Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Test tavole a Solda
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Test tavole a Solda

Ciao ragazzi :Bye:

Questo weekend passato a Solda è stato fantastico, temperature invernali, sole senza nuvole x 2 giorni, poca gente e (per me) prima fresca della stagione Big Grin

Sono salito anche perché sapevo che il Demo Tour che avevo trovato (e perso x la lussazione alla spalla) in Val Senales, si spostava proprio a Solda, e volevo provare un po' di tavole! Big Grin
Purtroppo non c'erano tutti i brand, forse per il fatto che comunque c'è sicuramente meno gente che in Senales, così ho provato solo 2 setup...

- Burton Process Camber 155 2012 + Malavita EST 2012:
il setup che mi è piaciuto di più tra i due! tavola camber medio-morbida, twin con flex direzionale, soletta sint e scoop sulle punte (le lamine sono tipo un po' rialzate all'altezza dei punti di contatto) accoppiata all'attacco da FS per eccellenza di casa Burton, quest'anno con sto sistema "hinge" che permette alla base dell'attacco di muoversi longitudinalmente alla tavola, per caricare gli ollie come sullo skate!
Che dire, tavola facile, immediata, non è necessario cercare di capirla, appena l'ho messa ai piedi prevedevo come avrebbe reagito alle mie sollecitazioni. ottimo pop dal tail, sia come ampiezza che come immediatezza. il nose più morbido si lasciava pressare alla grande (occhio che è camber, non è come pressare una rocker, un po' ti ci devi mettere). il sidecut penso fosse radiale, semplice e prevedibile ma abbastanza aggressivo. stabilità ottima (ovvio, è camber) e buona tenuta di lamina anche sul duro, unico difetto in pista è che non assorbe bene, dove la neve era più smossa saltellava parecchio. In park è semplice e prevedibile, stabile negli atterraggi ma perdona anche le sbavature.
La tavola non è leggera, in seggiovia non è una di quelle tavole che non senti ai piedi (come la mlf) ma ne guadagna in stabilità su pista nonostante il flex molto amichevole!
Gli attacchi non mi sono dispiaciuti ma neanche mi hanno fatto impazzire. Sta cosa dell'hinge non l'ho neanche sentita in realtà.. strap comode e fascianti, soliti ottimi cricchetti Burton e spoiler senza forward lean finalmente! C'è cmq da dire che l'EST a livello di flessibilità della tavola sotto i piedi è fantastico!
Questa è una delle tavole in lista per essere la mia futura tavola da park Tongue

- Ride DH 155 2012 - Ride Rodeo 2012
ero molto attratto da questa tavola, una twin pura da park camber bella incazzata! il flex è tosto ma non per questo non pressabile, con un po' di attenzione in più ci si riesce, ma non aspettatevi dei super press, è cmq tosta da tenere lì. il sidecut mi sembra fosse progressivo, quindi entrata docile ed uscita in accelerazione. la tenuta è ottima, ma la cosa che mi ha impressionato di più è stata la stabilità! dritto per dritto giù in pista, non sbacchettava neanche un po'! anzi, dove era rovinata la neve, sembrava di essere su pista tirata, assorbiva alla grande tutte le asperità del terreno! Nei salti poi, andavo in over landing apposta (i salti erano piccolini) perché tanto assorbiva perfettamente gli atterraggi sul piatto! Fantatico! se è merito degli Slimewalls, beh, tanta roba!
Il pop è enorme, però meno immediato della Process, più "da caricare" diciamo, ma davvero fantastico. occhio però che questa invece dell'altra qui sopra, non perdona mica..! vi sbatte in terra senza troppi ma Tongue
Gli attacchi non mi sono piaciuti tanto... base reattiva ma strap poco fascianti che lasciavano un sacco di mobilità laterale, stesse sensazioni che avevo avuto coi Delta del 2009. Note positive il toe strap secondo me ottimo e i cricchetti, finalmente senza rogne!

Ecco...
una nota (se vogliamo) importante, entrambe le tavole le ho "sverginate" io Big Grin appena prima di darmele le hanno estratte dal cellophane!! Quindi ecco, magari con un po' di utilizzi si smollano un po'!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2011 08:14 PM da Nyke.)
14-11-2011 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Test tavole a Solda - Nyke - 14-11-2011 08:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)