Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione
Autore Messaggio
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #91
RE: conduzione

molto meglio! considera che se tu avessi un po' più di spazio, dovresti lasciare andare un po' di più la tavola. Per condurre ti serve anche un minimo di velocità, anche nelle curve strette. Wink

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
28-11-2011 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #92
RE: conduzione

sisi infatti era un punto un'po stretto della pista ed era pure ghiaccione...non quanto settimana scorsa dove era praticamente una lastra di ghiaccio, però diciamo che non era fantastica, semplicemente era un pezzo con poca pendenza per riprendere con più calma e senza pazzi che arrivano a 300km/h!!!ahaha Big Grin soprattutto perchè il mio socio aveva in mano il mio cellulare che preferirei non rompere...ahaha Big Grin ..in ogni caso il fatto che cerco di conficcare la lamina nella neve in certi casi è sbagliato vero??il fatto è che mi pare che la lamina ci metta troppo a iniziare a tagliare la neve e cerco di forzare la cosa...quando la pista è larga vado giù molto più forte appunto..invece sul piano mi alleno magari a cambiare lamina più in fretta, dato che ho una tavola un'po grande e wide voglio imparare a velocizzare il movimento, e il fatto di fare su e giù con le gambe dall'entrata all'uscita come mi hai consigliato devo dire che ha davvero fatto la differenza..ho sentito le forze che agivano in maniera molto migliore dato che praticamente mi proiettavano già verso il cambio dell'altra lamina...l'altra cosa che penso di fare è magari lo sbaracciare con il braccio dietro ma succede su grandi pendenze dove ancora non mi sento sicuro a prendere troppa velocità, con il braccio e la gamba chiudo prima la curva...penso che sono cose che dovrebbero sparire con l'acquisire sicurezza o almeno spero...per il resto notate altri grandi errori??che il mio occhio inesperto non vede?? Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-11-2011 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #93
RE: conduzione

ciao a tutti leggendo questo post mi sono venuti alcuni dubbi riguardo alla conduzione, ( se riesco a spiegarmi bene) mi sembra di aver capito che per fare le curve in modo ottimale, bisogna spostare tutto il peso sulle lamine (front e back side) effettuando un una specie di ribaltamento, gambe belle larghe cercando di tenere il peso ugualmente distribuito su entrambi i piedi, provando a condurre in questo modo ho la sensazione di essere troppo rigido, però in questo modo ho acquisito molta più stabilità in conduzione.. probabilmente diventare sciolti e più reattivi sulle gambe senza spostare le ginocchia e il baricentro è una cosa che si impara solo con il tempo...

YO!
16-01-2012 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #94
RE: conduzione

(16-01-2012 08:47 PM)lorenz699 Ha scritto:  ciao a tutti leggendo questo post mi sono venuti alcuni dubbi riguardo alla conduzione, ( se riesco a spiegarmi bene) mi sembra di aver capito che per fare le curve in modo ottimale, bisogna spostare tutto il peso sulle lamine (front e back side) effettuando un una specie di ribaltamento, gambe belle larghe cercando di tenere il peso ugualmente distribuito su entrambi i piedi, provando a condurre in questo modo ho la sensazione di essere troppo rigido, però in questo modo ho acquisito molta più stabilità in conduzione.. probabilmente diventare sciolti e più reattivi sulle gambe senza spostare le ginocchia e il baricentro è una cosa che si impara solo con il tempo...

Ci vai mai a Cervinia? In realtà non è necessario allargare le gambe, è più una questione di lasciare la tavola sulla lamina ed applicare una spinta che può essere applicata anche a gambe strette, anche perché - soprattutto sulle tavole freestyle - in backside si deve fare molta torsione del bacino per condurre bene alle alte velocità.

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
17-01-2012 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #95
RE: conduzione

si ci sono stato a Cervinia quest'anno come mai?.. in effetti la conduzione viene bene in front-side, in back-side prende meno la sciancratura della lamina e ho la sensazione di condurre meno bene la tavola.. scusami ma in che modo bisogna usare il bacino in backside? xes. io sono goofy. se lo ruoto in senso orario, chiudo troppo la curva e perdo velocità..
per le gambe larghe, mi aiutano a mantenere una posizione centrata sulla tavola, e il peso più ugualmente distribuito su tutte e due le gambe, non so se è corretta come posizione di conduzione, ma cerco di abituarmi per avere più stabilità quando salto.. in effetti guardando i maestri non hanno una posizione troppo a cowboy!

YO!
17-01-2012 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sparkino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #96
RE: conduzione

(21-11-2011 11:13 PM)scraby Ha scritto:  scraby

Ma sei tu quello che al minuto 0:14 sprofonda nella neve, alzando una nuvolata? Big Grin

Comunque cavolo, magari riuscissi io ad andare come te la prima volta... Good

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
18-01-2012 12:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #97
RE: conduzione

(18-01-2012 12:49 PM)sparkino Ha scritto:  
(21-11-2011 11:13 PM)scraby Ha scritto:  scraby

Ma sei tu quello che al minuto 0:14 sprofonda nella neve, alzando una nuvolata? Big Grin

Comunque cavolo, magari riuscissi io ad andare come te la prima volta... Good

hahahah ero caduto Big Grin Big Grin Big Grin ahahahaha adesso mi vien quasi da ridere a riguardarmi....ahahahhaahha Big Grin ero stra lento...adesso la velocità è aumentata e la tecnica direi che si è molto pulita...la velocità è aumentata per necessità dato che per condurre -come mi è stato detto dal buon overrider- serve velocità, non pensavo di essere migliorato così tanto in effetti...xD...vedrai che si migliora molto in fretta...poi conta che sono talmente scimmiato che quando cado non aspetto nemmeno di essere fermo per rialzarmi....a parte cartelle giganti in cui agonizzo qualche minuto...ahahah Big Grin ..io vorrei però girare con gente che va...vedi angelo e il resto degli scimmiati qua dentro...purtroppo all'ultima uscita ho dovuto praticamente insegnare io...penso proprio che migliorerei molto girando con qualcuno così...ho visto trendy a bormio un pomeriggio però siamo rimasti dietro alla mia girl e non ho potuto scroccargli molti consigli...ahahah Smile ..però ho sempre l'intenzione di prendere un maestro quando vado a bormio...visto che da quanto so c'è una gran scuola!!!più che altro per pulire ancora la tecnica dato che ormai direi che vado bene per essere all'ottava uscita... Big Grin
messagi uniti in automatico
p.s. quella era la seconda dai non ti demoralizzare...ahaha Big Grin ...faccio ancora pena...sicuramente chi sa andare mi guarderebbe dandomi dell'incapace...ahaha Big Grin
messagi uniti in automatico
p.p.s. avevo ancora i king!!!!qhahahha Big Grin ..e il passo era troppo stretto di quasi 10 cm...adesso ho reload e il passo giusto ed è tutto un'altro andare fidati Wink bastano un paio di piccole modifiche nel setup per cambiare da una cosa decente a un set che ami...all'inizio la mia tavola l'ho presa perchè in offerta ma addesso mi ci sono innamorato!!!!!è nato l'ammore...ahahahhBig Grin a parte gli scherzi ho imparato a non sottovalutare una marca perchè non famosa...dato che la mia sta resistendo più che bene ai soprusi di un princiapiante Smile ..la cosa fondamentale è crederci avere passione e metterci l'impegno...per il resto è come scop*** lo fai e non ci pensi...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012 07:13 PM da scraby.)
18-01-2012 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #98
RE: conduzione

Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2012 02:13 AM da andreucciosnow.)
19-01-2012 02:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #99
RE: conduzione

(19-01-2012 02:12 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

chi intendi quando dici ho pensato a te??..comunque pooooooooooooooooooooorca troooooooooooooooooooia è una cosa assolutamente spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEekEekEekDhoDhoScare2Scare2EekDhoScare2EekDhoScare2Shutup2GreedyWub mai visto nulla del genereeee (scusate la pazzia momentanea) ahahah dai è troppo uno spettacolo..

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
19-01-2012 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #100
RE: conduzione

(19-01-2012 07:07 PM)scraby Ha scritto:  
(19-01-2012 02:12 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

chi intendi quando dici ho pensato a te??..comunque pooooooooooooooooooooorca troooooooooooooooooooia è una cosa assolutamente spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEekEekEekDhoDhoScare2Scare2EekDhoScare2EekDhoScare2Shutup2GreedyWub mai visto nulla del genereeee (scusate la pazzia momentanea) ahahah dai è troppo uno spettacolo..

ho pensato a te nel senso a quanto ti sei innamorato della fresca..allora mentre lo vedevo mi son detto nooo questo le deve vedere per forza scraby Good

Subito a pensà male eh bravo bravo Wink

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 01:39 AM da andreucciosnow.)
20-01-2012 01:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)