Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: No spoiler...

Anch'io penso che se gli spoiler ci sono e' perche' l'uso ha dimostrato che e' meglio averli che non averli..
Pero' pare che negli anni '80 e primi anni '90 non avere hi-backs o averli molto molto bassi fosse una pratica molto diffusa.
C'e' stato anche un pro, un certo Tarquin Robbins, che girava senza spoiler e che, pare, fu addirittura di ispirazione per Terje Hakoonsen visto l'elevato livello di "contorcimento" che riusciva ad ottenere in aria grazie al fatto di avere il piede praticamente libero nell'attacco.

Su un vecchio numero di Transworld Snowboarding si legge che l'uso degli hi-backs sia nato quando lo snowboard ha perso la sua "purezza" diventando una pratica da pista come lo sci... lamine affilate, attacchi sempre piu' reattivi, hi-backs sempre piu' alti, scarponi sempre piu' alti e rigidi, perdendo la sua natura di "surf da neve" con attacchi ridotti al minimo e scarponi che erano tali per modo di dire.
Ho letto che grossi estimatori di Tarquin Robbins sono Marc Frank Montoya e Mickey Le Blanc che non disdegnano anche loro divertirsi con pratiche di snowboard "poco ortodosse".

Penso che provero' a fare qualche uscita senza spoiler..sono proprio curioso!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-04-2011 03:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
No spoiler... - fdineve - 14-04-2011, 02:45 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 05-09-2015, 05:48 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 25-11-2015, 11:05 AM
RE: No spoiler... - aricost - 25-11-2015, 11:41 AM
RE: No spoiler... - silver surfer - 25-11-2015, 12:30 PM
RE: No spoiler... - Zeus - 25-11-2015, 01:10 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 25-11-2015, 01:38 PM
RE: No spoiler... - silver surfer - 25-11-2015, 03:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)