha scritto:  Io avrei pestato il padre e gli avrei detto.."visto che se aspetto che sia tu a dare il buon esempio a tuo figlio faccio prima a morire di vecchiaia, gli illustro io come ci si comporta vai tranquillo"...poi una volta pestato il padre a dovere avrei spezzato gli sci al bambino(ovviamente i bimbi non si toccano) e gli avrei fatto notare che come lui si è preso la libertà di sfogarsi sulla mia tavola anche io odio gli sci e mi prendo la libertà di sfogarmi sui suoi..una lezione che avrebbe imparato sicuramente..una volta per tutte..invece di continuare a creare mostri a cui nessuno dice niente...persone che poi diventano sempre più prepotenti e smargiasse una volta diventati adulti..persone che poi tocca a noi sorbirci in silenzio..e mo basta..


ti voglio bene skippy
03-04-2010 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CSQ Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #178
RE: Sciatori vs Snowboarder

non credo che per forza bisogna sbagliare per imparare.. prima di tutto bisogna conoscere i propri limiti.. ed in ogni situazione avere il controllo, poi bisogna guardarsi attorno.. insomma in pista c'è ovviamente altra gente.. non si può pensare di scendere come fossimo soli.. personalmente quando vedo che la situazione mi da fastidio.. mi fermo lascio passare e defluire il grosso e poi riparto x poter scendere come + mi piace senza aver paura di un caccia alle spalle e gente che si ferma all'improvviso davanti..

Citazione:qualche bomba l'ho presa sulle piste come sciatore e in generale la stupidità si trova da entrambe le parti!

concordo, gli idioti ci sono sia tra sciatori che tra gli snowboarder.. per me è una discussione inutile.. quelli che causano scontri, sono quelli che non sanno andare ne sullo sci ne sullo snow anche se sono anni che praticano ed anno attrezzature di un certo livello.. mettere la tavola o gli sci dritti e andare giù a palla facendo il pelo agli altri non vuol dire di certo saper andare.. ma + che altro incoscienza..!

sciatori veri, che magari oggi possono avere 60 anni.. e che hanno quindi passato una vita a sciare, non discriminano gli snowboarder, sanno che è uno stile completamente diverso, ma amano la montagna e la montagna è di tutti..

con intelligenza ed educazione non ci sono mai problemi YO!
03-04-2010 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #179
RE: Sciatori vs Snowboarder

(03-04-2010 02:27 PM)CSQ Ha scritto:  non credo che per forza bisogna sbagliare per imparare.. prima di tutto bisogna conoscere i propri limiti.. ed in ogni situazione avere il controllo, poi bisogna guardarsi attorno.. insomma in pista c'è ovviamente altra gente.. non si può pensare di scendere come fossimo soli.. personalmente quando vedo che la situazione mi da fastidio.. mi fermo lascio passare e defluire il grosso e poi riparto x poter scendere come + mi piace senza aver paura di un caccia alle spalle e gente che si ferma all'improvviso davanti..

Citazione:qualche bomba l'ho presa sulle piste come sciatore e in generale la stupidità si trova da entrambe le parti!

concordo, gli idioti ci sono sia tra sciatori che tra gli snowboarder.. per me è una discussione inutile.. quelli che causano scontri, sono quelli che non sanno andare ne sullo sci ne sullo snow anche se sono anni che praticano ed anno attrezzature di un certo livello.. mettere la tavola o gli sci dritti e andare giù a palla facendo il pelo agli altri non vuol dire di certo saper andare.. ma + che altro incoscienza..!

sciatori veri, che magari oggi possono avere 60 anni.. e che hanno quindi passato una vita a sciare, non discriminano gli snowboarder, sanno che è uno stile completamente diverso, ma amano la montagna e la montagna è di tutti..

con intelligenza ed educazione non ci sono mai problemi YO!

Ma sai io mi metto nei panni di chi magari si approccia per la prima volta alla montagna e agli sport invernali in età adolescenziale o poco più senza una guida come un genitore o altro a seguirli...ragazzini di 15 anni che con gli sci ai piedi o una tavola si sentono padri eterni...ebbene stai sicuro che quelli prenderanno qualche bel bombone e poi si calmeranno...purtroppo la cultura per queste cose devi avere qualcuno che te la trasmette...ricorderò sempre da ragazzino un muro(muretto sarà stata max una rossaSmile)fatto a uovo in mezzo agli altri sciatori con mio padre dietro che sbraitava ...arrivato giù mi sono preso uno schiaffone sul didietro che ancora me lo ricordo(età circa 9 anni)...questo per dire che se non avessi avuto lui probabilmente sarei diventato uno dei tanti cretini che si vedono oggi sulle piste e che pensano che scendere giù a palla lisciando gli altri sciatori sia un atteggiamento da fighi...

In questo senso credo l'unico modo per capire determinate cose sia fare quelche bel botto e capire che ad azione corrisponde conseguenza come in ogni ambito della vita!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 03:40 PM da 8ICEMAN7.)
03-04-2010 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malakai Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #180
RE: Sciatori vs Snowboarder

ciao, io sono snowboarder da 4 anni e trovo queste discussioni inutili poichè non cesseranno mai dato l'assoluto credo che le due fazioni ripongono nel proprio mezzo... certo che gli sciatori io non li capisco... ho inziato da piccolo con gli sci e sentivo che c'era qualcosa che non andava... non mi divertivo... dopo un paio d'anni ho capito che dovevo ricercare il divertimento in altro modo e ho provato gli snowblade... fantastici... poi non mi bastava più e sono passato ai bigfoot... cunette kicker eran tutti miei ma vedevo quelli con la tavola che avevano un'espressione che i 4 lamine non hanno... un senso di libertà e felicità che mi rendevo conto che in giro nessun aveva... allora presi la decisione di provare anch'io... purtroppo la mia alta autostima non mi ha fatto prendere un maestro... ma dopo complessive 8 ore scendevo per una nera in val badia senza utilizzare la classica andatura foglia morta ma scendendo come tutti ... magari unpo' + piano... Smile ora se avrò mai un figlio e se un amico me lo chiede consiglierò sempre la tavola!!!!! poco da dire... è un altro pianeta!!!! Wink
31-10-2010 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)