Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #1
Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

eccomi quà a mettere giù le mie impressioni su questo set testato in occasione dell'MG raduno allo Stelvio il 25 e 26 giugno.
un pò in ritardo ma prima non sono proprio riuscito.
tavola 157 con C2BTX.
mattina di sabato,allaccio l'attaco davanti e mi aggancio one foot allo skilift,che è da tenere in mano per i primi 15 metri prima di metterselo sotto al c**o date le condizioni sfigate del primo tratto...vabbè comunque ci salto sopra come faccio di solito aggancio lo skilift e la mia nuova ragazza mi da subito il benvenuto facendomi fare un bel 360 forward-switch-forward,spiazzato barcollo un pochino e dopo qualche secondo mi riassetto e penso"cominciamo bene..."
salgo senza problemi cercando già dalla risalita di sentire bene la tavola sotto i piedi.
arrivati in cima mi allaccio e partiamo lungo la pista,e con mia sorpresa mi rendo conto subito dai primi metri di sentire un gran feeling con la tavola che è aumentato gradualmente in meglio con il passare del tempo.
tutto ciò mi porta ad osare subito qualche manovra e dopo qualche curva tranquilla mi cimento in qualche 180 cambi di direzione più e meno rapidi e serpentine.
la soletta è piuttosto veloce e tutto viene molto semplice,aiutato forse anche dal rocker tra gli attacchi,i cambi di lamina sono velocissimi si passa in un attimo dalla lamina back a quella front e quando ci si pianta di peso per tirare un bel carvone o una brusca frenata la lamina prende subito e tiene benissimo,ma quì abbiamo il magna che la fa da padrone.
le condizioni di neve di sabato mattina permettevano queste manovre in quanto con temperatura bassa si avevano anche tratti ghiacciati e la ragazza si è difesa molto bene.
uscendo di pista,nei tratti non battuti con qualche cm di neve intonsa viste le nevicate dei giorni pecedenti,scivola via alla grande e da una sensazione di galleggiare molto bene e di non richiedere particolare sforzo in condizioni di neve fresca più alta.
nei cambi di condizione tra duro e più morbido,e viceversa,sulle cunette e sul battuto non ci sono problemi e rimanendo concentrati non si perde mai stabilità e si viaggia tranquilli,mai avuto la sensazione che mi scappasse da sotto i piedi,rimane sempre ben tutto sotto controllo,se si sbaglia qualcosina e si perde stabilità in andatura ci si riesce a correggere,ma se ci si deconcentra e si sbaglia uno spostamento di peso è anche facile che ti butti a terra.
le conclusioni della prima mattina sono di una tavola tosta,il flex 6.5 fa il suo,ma allo stesso tempo giocosa il giusto e anche divertente.
nel pomeriggio poi con neve più molle,soprattutto fuori,ha continuato a fare il suo dovere e non mi ha mai abbandonato.
domenica viste le condizioni neve uguali al pomeriggio di sabato ci siamo spostati su di un versante più in ombra e li l'ho testata in qualche salto,in un tratto da una serie di 10/12,con sali scendi non particolarmente alti.
premetto che non sono un drago,anzi alla prima occasione vado di maestro per imparare meglio,ma vi voglio dire lostesso qualcosa.
nonostante la neve un pò smossa se la si lascia andare fila via bene e prende velocità,sui salti anche caricando poco dimostra di avere un buon pop,aiutata dal sali scendi dopo 3/4 salti devo rallentare in entrata al 5 per non farmi sparare troppo in alto,quì per il mio limite tecnico,ma se uno ci sa fare meglio ne ha da divertirsi.
in atterraggio su salti dritti ha una buona stabilità e ci si corregge piuttosto bene se si arriva un pelo storti.
gli inserti sotto gli attacchi aiutano ad ammortizzare bene il colpo...in questo caso però gli attacchi ci mettono anche del suo diciamola tutta.
a fine mattinata di domenica,dopo un giorno e mezzo di neve variabile,da dura a mollacciona,la sciolina se n'era andata di brutto e risultava nel morbido la più lenta del gruppo assieme alla skatebanana,quì ho concluso che forse è una caratteristica delle Lib e che necessitano di una manutenzione più repentina e forse una sciolinatura particolare,boh.
in ogni modo la ragazza l'ho trovata meno stancante a fine giornata della mia camber.
il top per il momento non mi è sembrato troppo delicato e la verniciature è decisamente fatta bene.
nel complesso sono molto soddisfatto dei soldi spesi,è vero che le Lib costicchiano ma valgono anche sia tecnicamente che nella qualità dei materiali e delle finiture,percui non ci si pente dell'acquisto.

per concludere gli attacchi.
la qualità union non si discute,e questo ragazzi è il suo attacco.
dico questo perchè per il mio stile di surfata mi ci son trovato da Dio,l'ho trovato bello reattivo quando serve,ma non troppo rigido,performante,comodo e molto rapido nell'allacciatura,lo si chiude in un attimo.
la strap dietro è molto confortevole e quella sul davanti una volta capito come metterla lo è altrettanto,diciamo una mezza via tra cap e l'allacciatura sulle falangi,non c'è bisogno di tirarle alla morte una volta arrivata blocca perfettamente il piede alla base e non ho mai avuto formicolii che avevo con altri attachi.
i cricchetti mi sembrano ottimi e belli robusti anche se a volte un pò duretti da sganciare.
esteticamente fichissime le rifiniture in velluto su base e spoiler.

Lib Phoenix e Union DK sono una grande accoppiata,per me la tavola con il suo attacco perfetto,e poi esteticamente i colori dell'una si riprendono con quelli dell'altro.
giudicate voi dalle foto

scusate se sono stato un pò troppo lungo,ma forse ho anche tralasciato qualcoasa. Wink


Allegati Anteprime
       

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 10:07 AM da mirkog75.)
19-07-2011 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass - mirkog75 - 19-07-2011 10:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)