Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #1
No spoiler...

Girando sul web ho letto della possibilita' di surfare togliendo gli spoiler (o hi-backs, che dir si voglia) dagli attacchi.
Ho letto diversi pareri, praticamente tutti di persone che lo avevano tolto e che ne decantavano i vantaggi..quasi tutti dicevano che non sarebbero mai piu' tornati indietro!!
L'unico vero svantaggio sarebbe, come facilmente intuibile, una perdita di reattivita' nel passaggio alla lamina backside, ma nulla di cui non si riesca a fare l'abitudine e/o a compensare dopo poca pratica.
Qualcuno ammetteva di non avere piu' controllo sufficiente su neve dura e ghiacciata.
La conclusione era, comunque, che togliere l'hi-back dà una liberta' incredibile (anche solo nello stare in piedi, fermo, sulla tavola!) e rende molto piu' agevole l'effettuazione delle "cazzatelle", conferendo una feeling "skateboard like".

Io ho tutti i miei attacchi con spoiler regolati tutto "indietro", quasi tutti modificati per renderli bassissimi e che spesso, a meno di riding veramente "aggressivo", neanche mi toccano lo scarpone.
Credo che toglierli avrebbe un impatto minimo.

Qualcuno ha gia' letto di questa pratica?
L'avete mai provata?
Che ne pensate?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2011 02:46 PM da fdineve.)
14-04-2011 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
No spoiler... - fdineve - 14-04-2011 02:45 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 05-09-2015, 05:48 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 25-11-2015, 11:05 AM
RE: No spoiler... - aricost - 25-11-2015, 11:41 AM
RE: No spoiler... - silver surfer - 25-11-2015, 12:30 PM
RE: No spoiler... - Zeus - 25-11-2015, 01:10 PM
RE: No spoiler... - fdineve - 25-11-2015, 01:38 PM
RE: No spoiler... - silver surfer - 25-11-2015, 03:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)